“MI SONO ROTTO I COGLIONI. LI SCHIACCERÒ COME DEI VERMI” – VITTORIO SGARBI MOLLA I FRENI E PASSA AL CONTRATTACCO, OSPITE DELLA “ZANZARA”: “SE SONO INCOMPATIBILE, LO È ANCHE SANGIULIANO. FARE UNA CONFERENZA È COME SCRIVERE UN LIBRO. IL MINISTRO DELLA CULTURA SI INDIGNA? PENSERÀ DI NON FARE ATTIVITÀ AUTONOMA CHE INVECE FA. IL LIBRO SU PREZZOLINI NON È ATTIVITÀ DEL MINISTERO, MA DELLO SCRITTORE.” - “MELONI ARRABBIATA? FORSE CON LUI…” – L’ATTACCO AL “FATTO”: “DOVRÀ ESSERE PRESO E MESSO AL CESSO PER PULIRSI IL CULO. SONO DEI DELINQUENTI, DELLE FACCE BALORDE” - “SONO SOTTOSEGRETARIO IN QUANTO SGARBI, NON SGARBI IN QUANTO SOTTOSEGRETARIO” – L’AUDIO INTEGRALE

Condividi questo articolo


VITTORIO SGARBI ALLA 'ZANZARA': SE IO INCOMPATIBILE ANCHE SANGIULIANO LO E’

 

Da “La Zanzara – Radio24”

vittorio sgarbi vittorio sgarbi

 

Il sottosegretario alla Cultura, Vittorio Sgarbi è intervenuto a La Zanzara su Radio 24 commentando i recenti fatti personali: “

Vado a Piazza Pulita, voglio stenderli. Mi sono rotto i coglioni. Li schiaccerò come dei vermi. L’infetto quotidiano dovrà essere preso e messo al cesso per pulirsi il culo.  Hanno rotto i coglioni. Una ragazza ha pagato 4500 per fare una introduzione, l’ha avuta, non capisco dove sia incompatibilità. Sono dei delinquenti, hanno rotto i coglioni, delle facce balorde. Io sono Sottosegretario in quanto Sgarbi, non Sgarbi in quanto sottosegretario”.

 

GENNARO SANGIULIANO E VITTORIO SGARBI GENNARO SANGIULIANO E VITTORIO SGARBI

“E’ 50 anni che faccio queste cose - continua Sgarbi a La Zanzara . Eri a conoscenza della legge citata dal Fatto? Non esiste questa legge, fare una conferenza è come scrivere un libro. Quando scrive un libro Sangiuliano non ha i diritti? Che discorso e’? Tutto assurdo”.

 

“Fare una conferenza a teatro o scrivere un libro è la stessa cosa. Tu - prosegue Vittorio Sgarbi - vieni pagato perchè vai a teatro e viene a sentirti Berlusconi o Sangiuliano. Tra l’altro è pure venuto e il pubblico era pagante. Ma non è che le persone pensano che lo fai a gratis, lo stesso vale per un libro. La legge è l’AGCOM, mi hanno spiegato con una lettere che posso fare il presidente del MART, scrivere sui giornali e venire pagato.”

 

giorgia meloni e vittorio sgarbi 1 giorgia meloni e vittorio sgarbi 1

“Mi hanno chiesto delle incompatibilità, ho elencato i miei incarichi e nessuno mi ha chiesto di non fare uno spettacolo o di presentare un quadro. Non c’è incompatibilità. Sangiuliano si indigna? Penserà di non essere autore di libri, di non fare attività autonoma che invece fa. Il libro su Prezzolini non è attività del ministero, ma dello scrittore. Mi ha anche mandato a rappresentare il Governo alla Garisenda dicendo “Vittorio vai tu, puoi farlo benissimo”

 

Poi il sottosegretario Sgarbi attacca ancora a La Zanzara: “La legge parla di incompatibilità in materie affine. Tra un quadro di Parenzo e il Colosseo, non c’è incompatibilità. Il Ministero poi si occupa di tutela. Quindi anche Sangiuliano è incompatibile per questa legge? Certo, chiunque faccia una cosa legata alle sue funzioni è incompatibile. Ma la legge non esiste”.

 

sangiuliano meloni sangiuliano meloni

“Meloni arrabbiata? Forse con lui… io non ho fatto niente. Io non credo che mi tenga a distanza Sangiuliano, poi se questo vuol fare, io non soffro della volontà degli altri. Oggi ho scoperto anche di essere incompatibile con Miss Italia, cosa c’entra col patrimonio artistico?.

 

Un mio collaboratore traditore  - prosegue Sgarbi - ha usato la mail di Nino Ippolito per mandare questa roba ai giornali e creare questo romanzo criminale che non esiste. Ho sempre lavorato e raccontato l’arte per tutta la vita, continuerò a farlo”.

