PENSATE COME STA ROSICANDO OLIVIERO TOSCANI - IL FOTOGRAFO CONDANNATO A RISARCIRE...GASPARRI - DOVRA’ PAGARE AL SENATORE DI FORZA ITALIA 15 MILA EURO PER UNA SERIE DI EPITETI LANCIATI IN RADIO: “SGUARDO DA COTTOLENGO”, “VUOLE FARE SCHIFO”, “QUANDO SI GUARDA IN FACCIA ALLA MATTINA, VOMITA” E SULLA MELONI TOSCANI COMMENTÒ CHE “È BRUTTA, VOLGARE E RITARDATA”…

-

Condividi questo articolo


Francesco Cramer per "il Giornale"

 

toscani toscani

C' è un limite a tutto. E Oliviero Toscani spesso quel limite lo oltrepassa. Questa volta, però, paga. A deciderlo è stato un giudice che l' ha condannato a risarcire il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri.

 

Quindicimila euro. «Sguardo da Cottolengo», «Vuole fare schifo», «Quando si guarda in faccia alla mattina, vomita». Ecco gli epiteti lanciati da quel gran signore di Toscani alla volta di Gasparri i una trasmissione radiofonica, ora sanzionati dal Tribunale civile di Roma.

 

I fatti si riferiscono al gennaio 2016 quando Toscani formulò una serie di commenti critici sulle posizioni espresse in una precedente puntata dal senatore Gasparri sulla maternità surrogata. L' esponente di Forza Italia s' era detto contrario a ogni ipotesi di maternità surrogata, parlando di Elton John: «Quello che ha fatto il cantante è uno schifo, una vergogna - l' opinione di Gasparri - Con l' utero in affitto si arriva facilmente all' eugenetica e al nazismo...

maurizio gasparri maurizio gasparri

 

Quello che ha fatto è l' egoismo di un ricco arrogante che ha sfruttato la disperazione del prossimo Elton John è un grande artista, se viene a Sanremo, si limiti a cantare e non faccia il guru dell' utero in affitto».

 

maurizio gasparri (2) maurizio gasparri (2)

Chiamato a commentare, Toscani ha articolato il suo pensiero (?) con l' arguzia e la finezza che gli sono proprie: «Chi poteva dire una cazzata del genere se non lui?» e «neanche all' avanspettacolo degli anni '50 c' era gente così retrograda. Forse a qualcuno di quel posto lì al Cottolengo, guarda lo sguardo...». Che stile!. Invitato a chiarire se intendesse paragonare il senatore ad una persona con ritardi mentali aveva aggiunto ancora «Sì totalmente, tra l' altro non vorrei insultare i ritardati... Ma dai, dice una cazzata dietro l' altra». E per finire: «Lui dimostra... Vuole fare schifo... Quando si guarda in faccia la mattina vomita».

 

Arguto e chic. D' altronde il personaggio, tessera del Pd in tasca off course, è solito farla fuori dal vaso. Dopo il plebiscito in Veneto sul referendum pro autonomia disse che «Sono andati a votare i mona». E sulla Meloni commentò che «È brutta, volgare e ritardata». Un personaggio ben educato.

vino oliviero toscani vino oliviero toscani maurizio gasparri maurizio gasparri maurizio gasparri maurizio gasparri OLIVIERO TOSCANI OLIVIERO TOSCANI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MA DOVE STA ZHANG ZHANG? - IL 32ENNE IMPRENDITORE CINESE, DAL 2018 AZIONISTA DI MAGGIORANZA DELL’INTER, NON SI VEDE IN GIRO DA UN ANNO. NON ERA A MILANO NEMMENO PER LA FESTA SCUDETTO. LA VERITÀ È CHE ZHANG NON PUÒ LASCIARE LA CINA DA OLTRE UN ANNO PER LA CONDANNA DEL TRIBUNALE DI HONG KONG A RISARCIRE CHINA CONSTRUCTION BANK E ALTRI CREDITORI DI 320 MILIONI - A QUESTO PUNTO, NON CI VUOLE IL MAGO OTELMA PER SCOPRIRE IL MOTIVO PER CUI IL MEGA-FONDO AMERICANO PIMCO SI SIA RITIRATO DAL FINANZIAMENTO DI 430 MILIONI DI EURO A UN TIPINO INSEGUITO DAI TRIBUNALI, A CUI PECHINO NON RILASCIA IL VISTO PER ESPATRIARE, COME MISTER ZHANG…

DAGOREPORT - LORO SI' CHE LO SANNO BENE: SECONDO IL "CANALE 12" DELLA TV ISRAELIANA RAISI È MORTO - DIFFICILE PRENDERE SUL SERIO TEHERAN CHE AFFERMA CHE L'ELICOTTERO CON A BORDO IL PRESIDENTE IRANIANO HA AVUTO UN "INCIDENTE" IN AZERBAIGIAN A CAUSA DEL ''MALTEMPO'' (UN CONVOGLIO DI TRE ELICOTTERI E SOLO QUELLO CON RAISI E' ANDATO GIU'?) - I MEDIA IRANIANI, PER ORA, PARLANO DI "VITA IN PERICOLO" - L'IRAN NON E' DECAPITATO FINCHE' CI SARA' SARA' L’AYATOLLAH KHAMENEI CHE SCEGLIERA' IL SUCCESSORE DEL FEDELISSIMO RAISI. E PER ORA SI LIMITA A DIRE: "SPERIAMO CHE TORNI, MA NON CI SARANNO INTERRUZIONI" - COME E' ACCADUTO CON L'ATTENTATO ALLA SEDE DIPLOMATICA IRANIANA IN SIRIA, DIETRO L"INCIDENTE" C'E' NETANYAHU? (FINCHE' C'E' GUERRA, C'E' SPERANZA DI RESTARE AL POTERE) - PROPRIO IERI IL MINISTRO DEL GABINETTO DI GUERRA BENNY GANTZ, VICINISSIMO A BIDEN,  DOPO UN INCONTRO IN ISRAELE CON IL CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA USA JAKE SULLIVAN, AVEVA AVVISATO IL PREMIER NETANYAHU: "PIANO SU GAZA ENTRO L'8 GIUGNO O LASCIAMO IL GOVERNO"

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...