È UFFICIALE: ORA IL MOVIMENTO 5 STELLE È UN PARTITO COME TUTTI GLI ALTRI - IL 72% DEI VOTANTI ONLINE SI È ESPRESSO A FAVORE DEL 2XMILLE. CONTE FESTEGGIA: “HO PRESO ATTO DI UNA RICHIESTA CHE ERA SUL TAVOLO DA TEMPO”, MA I GRILLINI SONO SPACCATI DOPO LA CADUTA DELL’ULTIMO TABÙ (ORA MANCA SOLO IL LIMITE AI DUE MANDATI). - IL CAPOGRUPPO ALLA CAMERA, CRIPPA: “SONO SCETTICO. IL RISCHIO È CHE IL FINANZIAMENTO CHE NE CONSEGUE SIA ESIGUO E LIMITATO RISPETTO A TOGLIERE UN CAPOSALDO DI NON FINANZIAMENTO PUBBLICO DEL MOVIMENTO”

-

Condividi questo articolo


l inglese sbiascicato di giuseppe conte ad amsterdam 2 l inglese sbiascicato di giuseppe conte ad amsterdam 2

M5s: Conte, 72% votanti è per sì al 2xMille

 (ANSA) - "C'è stata un'ottima partecipazione e il 72% è a favore del 2xMille, la stragrande maggioranza. Se accettiamo il principio della democrazia diretta, è questo". Così il leader M5s Giuseppe Conte annuncia l'esito della votazione di militanti e iscrittti per accedere al finanziamento.

 

M5S: Conte, deciso destinare 4 mln a progetti ricerca Cnr

giuseppe conte ph luca santese e marco p valli giuseppe conte ph luca santese e marco p valli

(ANSA) - "Oltre al 2x mille abbiamo votato per destinare 4 milioni di restituzioni che andranno a iniziative benefiche di solidarietà e a progetti di ricerca del Cnr". Così il leader M5s Giuseppe Conte entrando alla Camera spiega l'esito della consultazione degli iscritti appena conclusosi.

 

Sul tema del 2xmille "ho sentito quello che ha detto Grillo, io ho preso atto di una richiesta che era sul tavolo da tempo e ho ritenuto giusto che fosse discussa nei gruppi e anche votata". 

 

M5S: 24.360 hanno detto sì a 2xmille, l'esito del voto

(ANSA) - Su 131.760 aventi diritti al voto sono stati 33.967 i votanti per i due quesiti al voto per gli iscritti M5s.

giuseppe conte e rocco casalino giuseppe conte e rocco casalino

 

Ecco i risultati della votazione comunicati sul blog del Movimento. Sui 4 milioni delle restituzioni sono state espresse 62.438 preferenze che saranno così suddivise: Anpas - Associazione nazionale pubbliche assistenze ha ricevuto 7.711 preferenze pari al 12,35% del totale; CNR - Consiglio Nazionale Ricerche - per Progetti di ricerca ha ricevuto 15.982 preferenze pari al 25,60% del totale;

davide crippa sconvolto mentre parla conte davide crippa sconvolto mentre parla conte

 

Emergency ha ricevuto 14.652 preferenze pari al 23,47% del totale; Gruppo Abele Onlus ha ricevuto 1.295 preferenze pari al 2,07% del totale; Lega del Filo d'Oro ha ricevuto 8.696 preferenze pari al 13,93% del totale; Medici Senza Frontiere ha ricevuto 11.127 preferenze pari al 17,82% del totale; Nove Onlus - Emergenza Afghanistan ha ricevuto 2.975 preferenze pari al 4,76% % del totale".

 

Maria Castellone, Stefano Patuanelli, Giuseppe Conte Maria Castellone, Stefano Patuanelli, Giuseppe Conte

Sulla proposta di richiedere l'accesso al finanziamento del 2z1000 e al finanziamento privato in regime fiscale agevolato mediante iscrizione al registro nazionale di cui al D.L. 143/2013, "hanno votato SI in 24.360" mentre "hanno votato NO in 9.531". "Pertanto la proposta è approvata", si legge sul blog.

 

M5s:Marcucci,con 2xmille trasformato in partito tradizionale

(ANSA) - "Il M5S si è trasformato in un partito tradizionale. Al netto di altre incertezze che perdurano, il sì al #duepermille è una buona notizia". Lo scrive su Twitter il senatore Pd Andrea Marcucci (ANSA).

davide crippa davide crippa

 

M5s: Crippa,scettico su 2x1000, potrebbe non valerne la pena

 (ANSA) - "Sono scettico sul prendere il 2 per mille per il Movimento, è una misura chiesta dalla base tante volte, il rischio è che il finanziamento che ne consegue sia esiguo e limitato rispetto a togliere un caposaldo di non finanziamento pubblico del Movimento. Potrebbe essere rischioso guardando la distribuzione del 2 per mille degli altri partiti". Lo ha detto Davide Crippa, capogruppo alla Camera del Movimento 5 Stelle, a 24 Mattino su Radio 24.

LILLI GRUBER GIUSEPPE CONTE LILLI GRUBER GIUSEPPE CONTE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…