donald trump xi jinping

LET'S GO! - “POTREMMO CHIEDERE I DANNI ALLA CINA” – NEGLI USA I CONTAGI SUPERANO IL MILIONE E TRUMP BATTE CASSA A XI JINPING: “NON SIAMO CONTENTI DELLA CINA, IL VIRUS POTEVA ESSERE FERMATO ALL’ORIGINE. STIAMO FACENDO INDAGINI MOLTO SERIE” – “NON ABBIAMO STABILITO L’AMMONTARE MA È MOLTO SIGNIFICATIVO. È UN DANNO MONDIALE”. SECONDO IL “WASHINGTON POST” L’INTELLIGENCE LO AVEVA ALLERTATO GIÀ A GENNAIO, MA… – VIDEO

 

 

 

1 – CORONAVIRUS, WP: DA INTELLIGENCE ALLARME A GENNAIO, IGNORATO DA TRUMP

donald trump

 (LaPresse) - Le agenzie di intelligence statunitensi hanno diffuso avvertimenti sul coronavirus in più di una dozzina di briefing classificati preparati per il presidente degli Usa, Donald Trump, a gennaio e febbraio, mesi durante i quali Trump ha continuato a minimizzare la minaccia. Lo riferisce il Washington Post citando dirigenti ed ex funzionari americani. Secondo quanto riportato dal quotidiano americano, le informazioni sono state state trasmesse al presidente nei rapporti giornalieri per settimane, sottolineando la diffusione del virus in tutto il mondo e avvisando che la Cina stava sopprimendo informazioni sulla trasmissibilità e il numero delle vittime.

 

2–  TRUMP: INDAGINE SERIA SU CINA. POTREMMO CHIEDERE I DANNI

Da www.rainews.it

 

donald trump 1

Negli Stati Uniti sono morte altre 1.303 persone nelle ultime 24 ore per il coronavirus. Emerge dall'ultimo aggiornamento di Johns Hopkins University. I contagi sfiorano il milione. Nel Paese sono decedute almeno 56.144 persone. Durante la guerra in Vietnam, in 20 anni, dal 1955 al 1975, morirono 58.220 americani di cui 47.343 in combattimento. 

 

montefiore medical center wakefield campus al bronx

Trump: "Faremo di tutto per far tornare la gente al lavoro e in sicurezza"

Il governo Usa farà di tutto per far tornare "presto" la gente al lavoro, ovviamente "In sicurezza". Lo ha detto il presidente Donald Trump durante una conferenza stampa. "Faremo tutto ciò che è in nostro potere per curare i malati e per riaprire gradualmente la nostra nazione e per riportare la gente al lavoro in sicurezza. Le persone vogliono tornare al lavoro, vogliono farlo presto. C'è 'fame' di ripresa, di riapertura". E aggiunge: "Grazie alla nostra strategia e alla dedizione dei cittadini vediamo segnali incoraggianti e progressi". 

 

LE INIEZIONI DI DISINFETTANTE DI DONALD TRUMP BY SPINOZA

Otto punti per la ripartenza economica

Intervenendo davanti ai giornalisti, Trump ha presentato un piano in otto punti per la ripartenza dell'economia. Otto punti divisi in tre fasi le prime due delle quali secondo il presidente sono state già percorse. Ora si lavora alla terza fase sostenendo il riavvio delle attività economiche degli stati. Il presidente stima un quarto trimestre "fantastico" per il Pil Usa e assicura che la crescita nel 2021 sarà "incredibile". Incalzato sull'impatto economico del Covid-19. Trump ha detto la ripresa ripartirà nel terzo trimestre dell'anno e che sarà molto veloce.

xi jinping 3

 

"Non siamo contenti della Cina, stiamo facendo indagini molto serie"

Il presidente americano è poi tornato ad attaccare la Cina: "Ci sono stati così tanti morti non necessari in questo paese ("penso arriveremo a 60-70mila decessi"). Si sarebbe potuto fermare ma qualcuno tanto tempo fa sembra abbia deciso di non fare così e tutto il mondo sta soffrendo per questo, almeno 184 paesi". "Poteva essere fermato all'origine. Non siamo contenti della Cina. Stiamo facendo indagini molto serie". Trump non ha escluso la richiesta di danni per la diffusione del virus. Secondo il quotidiano tedesco Bild, la Germania dovrebbe chiedere a Pechino 162 miliardi di dollari di risarcimenti. "La Germania sta valutando, noi stiamo valutando. Stiamo parlando di molti più soldi di quanto non stia facendo la Germania", ha commentato Trump. "Non abbiamo ancora stabilito l'ammontare - ha aggiunto - ma è molto significativo... questo è un danno mondiale: un danno per gli Usa ma anche per il mondo".

donald trump alla casa bianca

 

"So come sta Kim ma non posso dirlo"

MEME SULLA MORTE DI KIM JONG UN

Ad una domanda su Kim Jong Un e sulla sua salute Trump ha risposto: "Ho un'idea piuttosto chiara" sullo stato di salute di Kim, ma non posso dirvi quali siano esattamente le sue condizioni". Il presidente Usa ha dunque aggiunto che "si saprà relativamente presto" cosa è successo al leader nordcoreano scomparso dalla vita pubblica e dato per gravemente malato.

