donald trump xi jinping

LET'S GO! - “POTREMMO CHIEDERE I DANNI ALLA CINA” – NEGLI USA I CONTAGI SUPERANO IL MILIONE E TRUMP BATTE CASSA A XI JINPING: “NON SIAMO CONTENTI DELLA CINA, IL VIRUS POTEVA ESSERE FERMATO ALL’ORIGINE. STIAMO FACENDO INDAGINI MOLTO SERIE” – “NON ABBIAMO STABILITO L’AMMONTARE MA È MOLTO SIGNIFICATIVO. È UN DANNO MONDIALE”. SECONDO IL “WASHINGTON POST” L’INTELLIGENCE LO AVEVA ALLERTATO GIÀ A GENNAIO, MA… – VIDEO

 

 

 

1 – CORONAVIRUS, WP: DA INTELLIGENCE ALLARME A GENNAIO, IGNORATO DA TRUMP

donald trump

 (LaPresse) - Le agenzie di intelligence statunitensi hanno diffuso avvertimenti sul coronavirus in più di una dozzina di briefing classificati preparati per il presidente degli Usa, Donald Trump, a gennaio e febbraio, mesi durante i quali Trump ha continuato a minimizzare la minaccia. Lo riferisce il Washington Post citando dirigenti ed ex funzionari americani. Secondo quanto riportato dal quotidiano americano, le informazioni sono state state trasmesse al presidente nei rapporti giornalieri per settimane, sottolineando la diffusione del virus in tutto il mondo e avvisando che la Cina stava sopprimendo informazioni sulla trasmissibilità e il numero delle vittime.

 

2–  TRUMP: INDAGINE SERIA SU CINA. POTREMMO CHIEDERE I DANNI

Da www.rainews.it

 

donald trump 1

Negli Stati Uniti sono morte altre 1.303 persone nelle ultime 24 ore per il coronavirus. Emerge dall'ultimo aggiornamento di Johns Hopkins University. I contagi sfiorano il milione. Nel Paese sono decedute almeno 56.144 persone. Durante la guerra in Vietnam, in 20 anni, dal 1955 al 1975, morirono 58.220 americani di cui 47.343 in combattimento. 

 

montefiore medical center wakefield campus al bronx

Trump: "Faremo di tutto per far tornare la gente al lavoro e in sicurezza"

Il governo Usa farà di tutto per far tornare "presto" la gente al lavoro, ovviamente "In sicurezza". Lo ha detto il presidente Donald Trump durante una conferenza stampa. "Faremo tutto ciò che è in nostro potere per curare i malati e per riaprire gradualmente la nostra nazione e per riportare la gente al lavoro in sicurezza. Le persone vogliono tornare al lavoro, vogliono farlo presto. C'è 'fame' di ripresa, di riapertura". E aggiunge: "Grazie alla nostra strategia e alla dedizione dei cittadini vediamo segnali incoraggianti e progressi". 

 

LE INIEZIONI DI DISINFETTANTE DI DONALD TRUMP BY SPINOZA

Otto punti per la ripartenza economica

Intervenendo davanti ai giornalisti, Trump ha presentato un piano in otto punti per la ripartenza dell'economia. Otto punti divisi in tre fasi le prime due delle quali secondo il presidente sono state già percorse. Ora si lavora alla terza fase sostenendo il riavvio delle attività economiche degli stati. Il presidente stima un quarto trimestre "fantastico" per il Pil Usa e assicura che la crescita nel 2021 sarà "incredibile". Incalzato sull'impatto economico del Covid-19. Trump ha detto la ripresa ripartirà nel terzo trimestre dell'anno e che sarà molto veloce.

xi jinping 3

 

"Non siamo contenti della Cina, stiamo facendo indagini molto serie"

Il presidente americano è poi tornato ad attaccare la Cina: "Ci sono stati così tanti morti non necessari in questo paese ("penso arriveremo a 60-70mila decessi"). Si sarebbe potuto fermare ma qualcuno tanto tempo fa sembra abbia deciso di non fare così e tutto il mondo sta soffrendo per questo, almeno 184 paesi". "Poteva essere fermato all'origine. Non siamo contenti della Cina. Stiamo facendo indagini molto serie". Trump non ha escluso la richiesta di danni per la diffusione del virus. Secondo il quotidiano tedesco Bild, la Germania dovrebbe chiedere a Pechino 162 miliardi di dollari di risarcimenti. "La Germania sta valutando, noi stiamo valutando. Stiamo parlando di molti più soldi di quanto non stia facendo la Germania", ha commentato Trump. "Non abbiamo ancora stabilito l'ammontare - ha aggiunto - ma è molto significativo... questo è un danno mondiale: un danno per gli Usa ma anche per il mondo".

