LIZ, MO’ SO CAZ - ORA È FINALMENTE CHIARO IL MOTIVO PER CUI BORIS JOHNSON HA SOSTENUTO L’ASCESA A DOWNING STREET DI LIZ TRUSS. IN POCHE SETTIMANE LA STERLINA È CROLLATA ED È STATA COSTRETTA A UN AUTO-SPUTTANAMENTO CLAMOROSO FACENDO MARCIA INDIETRO SUL TAGLIO DELLE TASSE AI PIÙ RICCHI - MA IL SUO ERRORE PIU' GRAVE E FATALE E' DI AVER ''SCHIAFFEGGIATO'' RE CARLO E IL SUO POLLICE VERDE...

-

Condividi questo articolo


 

Dagonews

liz truss liz truss

Ora è finalmente chiaro il motivo per cui Boris Johnson ha sostenuto l’ascesa a Downing Street di Liz Truss contro l’ex cancelliere dello Scacchiere, Rishi Sunak.

 

In poche settimane al governo, la spigolosa signora di Oxford ha mandato la sterlina quasi in pari con il dollaro ed è stata costretta a un auto-sputtanamento clamoroso facendo marcia indietro sul taglio delle tasse ai più ricchi, dopo la reazione del suo partito e degli stessi investitori.

 

Davanti a cotanta modestia politica, Boris Johnson fa la figura dello statista geniale. Della serie: sciroppatevi questa pippa, prima o poi mi rimpiangerete. 

 

RE CARLO III CON LIZ TRUSS RE CARLO III CON LIZ TRUSS

Ma non è certo dalla voglia di rivalsa di Johnson che deve guardarsi Liz Truss. I pericoli per lei arriveranno dalla furia del Re.

 

Quel merluzzotto di Carlo, che essendo nato il 14 novembre è del segno dello Scorpione e dunque molto vendicativo, si è legato al dito la decisione di Truss di non mandarlo a Sharm El-Sheik alla conferenza per il clima “Cop27” (Boris Johnson invece ha applaudito e scodinzolato a ogni sortita green dell’ex principe).

 

BORIS JOHNSON ELISABETTA BORIS JOHNSON ELISABETTA

Il sovrano si è detto “personalmente deluso”. Tradotto: la premier ultraconservatrice ora deve guardarsi le spalle. Re Carlo III userà la sua moral suasion, e il suo pollicione verde, per renderle vita impossibile e disarcionarla prima possibile.

boris johnson a balmoral boris johnson a balmoral boris johnson carrie symonds boris johnson carrie symonds

liz truss al funerale della regina elisabetta liz truss al funerale della regina elisabetta liz truss liz truss liz truss firma la proclamazione di re carlo iii liz truss firma la proclamazione di re carlo iii liz truss liz truss IL DISCORSO DI LIZ TRUSS DOPO LA MORTE DELLA REGINA ELISABETTA IL DISCORSO DI LIZ TRUSS DOPO LA MORTE DELLA REGINA ELISABETTA jonathan johnny thompson liz truss jonathan johnny thompson liz truss

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT! – CON L’ACCORDO RAGGIUNTO SUI MIGRANTI, L’UNIONE EUROPEA TOGLIE ALLA DUCETTA LA SUA PRINCIPALE ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA. ORA “IO SO’ GIORGIA” (E TE CORCO) NON AVRÀ PIÙ ALIBI, E DOVRÀ PARLARE DELLA VERA EMERGENZA: LA CRISI ECONOMICA DEL PAESE (MES, FINANZIARIA, SPREAD, RATING, ETC.) – SALVINI E TAJANI NON ABBOCCANO AL COMPLOTTONE AGITATO DALLA DUCETTA, SUI "POTERI STORTI" CHE VOGLIONO UN GOVERNO TECNICO, E ORA LE LASCIANO IL CERINO IN MANO: VUOI FARE "QUI, COMANDO IO"? ED ORA STA A TE, NON AD ALTRI, INGURGITARE L'AMARO CALICE DELLA DEBOLEZZA ECONOMICA DI UN PAESE CHE HA SUL GROPPONE QUASI TREMILA MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO E IN CASSA NON C'È UN EURO PER LA SANITÀ, LE PENSIONI E MOLTI DEI PROGETTI PROMESSI...

GIULIETTO E IL PULCINELLA A 5 STELLE: CONSULENTE PER SANARE I DANNI PRODOTTI DALLA SUA LEGGE! - L'ONOREVOLE MELONIANO GIULIO TREMONTI CHE IERI TUONAVA CONTRO ''LE TRUFFE DEL SUPERBONUS EDILIZIO" E OGGI ACCUSA DRAGHI DI NON AVERLO STOPPATO (“SE NON CI FOSSE STATO UN TIZIO CHE VOLEVA ANDARE AL QUIRINALE I CONTI ITALIANI STAREBBERO MEGLIO”), E' LO STESSO TREMONTI CHE HA ARRUOLATO COME CONSULENTE NEL SUO STUDIO TRIBUTARIO IL GRILLINO RICCARDO FRACCARO, EX SOTTOSEGRETARIO DEL GOVERNO CONTE E “PADRE” DEL SUPERBONUS E DELLA FAMIGERATA LEGGE PER LA CESSIONI DEI CREDITI D'IMPOSTA? - AVVISATE GIORGIA: IERI SERA AL RICEVIMENTO ALL’AMBASCIATA TEDESCA, CONTE E TREMONTI SI SONO APPARTATI 30 MINUTI A PARLARE FITTO FITTO… - LA PRECISAZIONE DI FRACCARO: "NON SONO STATO E NON SONO UN CONSULENTE DELLO STUDIO TREMONTI"

DAGOREPORT! LA VIA CRUCIS DI GIORGIA MELONI: SI COMINCIA IL 15 OTTOBRE, CON LE ELEZIONI POLACCHE E IL DOCUMENTO PROGRAMMATICO DI BILANCIO DA PRESENTARE A BRUXELLES – POI C’È L’INFILATA DI GIUDIZI DELLE AGENZIE DI RATING: IL 20 OTTOBRE TOCCA A S&P, POI C’È FITCH (10 NOVEMBRE) E INFINE MOODY’S IL 17 NOVEMBRE. IN CASO DI DECLASSAMENTO, CI SAREBBERO EFFETTI DEVASTANTI SUI TITOLI DI STATO – LAST BUT NOT LEAST, IL 30 NOVEMBRE: È LA DATA ULTIMA PER RATIFICARE IL MES. AUGURI! - VIDEO

DAGOREPORT! - L'IRRITAZIONE (EUFEMISMO) DI MATTARELLA PER I DUE SCHIAFFONI RIFILATEGLI DALLA DUCETTA - IL PRIMO È NOTO: QUANDO HA MINACCIATO CHE L'UNICA ALTERNATIVA ALL'ATTUALE GOVERNO È IL VOTO, DIMENTICANDO CHE È IL CAPO DELLO STATO A SCIOGLIERE LE CAMERE, NON LEI - IL SECONDO, INVECE, È STATO POCO SOTTOLINEATO: È QUANDO CIANCIA DI "UN GOVERNO DEMOCRATICAMENTE ELETTO", COME SE FOSSERO I CITTADINI, E NON IL PARLAMENTO, A DARE LA FIDUCIA A UN ESECUTIVO (VOGLIA DI PREMIERATO CI COVA)