PILLON E PORTA A CASA - CONDANNATO PER DIFFAMAZIONE IL SENATORE LEGHISTA, CHE AVEVA ATTACCATO UN CIRCOLO GAY PERUGINO PER UNA INIZIATIVA NELLE SCUOLE. 1500 EURO DI MULTA PIÙ 30MILA DI RISARCIMENTO IN SEDE CIVILE - ''DIFENDERE LE FAMIGLIE COSTA CARO'', RISPONDE LUI, ''CI SARÀ L'APPELLO''. IL CIRCOLO: ''GIUSTIZIA È FATTA CONTRO LE CAMPAGNE D'ODIO''

-

Condividi questo articolo

 

SEN. PILLON CONDANNATO PER DIFFAMAZIONE A CIRCOLO GAY

simone pillon saluta matteo salvini (2) simone pillon saluta matteo salvini (2)

 (ANSA) - Il giudice unico di Perugia ha condannato l'avvocato Simone Pillon, attuale senatore della Lega, a 1.500 euro di multa per diffamazione nei confronti del circolo gay Omphalos per alcune affermazioni con le quali aveva commentato (quando ancora non era parlamentare) una loro iniziativa nelle scuole. Disposto anche il risarcimento, da liquidarsi in sede civile, nei confronti dello stesso circolo e di un attivista, con una provvisione complessiva di 30 mila euro, al pagamento della quale il giudice ha subordinato la sospensione della pena.

 

PILLON DOPO CONDANNA, DIFENDERE LE FAMIGLIE COSTA CARO

 (ANSA) - "Difendere le famiglie dall'indottrinamento costa caro": lo ha detto il senatore Simone Pillon dopo la condanna per diffamazione che gli è stata inflitta a Perugia. Il parlamentare ha assistito in aula alla lettura della sentenza. "E' un primo grado - ha detto ancora Pillon - non una sentenza definitiva. Ci sarà spazio per l'appello".

simone pillon (3) simone pillon (3)

 

CONDANNATO PILLON: CIRCOLO GAY, GIUSTIZIA È FATTA

 (ANSA) - "Giustizia è fatta nei confronti di un personaggio che ha fatto dell'odio nei confronti delle persone omosessuali e transessuali la sua ragione di battaglia politica": il presidente di Omphalos Lgbti, Stefano Bucaioni, ha commentato così la sentenza di condanna per diffamazione a carico di Simone Pillon. Diversi attivisti del circolo gay perugino erano in aula al momento della sentenza. Si sono abbracciati, visibilmente soddisfatti.

 

"Siamo soddisfatti - ha sottolineato Bucaioni - per la sentenza del giudice che ha condannato per diffamazione l'avvocato Simone Pillon, nel processo che lo vedeva imputato a seguito delle dichiarazioni contro le attività di Omphalos nelle scuole". "Annunciamo fin da ora - ha spiegato ancora il presidente del circolo che utilizzeremo ogni centesimo del risarcimento per incrementare le iniziative contro il bullismo omofobico nelle scuole. Piaga sociale che necessita di sempre maggiore attenzione.

 

Non possiamo non far notare a quanti, a Perugia con Pillon e a livello nazionale con Salvini, hanno stretto un'alleanza politica, che l'odio e le campagne false e diffamatorie nei confronti del prezioso lavoro delle associazioni Lgbti non pagano e - ha concluso Bucaioni - che queste alleanze qualificano le proprie proposte".

 

Condividi questo articolo

politica

LA LEGA HA RITIRATO LA MOZIONE DI SFIDUCIA A GIUSEPPE CONTE. È UN TENTATIVO DI PROSEGUIRE CON L'ESPERIENZA DEL GOVERNO GIALLOVERDE? IMPROBABILE, CON TUTTO QUELLO CHE SI SONO DETTI SALVINI E IL PREMIER OGGI IN SENATO. SEMBRA PIÙ UN MODO PER FAR CADERE LA RESPONSABILITÀ DELLA CRISI SUI GRILLINI – IL TUTTO AVVIENE DURANTE IL DISCORSO DI PAOLA TAVERNA, CHE COMMENTA: "MAGICO, UN ALTRO CAMBIAMENTO: GRANDE SALVINI" – LA SPIEGAZIONE DEL CARROCCIO: "ERA UN CONTROSENSO, AVENDO APERTO SULLE RIFORME..." – GIUSEPPE CONTE SI È DIMESSO. DOMANI IL CAPO DELLO STATO AVVIERÀ LE CONSULTAZIONI A PARTIRE DALLE 16