“LUI È ANDREA E QUANDO NASCERA’ AVRÀ GIÀ ANTICORPI COVID PERCHÉ HO FATTO IL VACCINO” - LA SINDACA DI TORINO APPENDINO ALL’OTTAVO MESE POSTA LA FOTO DELL'ECOGRAFIA: “HO DECISO DI FARLO PRESENTE SUI SOCIAL DOPO LA NOTIZIA DELLA DONNA INCINTA, PURTROPPO MORTA DI VIRUS, CHE HA DATO ALLA LUCE UN BIMBO DI 24 SETTIMANE”

-

Condividi questo articolo


CHIARA APPENDINO CHIARA APPENDINO

Simona De Ciero per corriere.it

 

«Lui è Andrea e, quando nascerà, avrà già gli anticorpi per il Covid-19. Li avrà perché al sesto mese di gravidanza ho scelto di vaccinarmi. Due dosi, nessun sintomo dopo la prima, mezza giornata di spossatezza dopo la seconda. Oggi siamo all’ottavo mese e stiamo benissimo». È con queste parole sui suoi profili social, che la sindaca di Torino Chiara Appendino prova a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della campagna d’iniezioni contro il Coronavirus.

 

«Perché ve lo scrivo? – continua la prima cittadina - perché è notizia di sabato che una donna non vaccinata, dopo un parto prematuro causato dal Covid, purtroppo non ce l’ha fatta. E qualche giorno prima, invece, non ce l’ha fatta un bimbo di 24 settimane nato di solo 1kg».

 

 

 

APPENDINO ECOGRAFIA APPENDINO ECOGRAFIA

La posizione di Appendino non lascia spazio ad alcun dubbio. «Per chi si vaccina in dolce attesa non esistono controindicazioni diverse dal resto della popolazione, mentre, se si contrae il Covid, il rischio di partorire prematuramente è decisamente più alto – conclude la prima cittadina - per questo vorrei consigliare alle donne in gravidanza di consultare il proprio medico di base e il proprio ginecologo e, poi, se sussistono le condizioni, di vaccinarsi. Proteggete voi stesse e proteggete la piccola creatura che sta crescendo dentro di voi».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…