VITTORIO SGARBI E GENNARO SANGIULIANO VITTORIO SGARBI E GENNARO SANGIULIANO

 

Poi si difende dagli attacchi de il Fatto Quotidiano: “Parlano per sputtanare uno del governo di centrodestra. Vogliono dimostrare che c’è un caso ma un caso non c’è. Perchè dovrei dimettermi? Ho fatto solo il bene del patrimonio artistico italiano. E’ una campagna per colpire un nemico, ma è un nemico che non c’è. Non sono preoccupato. Rimborsi? Ho la mia macchina, il mio autista, non ho mai chiesto un rimborso al Ministero. Prendono carte rubate da un computer in cui dice che chiedo rimborsi, ma non li ho chiesti. Il mio autista è pagato da me, la mia macchina pagata da me e la benzina anche.

VITTORIO SGARBI IN PISCINA AD ARPINO VITTORIO SGARBI IN PISCINA AD ARPINO GIORNI DI FUOCO - POSTER BY MACONDO GIORNI DI FUOCO - POSTER BY MACONDO giorgia meloni e vittorio sgarbi 2 giorgia meloni e vittorio sgarbi 2 gennaro sangiuliano giorgia meloni mario sechi pompei gennaro sangiuliano giorgia meloni mario sechi pompei VITTORIO SGARBI E GIORGIA MELONI VITTORIO SGARBI E GIORGIA MELONI vittorio sgarbi sindaco di arpino 2 vittorio sgarbi sindaco di arpino 2 VITTORIO SGARBI IN PISCINA AD ARPINO VITTORIO SGARBI IN PISCINA AD ARPINO VITTORIO SGARBI SI FA SISTEMARE LA CRAVATTA DA MATTEO RENZI A VENEZIA VITTORIO SGARBI SI FA SISTEMARE LA CRAVATTA DA MATTEO RENZI A VENEZIA GENNARO SANGIULIANO -RIUNIONE A FERRAGOSTO CON VITTORIO SGARBI E I DIRETTORI GENERALI DEL MINISTERO DELLA CULTURA GENNARO SANGIULIANO -RIUNIONE A FERRAGOSTO CON VITTORIO SGARBI E I DIRETTORI GENERALI DEL MINISTERO DELLA CULTURA Eike Schmidt vittorio sgarbi Eike Schmidt vittorio sgarbi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?

DAGOREPORT - COSÌ COME IL SESSO È LA PARODIA DEL DELITTO, LA “MILANESIANA”, RASSEGNA “IDEATA E DIRETTA DA ELISABETTA SGARBI” (SORELLA DI), È LA PARODIA DELLA CULTURA GLAMOUR, CHIC, RADICAL-COLTA, AMICHETTISTICA DEL NOSTRO PAESE - OGNI ANNO UN TEMA (QUEST’ANNO “TIMIDEZZA”), UNA PAROLA COSÌ OMNICOMPRENSIVA CHE CI CACCI DENTRO QUEL CHE TI PARE, DAL NOBEL ALL’AMICO, DAL GIORNALISTA UTILE PER LA RECENSIONE ALLO SCRITTORE INUTILE: OVVIAMENTE, PRIMUS NON INTER PARES SUO FRATELLO VITTORIONE - LEI SCEGLIE, LEI FA, PRESENTA, OBBLIGA GLI SPETTATORI, ANCHE SE HANNO PAGATO IL BIGLIETTO, AD ASCOLTARE LA SUA BAND EXTRALISCIO: “È INUTILE CHE FISCHIATE…” – L'EVENTO NON BASTA: CI AGGIUNGE I SUOI FILM. E SU TUTTE LE LOCANDINE DELLE SERATE (TUTTE), LA METÀ SINISTRA È OCCUPATA DALLA FOTO (SEMPRE LA STESSA) DELLA SGARBI; POI, IN PICCOLO, I NOMI DEGLI OSPITI...

DAGOREPORT - ARIECCOLA, PIÙ SPREGIUDICATA E PREGIUDICATA CHE PRIA: FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI - UNA SETTIMANA FA IL “DOMANI” HA SQUADERNATO L’ENNESIMO CAPITOLO SULLA SCOMPARSA DI EMANUELA ORLANDI CHE VEDE AL VOLANO LA PAPESSA ALLA VACCINARA. PROVE? NISBA: SOLO BLA-BLA SU CHAT, SULLA CUI AUTENTICITÀ LA CHAOUQUI NON HA CONFERMATO NÉ SMENTITO - CHE COINCIDENZA: TALE POLVERONE È ARRIVATO ALLA VIGILIA DALL’USCITA DEL SUO LIBRO DEDICATO A MARIA GIOVANNA MAGLIE, PRESENTATO IN COMPAGNIA DI MATTEO SALVINI (UNA DELLE SUE TANTE VITTIME: NEL 2022 FU LEI A ORGANIZZARE IL FAMIGERATO VIAGGIO IN POLONIA IN CUI IL LEADER DELLA LEGA FINÌ SBERTUCCIATO PER AVER INDOSSATO LA T-SHIRT DI PUTIN) - RITRATTO AL CIANURO: “INFORMAZIONI FALSE, MINACCE E RANCORE HANNO MOSSO I SUOI PASSI''