LIZ, MO’ SO CAZ - ORA È FINALMENTE CHIARO IL MOTIVO PER CUI BORIS JOHNSON HA SOSTENUTO L’ASCESA A DOWNING STREET DI LIZ TRUSS. IN POCHE SETTIMANE LA STERLINA È CROLLATA ED È STATA COSTRETTA A UN AUTO-SPUTTANAMENTO CLAMOROSO FACENDO MARCIA INDIETRO SUL TAGLIO DELLE TASSE AI PIÙ RICCHI - MA IL SUO ERRORE PIU' GRAVE E FATALE E' DI AVER ''SCHIAFFEGGIATO'' RE CARLO E IL SUO POLLICE VERDE...

-

Condividi questo articolo


 

Dagonews

liz truss liz truss

Ora è finalmente chiaro il motivo per cui Boris Johnson ha sostenuto l’ascesa a Downing Street di Liz Truss contro l’ex cancelliere dello Scacchiere, Rishi Sunak.

 

In poche settimane al governo, la spigolosa signora di Oxford ha mandato la sterlina quasi in pari con il dollaro ed è stata costretta a un auto-sputtanamento clamoroso facendo marcia indietro sul taglio delle tasse ai più ricchi, dopo la reazione del suo partito e degli stessi investitori.

 

Davanti a cotanta modestia politica, Boris Johnson fa la figura dello statista geniale. Della serie: sciroppatevi questa pippa, prima o poi mi rimpiangerete. 

 

RE CARLO III CON LIZ TRUSS RE CARLO III CON LIZ TRUSS

Ma non è certo dalla voglia di rivalsa di Johnson che deve guardarsi Liz Truss. I pericoli per lei arriveranno dalla furia del Re.

 

Quel merluzzotto di Carlo, che essendo nato il 14 novembre è del segno dello Scorpione e dunque molto vendicativo, si è legato al dito la decisione di Truss di non mandarlo a Sharm El-Sheik alla conferenza per il clima “Cop27” (Boris Johnson invece ha applaudito e scodinzolato a ogni sortita green dell’ex principe).

 

BORIS JOHNSON ELISABETTA BORIS JOHNSON ELISABETTA

Il sovrano si è detto “personalmente deluso”. Tradotto: la premier ultraconservatrice ora deve guardarsi le spalle. Re Carlo III userà la sua moral suasion, e il suo pollicione verde, per renderle vita impossibile e disarcionarla prima possibile.

boris johnson a balmoral boris johnson a balmoral boris johnson carrie symonds boris johnson carrie symonds

liz truss al funerale della regina elisabetta liz truss al funerale della regina elisabetta liz truss liz truss liz truss firma la proclamazione di re carlo iii liz truss firma la proclamazione di re carlo iii liz truss liz truss IL DISCORSO DI LIZ TRUSS DOPO LA MORTE DELLA REGINA ELISABETTA IL DISCORSO DI LIZ TRUSS DOPO LA MORTE DELLA REGINA ELISABETTA jonathan johnny thompson liz truss jonathan johnny thompson liz truss

 

Condividi questo articolo

politica

ETICA E COTICA – URSULA VON DER LEYEN HA GLISSATO DI FRONTE ALLE DOMANDE SUL SUO ABITO BLU NOTTE: A CHI LE CHIEDEVA CHI FOSSE LO STILISTA, HA RISPOSTO CANDIDAMENTE DI NON RICORDARSI IL NOME, A DIFFERENZA DI GIORGIA MELONI, CHE HA SUBITO URLATO “ARMANI” A QUANTI LE FACEVANO LA STESSA DOMANDA. MORALE DELLA FAVA? LA DIMENTICANZA DI URSULA SIGNIFICA CHE QUEL VESTITO SE L’È COMPRATO. CHI INVECE TENDE A RIVELARE CON ECCESSIVA FOGA (E POCA ELEGANZA) IL MARCHIO DELL’ABITO CHE INDOSSA, DI SOLITO LO FA PERCHÉ SI TRATTA DI UN REGALO…

FLASH! – IL “BORIS GODUNOV” ALLA SCALA HA “SCONGELATO” IL RAPPORTO BRUXELLES-ROMA: FONDAMENTALE L’INCONTRO TRA VON DER LEYEN E MATTARELLA, NEL QUALE I DUE HANNO PARLATO A LUNGO DEL PNRR - ENTRO DOMANI SARÀ COMUNICATO IL NUOVO ACCORDO SULLA SOGLIA MINIMA PER I PAGAMENTI CON IL POS. L’EUROPA GRADIREBBE CHE IL LIMITE NON SUPERI DIECI EURO, MENTRE IL GOVERNO, COME NOTO, LO VUOLE ALZARE A 60. SI ANDRÀ A UNA MEDIAZIONE E SI TROVERÀ UN COMPROMESSO. NESSUNA INTESA INVECE (PER IL MOMENTO) SUL TETTO AL CONTANTE…