LA POLEMICHETTA DEL GIORNO: IL “SALUTO ROMANO” ALLA PARATA DEL 2 GIUGNO – SUI SOCIAL SINISTRELLI CIRCOLA UN VIDEO, RILANCIATO ANCHE DA MICHELA MURGIA, IN CUI I SOLDATI SUBACQUEI DEL GOI SEMBRANO SALUTARE CON IL BRACCIO TESO DOPO AVER URLATO “DECIMA”. GLI ANTIFASCISTI IN SERVIZIO PERMANENTE SI INDIGNANO PER IL PRESUNTO RIFERIMENTO ALLA DECIMA MAS E PER LA REAZIONE DI LA RUSSA, CHE SORRIDE E FA IL SEGNO DELLA VITTORIA. MA È DAVVERO COME DICONO? SEBASTIANO MESSINA (GIORNALISTA DI “REPUBBLICA”): “PER DEFINIRE QUESTI SOLDATI ‘EREDI DIRETTI’ DEI FASCISTI STRAGISTI BISOGNA ESSERE IGNORANTI O IN MALAFEDE. O ENTRAMBE LE COSE…”

-

Condividi questo articolo


 

Estratto da www.liberoquotidiano.it

 

SOLDATI DEL GOI ALLA PARATA DEL 2 GIUGNO 2023 SOLDATI DEL GOI ALLA PARATA DEL 2 GIUGNO 2023

La nuova crociata di Michela Murgia? La parata del 2 giugno, Festa della Repubblica. La scrittrice di ultra-sinistra si è sempre detta […] anti-fascista. […] Sugli spalti dei Fori imperiali, accanto al presidente della Repubblica Sergio Mattarella e alla premier Giorgia Meloni, c'è anche il presidente del Senato Ignazio La Russa, seconda carica dello Stato. In strada, a rendere onore alle istituzioni, i soldati in rappresentanza delle Forze armate italiane.

 

LA REAZIONE DI MELONI E LA RUSSA AL PASSAGGIO DEI SOLDATI DEL GOI ALLA PARATA DEL 2 GIUGNO 2023 LA REAZIONE DI MELONI E LA RUSSA AL PASSAGGIO DEI SOLDATI DEL GOI ALLA PARATA DEL 2 GIUGNO 2023

La Murgia, su Instagram, pubblica un estratto della parata, e a un certo punto i militari sembrano gridare "Decima!". La scrittrice sarda si scatena: "Ieri alla parata militare del 2 giugno, sotto gli occhi impassibili del Presidente Mattarella, è successo anche questo. Tutto normale, perché sono anni che va avanti il processo di normalizzazione.

 

Se il senso del video non fosse chiaro, cercate 'X flottiglia MAS' su Wikipedia. Vi sarà subito chiaro perché La Russa sorrida tanto e faccia il segno della vittoria. (Ma che serve ancora per capire cosa sta accadendo?)". In sovrimpressione al video condiviso, una didascalia suggestiva riguardo a un militare: "Entra in parata con il saluto romano". Traduzione: una accolita di fascisti sotto al naso del Capo dello Stato.

X MAS ARRUOLAMENTI X MAS ARRUOLAMENTI

MICHELA MURGIA MICHELA MURGIA SOLDATI DEL GOI ALLA PARATA DEL 2 GIUGNO 2023 SOLDATI DEL GOI ALLA PARATA DEL 2 GIUGNO 2023

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – FU ENRICO LETTA A CONSIGLIARE GIORGIO NAPOLITANO DI NOMINARE MARIO MONTI A CAPO DEL GOVERNO, METTENDO ALLA PORTA SILVIO BERLUSCONI. QUANDO LA SITUAZIONE ECONOMICO-FINANZIARIA DEL PAESE PRECIPITÒ, IL COLLE AVREBBE PREFERITO UN PASSO INDIETRO DEL SATRAPO DI ARCORE A FAVORE DEL SUO MINISTRO DEL TESORO, GIULIO TREMONTI - MA IL DECISIONISMO DI RE GIORGIO NON AVEVA FATTO I CONTI CON L’EGO ESPANSO DI RE SILVIO, INCAPACE DI CEDERE LA SCENA - “BRUCIATA” L’IPOTESI TREMONTI PREMIER, CHE FARE? SCIOGLIERE LE CAMERE E ANDARE AL VOTO, SAREBBERO PASSATI ALMENO SEI MESI E CON LO SPREAD ARRIVATO A 550, L’ITALIA RISCHIAVA LA BANCAROTTA. A QUEL PUNTO…

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO" SI FACEVA SESSO SENZA REMORE, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA I GENERI SESSUALI: ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA IN UNO SPETTACOLO AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLA: “AO' SPEGNETELE!”. E IO: “MA SEI MATTO, C'È PINA BAUSCH...”. E LEI: “MA IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

DAGOFILOSOFIA: ‘’IL PENSIERO DEBOLE” SPIEGATO AL POPOLO - ADDIO SCUDO CROCIATO, IN SOFFITTA FALCE E MARTELLO, BENVENUTI NEGLI ANNI OTTANTA. SI È CHIUSO IL CICLO DELLA POLITICIZZAZIONE. A CHE SERVE, ARMATI DI SACRA IDEOLOGIA, SCAVARE ALLA RICERCA DELLA “VERITÀ” QUANDO POI, UNA VOLTA RISALITI IN SUPERFICIE, QUELLA “VERITÀ” NON CI SERVE A UN CAZZO, VISTO LA VELOCITÀ DEI CAMBIAMENTI NELLA SOCIETÀ? LA REALTÀ VA FRONTEGGIATA CON “DEBOLEZZA”, A MO’ DI UN SURFISTA CHE SA BENE CHE AFFRONTANDO L’ONDA FINIRÀ A GAMBE ALL’ARIA, MEGLIO CAVALCARLA E ARRIVARE ALLA RIVA…