 

 "Gente ingerisce disinfettanti? Non è colpa mia"

nancy messonnier

Il presidente Donald Trump ha detto di non sentirsi responsabile per il fatto che alcune persone avrebbero ingerito disinfettanti come cura contro il coronavirus. "No" ha risposto durante la conferenza stampa alla Casa Bianca, incalzato dai cronisti, dopo che aveva suggerito di valutare le iniezioni di disinfettanti come possibile rimedio contro il Covid-19.

coronavirus morti negli usa al 28 aprile

 

Presidente annuncia piano per estendere i test sul coronavirus

coronavirus negli usa – curva al 28 aprile

Il presidente Donald Trump annuncia un piano per espandere i test sul coronavirus negli Usa, affiancato dai Ceo di alcune case farmaceutiche. "I test non saranno un problema", assicura il presidente, sottolineando la "fame" di riapertura dopo i lockdown. L'amministratore delegato di Quest Diagnostcs, Steve Rusckowski, ha dichiarato che la sua società di analisi sta conducendo circa 50.000 test al giorno mentre il numero uno di Walgreens, senza fornire cifre, ha indicato che i tamponi saranno triplicati. Cvs, la catena di farmacie rivale di Walgreens, ha fatto sapere che saranno incrementate di mille unità le location per i test. I negozi Cvs negli Usa sono circa 10.000. Il vicepresidente Mike Pence, che guida la task force americana, promette "due milioni di test a settimana in maggio".

langone health hospital new yorkGIUSEPPE CONTE E DONALD TRUMP

 

"Felice per progressi Italia"

Il presidente Usa Donald Trump, nel corso della conferenza stampa, si è detto "molto felice" per i progressi dell'Italia nella lotta al coronavirus. Trump ha fatto riferimento al presidente del Consiglio Giuseppe Conte, definendolo "il mio amico". 

 

"Mai pensato di rinviare presidenziali"

philadelphia, le salme delle vittime del coronavirus caricate in un pickup

"Non ho mai pensato di cambiare la data dell'elezione" in calendario il 3 novembre: "E' un buon numero". Lo ha dichiarato il presidente Donald Trump. Era stato lo sfidante democratico per la Casa Bianca, Joe Biden, a sostenere che il tycoon avrebbe provato di posticipare le elezioni presidenziali con la scusa del coronavirus

 

Fed estende pacchetto aiuti a piccole città e contee

philadelphia, le salme delle vittime del coronavirus caricate in un pickup 1IL TRENO DI KIM JONG UN FERMO - IMMAGINI SATELLITARI DEL COMPOUND

La Federal Reserve inietterà altri 500 miliardi di dollari per consentire a un numero molto più grande di città e contee di beneficiare del suo pacchetto di prestiti per far fronte all'emergenza coronavirus annunciato il 9 aprile. La Fed ha deciso dunque di ampliare il programma alle città con almeno 250 mila abitanti e alle contee con almeno 500 mila abitanti, mentre prima le soglie erano rispettivamente di uno e di due milioni di abitanti.

philadelphia, le salme delle vittime del coronavirus caricate in un pickup 2coronavirus furti negozi usa 2coronavirus usacoronavirus usaeinstein medical center philadelphia

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

FLASH! – OLTRE AL SILURAMENTO DI FEDERICO FRENI ALLA GUIDA DELLA CONSOB (CERCASI UN TECNICO), NEL TURBOLENTO VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI NON POTEVA MANCARE IL CASO VANNACCI - IN TEMPI DI CRUCIALI E DEMENTI TRUMPATE GEOPOLITICHE, MELONI HA MESSO ALLE STRETTE SALVINI: O IL TUO VICE SEGRETARIO CON LE STELLETTE AL CONTRARIO SI DA’ UNA REGOLATA E LA FINISCE DI SPARARE CAZZATE (L’ULTIMA: L’INVITO ALL’AMBASCIATORE RUSSO IN ITALIA) OPPURE, CARO MATTEO, LO DEVI ESPELLERE DALLA LEGA – IL BARCOLLANTE LEADER DEL CARROCCIO L’HA RASSICURATA: “NON SARÀ UN PROBLEMA” (MA NESSUNO CI CREDE…)

federico freni antonio tajani giorgia meloni francesco gaetano caltagirone

DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL SOTTOSEGRETARIO ALL’ECONOMIA FEDERICO FRENI, IN QUOTA LEGA? - DAVVERO DOBBIAMO CREDERE CHE, DOPO QUATTRO ANNI DI IMPECCABILE SERVIZIO, IL “MAGGIORDOMO” DI CASA MELONI, CAMUFFATO DA LEADER DI FORZA ITALIA, SI TOGLIE IL TOVAGLIOLO DAL BRACCIO E SI TRASFORMA IN RAMBO? DAVVERO, IL "VAFFA" A FRENI E' ACCADUTO ALL’INSAPUTA DEI FRATELLINI DI MELONI? – IL GOVERNO HA MOTIVATO IL RINVIO CON UN SIBILLINO: “ULTERIORI APPROFONDIMENTI” - SCUSATE: DA PARTE DI CHI? FORSE QUELLI ATTESI DALLA PROCURA DI MILANO CHE INDAGA SUL “CONCERTO” TRA I SOCI (LOVAGLIO, CALTAGIRONE, MILLERI) NELLA SCALATA A MEDIOBANCA-GENERALI ATTRAVERSO MPS? - MAGARI, PRIMA DI FAR TRASLOCARE FRENI DAL MEF ALLA CONSOB, E' PIU' SAGGIO ATTENDERE GLI ‘’ULTERIORI APPROFONDIMENTI’’ CHE NEI PROSSIMI MESI, CON GLI INTERROGATORI DELLE ‘’PERSONE INFORMATE DEI FATTI” E DEI TRE INDAGATI (LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MILLERI), POTREBBERO EMERGERE DALLA PROCURA DI MILANO…

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...