“FAZIO E ANNUNZIATA? NON SOPPORTO NESSUNO DEI DUE” – MICHELE SANTORO A “DIMARTEDÌ” TUMULA FABIOLO E “LUCY”: “SONO DUE PROFESSIONISTI VALIDI, MA LE NARRAZIONI CHE FANNO SONO SEMPRE UN PO’ FARLOCCHE” – “NON È VERO CHE FAZIO È STATO 40 ANNI ININTERROTTI IN RAI, È ANDATO A LA7 QUANDO ERA DI TELECOM. NON HA FATTO NEMMENO UNA PUNTATA. IO NON RIENTRAI IN RAI, LUI SÌ, PERCHÉ LA POLITICA HA VOLUTO CHE TORNASSE” – “LUCIA ANNUNZIATA È STATA PRESIDENTE DI GARANZIA QUANDO A GOVERNARE ERA BERLUSCONI. SUBENTRÒ A PAOLO MIELI, CHE SI DIMISE DOPO AVER POSTO COME CONDIZIONE IL RIENTRO DI BIAGI, LUTTAZZI E SANTORO” – IL PRANZO CON COLANINNO A BASE DI PETTI DI POLLO “BIANCHICCI”  - VIDEO

Condividi questo articolo


 

Estratto da www.open.online

 

michele santoro a dimartedi 8 michele santoro a dimartedi 8

Per la Rai gli addii di Fabio Fazio prima e Lucia Annunziata dopo sono stati certamente una perdita «perché sono professionisti validi» dice Michele Santoro che però a DiMartedì su La7 taglia corto sui due: «Io non sopporto nessuno dei due».

 

Al giornalista con una lunga e travagliata esperienza in Rai commenta con la solita schiettezza le polemiche sui due personaggi, contestando quel racconto il racconto vittimista al limite del martirio che accompagna le vicende di Fazio e Annunziata:

 

massimo dalema fabio fazio 2008 massimo dalema fabio fazio 2008

«Le narrazioni che fanno sono sempre un po’ farlocche – dice Santoro – Non è vero che Fazio è stato 40 anni ininterrotti in Rai, è andato via a lavorare a La7 quando era di Telecom, non ha fatto nemmeno una puntata…», a proposito di quel progetto detto “TeleSogno” che non è mai decollato, come ricorda l’AdnKronos.

 

«Fazio uscì da quell’avventura devastato, era molto più ricco di prima ma la gente lo guardava storto. Io non rientrai in Rai. Lui, invece, sì. Non è rientrato solo per i buoni uffici del suo agente, è rientrato anche perché la politica ha voluto che lui tornasse…».

 

mezz ora in piu 2 mezz ora in piu 2

L’annunziata e “l’editto bulgaro”

Non è certamente più morbido Santoro quando passa a parlare di Annunziata: «Quando lasci la Rai dicendo che non sei d’accordo con questo governo, uno si deve ricordare che è stata il presidente di garanzia quando a governare era Silvio Berlusconi. Lucia Annunziata è subentrata a Paolo Mieli, che si dimise dopo aver posto come condizione il rientro di Enzo Biagi, Daniele Luttazzi e Michele Santoro.

 

lucia annunziata dopo aver pronunciato ‘cazzo’ in diretta lucia annunziata dopo aver pronunciato ‘cazzo’ in diretta

Lucia Annunziata è subentrata. Questi due colleghi sono stati il perno attorno a cui è ruotata una politica culturale in Rai fatta di esclusioni». Santoro torna a ribadire che «l’azienda avrebbe fatto bene a tenerseli. Ma io non sono l’azienda e non sono un servizio pubblico che tiene fuori un pensiero diverso, che era fuori anche prima, quando loro erano al centro del babà…».

BERLUSCONI E ANNUNZIATA BERLUSCONI E ANNUNZIATA massimo dalema intervistato da fabio fazio nel 2012 massimo dalema intervistato da fabio fazio nel 2012 FABIO FAZIO E LUCIANA LITTIZZETTO - MEME BY EDOARDO BARALDI FABIO FAZIO E LUCIANA LITTIZZETTO - MEME BY EDOARDO BARALDI fabio fazio e massimo dalema nel 2006 fabio fazio e massimo dalema nel 2006 fabio fazio massimo dalema michele santoro antonio bassolino 2004 fabio fazio massimo dalema michele santoro antonio bassolino 2004 roberto saviano fabio fazio ultima puntata che tempo che fa roberto saviano fabio fazio ultima puntata che tempo che fa michele serra fabio fazio ultima puntata che tempo che fa michele serra fabio fazio ultima puntata che tempo che fa fabio fazio fabio fazio fabio fazio maurizio crozza 1 fabio fazio maurizio crozza 1 FABIO FAZIO WALTER VELTRONI FABIO FAZIO WALTER VELTRONI scazzo tra michele santoro e lucia annunziata scazzo tra michele santoro e lucia annunziata scazzo tra michele santoro e lucia annunziata 9 scazzo tra michele santoro e lucia annunziata 9 michele santoro a dimartedi 9 michele santoro a dimartedi 9 michele santoro a dimartedi michele santoro a dimartedi michele santoro a dimartedi 5 michele santoro a dimartedi 5 michele santoro a dimartedi 6 michele santoro a dimartedi 6 michele santoro a dimartedi 4 michele santoro a dimartedi 4 michele santoro a dimartedi michele santoro a dimartedi michele santoro a dimartedi 7 michele santoro a dimartedi 7 scazzo tra michele santoro e lucia annunziata 3 scazzo tra michele santoro e lucia annunziata 3 michele santoro a dimartedi 3 michele santoro a dimartedi 3 michele santoro a dimartedi michele santoro a dimartedi michele santoro a dimartedi 1 michele santoro a dimartedi 1 fabio fazio fabio fazio

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…