donald trump alla casa bianca

 

"So come sta Kim ma non posso dirlo"

MEME SULLA MORTE DI KIM JONG UN

Ad una domanda su Kim Jong Un e sulla sua salute Trump ha risposto: "Ho un'idea piuttosto chiara" sullo stato di salute di Kim, ma non posso dirvi quali siano esattamente le sue condizioni". Il presidente Usa ha dunque aggiunto che "si saprà relativamente presto" cosa è successo al leader nordcoreano scomparso dalla vita pubblica e dato per gravemente malato.

 

 "Gente ingerisce disinfettanti? Non è colpa mia"

nancy messonnier

Il presidente Donald Trump ha detto di non sentirsi responsabile per il fatto che alcune persone avrebbero ingerito disinfettanti come cura contro il coronavirus. "No" ha risposto durante la conferenza stampa alla Casa Bianca, incalzato dai cronisti, dopo che aveva suggerito di valutare le iniezioni di disinfettanti come possibile rimedio contro il Covid-19.

coronavirus morti negli usa al 28 aprile

 

Presidente annuncia piano per estendere i test sul coronavirus

coronavirus negli usa – curva al 28 aprile

Il presidente Donald Trump annuncia un piano per espandere i test sul coronavirus negli Usa, affiancato dai Ceo di alcune case farmaceutiche. "I test non saranno un problema", assicura il presidente, sottolineando la "fame" di riapertura dopo i lockdown. L'amministratore delegato di Quest Diagnostcs, Steve Rusckowski, ha dichiarato che la sua società di analisi sta conducendo circa 50.000 test al giorno mentre il numero uno di Walgreens, senza fornire cifre, ha indicato che i tamponi saranno triplicati. Cvs, la catena di farmacie rivale di Walgreens, ha fatto sapere che saranno incrementate di mille unità le location per i test. I negozi Cvs negli Usa sono circa 10.000. Il vicepresidente Mike Pence, che guida la task force americana, promette "due milioni di test a settimana in maggio".

langone health hospital new yorkGIUSEPPE CONTE E DONALD TRUMP

 

"Felice per progressi Italia"

Il presidente Usa Donald Trump, nel corso della conferenza stampa, si è detto "molto felice" per i progressi dell'Italia nella lotta al coronavirus. Trump ha fatto riferimento al presidente del Consiglio Giuseppe Conte, definendolo "il mio amico". 

 

"Mai pensato di rinviare presidenziali"

philadelphia, le salme delle vittime del coronavirus caricate in un pickup

"Non ho mai pensato di cambiare la data dell'elezione" in calendario il 3 novembre: "E' un buon numero". Lo ha dichiarato il presidente Donald Trump. Era stato lo sfidante democratico per la Casa Bianca, Joe Biden, a sostenere che il tycoon avrebbe provato di posticipare le elezioni presidenziali con la scusa del coronavirus

 

Fed estende pacchetto aiuti a piccole città e contee

philadelphia, le salme delle vittime del coronavirus caricate in un pickup 1IL TRENO DI KIM JONG UN FERMO - IMMAGINI SATELLITARI DEL COMPOUND

La Federal Reserve inietterà altri 500 miliardi di dollari per consentire a un numero molto più grande di città e contee di beneficiare del suo pacchetto di prestiti per far fronte all'emergenza coronavirus annunciato il 9 aprile. La Fed ha deciso dunque di ampliare il programma alle città con almeno 250 mila abitanti e alle contee con almeno 500 mila abitanti, mentre prima le soglie erano rispettivamente di uno e di due milioni di abitanti.

philadelphia, le salme delle vittime del coronavirus caricate in un pickup 2coronavirus furti negozi usa 2coronavirus usacoronavirus usaeinstein medical center philadelphia

Ultimi Dagoreport

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?