calena benevento michetti

“MICHETTI E RAGGI FLIRTANO MOLTO CON I NO-VAX” – CALENDA VA ALL’ATTACCO DELLA SINDACA E DEL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA CHE SCHIERA NELLA LISTA CIVICA CHE PORTA IL SUO NOME FRANCESCA BENEVENTO, UNA “EX CINQUESTELLE ANTISEMITA E NO VAX CHE DICE COSE DA MATTI” – MICHETTI PRENDE LE DISTANZE: "LE OPINIONI ESPRESSE DA FRANCESCA BENEVENTO, SUI SOCIAL NON RAPPRESENTANO IL MIO PENSIERO. AGIRO’ DI CONSEGUENZA”

carlo calenda 2

(ANSA) "Non posso dire che Gualtieri, Raggi e Michetti siano antipatici. Ma poi c'è la politica dove, per esempio Raggi e Michetti flirtano molto con i no vax". Lo ha detto Carlo Calenda, candidato sindaco di Roma per la lista civica Calenda sindaco a 'Radio Capital .

 

"La Raggi ha detto ai cittadini di seguire il consiglio del medico ma è una cosa priva di senso perché il medico ti dice di farlo, e anche lei dovrebbe perché è passato molto tempo da quando è stata positiva al Covid - ha aggiunto -. Michetti invece ha candidato una ex Cinquestelle antisemita e no vax che dice cose da matti. Se Michetti le chiederà di ritirarsi avrà fatto quello che è giusto" ha aggiunto Calenda.

 

UNA NO VAX ANTISEMITA IN LISTA MICHETTI: AGIRÒ DI CONSEGUENZA

ENRICO MICHETTI MEME

Giuseppe Alberto Falci per il “Corriere della Sera”

 

A metà pomeriggio Enrico Michetti, aspirante primo cittadino del centrodestra per la corsa al Campidoglio, prende le distanze dalla candidata no vax e antisemita che si ritrova nella lista civica che porta il nome dell'avvocato. «Mi dissocio» esordisce in una nota il professore di diritto degli Enti locali. «Le opinioni espresse in passato da Francesca Benevento, sui social, al riguardo del ministro Speranza, di cui non ero assolutamente a conoscenza, non rappresentano il mio pensiero, lo spirito della lista che porta il mio nome».

 

carlo calenda 4

E allora cosa succederà? La consigliera sarà eliminata dall'elenco degli aspiranti consiglieri comunali? «Mi dissocio apertamente da ogni parola e agirò di conseguenza». Non è dato sapere come andrà a finire. Fatto sta che il caso è esploso ed è difficile che rientri. Carlo Calenda, rivale di Michetti per la corsa al Campidoglio, pubblica sui social alcune frasi della consigliera e si scaglia contro l'avversario: «È inaccettabile. Fatela ritirare. Ci sono limiti che non possono essere superati». Anche Elio Vito, deputato di lungo corso eretico di Forza Italia, domanda a Michetti: «Siamo in tempo a ritirare questa candidatura?».

francesca benevento

 

ENRICO MICHETTI

 La risposta non arriverà. Vito si dovrà accontentare della nota di cui sopra. Eppure dentro la casa berlusconiana l'imbarazzo è tale che a Montecitorio i deputati forzisti usano questi toni: «Siamo oltre il Ni vax della Raggi....». Ma chi è Francesca Benevento? È una bio architetto - si legge nella mini biografia di Twitter - studi a Roma Tre, consigliera al Municipio XII, prima grillina, poi ex, oggi al Misto. Dopodiché sono più che note le sue posizioni negazioniste e complottarde su Covid e vaccini. A partire dalla foto di copertina del profilo con cui nega l'esistenza del virus. Il messaggio che vuole veicolare è molto chiaro.

 

francesca benevento 3

«La pandemia è stata pianificata per decenni, tutto è stato orchestrato con frodi di massa, corruzione globale, censura senza precedenti ed estrema corruzione nei media e nei governi». Più di una volta prende di mira il ministro Speranza. Il 30 aprile lo attacca così: «Il vaccino è illegale! Speranza (il ministro ebreo askenazita formato McKinsey, che riceve ordini dall'elite finanziaria ebraica) ha impugnato davanti al consiglio di Stato la sentenza del Tar del Lazio sulle cure domiciliari pre ricovero, ripristinando per i medici di base il protocollo omicida "tachipirina e vigile attesa".

 

enrico michetti roberto gualtieri virginia raggi carlo calenda foto di bacco

Tutto ciò perché un vaccino (che sappiamo essere in realtà una terapia genetica sperimentale) può essere autorizzato solo in assenza di cure alternative. Le cure sono molteplici, ma tutte sono state insabbiate». È talmente prolifica la sua attività su Facebook in chiave No vax che costringe il social network di Mark Zuckerberg a bloccarla per 60 sessanta giorni. Il che porterà Benevento a fare la vittima: «Facebook ha tentato di mettermi la museruola per silenziarmi ed impedirmi di ostacolare la campagna vaccinale. Seguitemi su Telegram».

carlo calenda 3

 

Non demorde, insomma, la consigliera. E riparte il 24 luglio con un post in cui si oppone al certificato verde. «Non fatevi ingannare o spaventare da atti illegittimi. Il popolo è sovrano! Se riusciremo a reagire a questa ennesima vigliaccata ed imposizione illegittima vedrete che il loro castello di sabbia cadrà». Dopo qualche giorno eccola sfilare alla manifestazione contro il green pass. Completa il quadro, l'ultima perla sugli anticorpi monoclonali: «Un altro enorme business per le case farmaceutiche, che incassano dallo Stato. Un geniale piano diabolico per mantenere saldi i clienti del futuro».

enrico michetti 4francesca beneventofrancesca beneventoenrico michetti roberto gualtieri virginia raggi carlo calenda foto di bacco (1)

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)