E' IN ARRIVO UN'ALTRA STANGATA PER LA JUVENTUS - LA PROCURA FIGC VORREBBE CHIEDERE ALTRI 15 PUNTI DI PENALIZZAZIONE PER LA "VECCHIA SIGNORA" A CAUSA DELLA QUESTIONE RELATIVA DELLA MANOVRA STIPENDI - OLTRE ALLA PENALIZZAZIONE, POTREBBE ARRIVARE UNA SANZIONE PECUNIARIA IMPORTANTE - IL PROCURATORE CAPO CHINÉ È PRONTO AD ACCUSARE LA JUVE DI ILLECITO AMMINISTRATIVO E ANCHE DI AVER INDOTTO ALTRI A VIOLARE NORME E DISPOSIZIONI FEDERALI...

-

Condividi questo articolo


meme sulla juventus 8 meme sulla juventus 8

Da www.ilnapolista.it

 

La Procura Figc è pronta a penalizzare la Juventus di atri 15 punti almeno per la questione relativa alla manovra stipendi. Lo scrive il Corriere dello Sport. Oltre alla penalizzazione, anche una sanzione pecuniaria importante. Il procuratore capo Chiné è pronto ad accusare la Juve di illecito amministrativo e anche di aver indotto altri a violare norme e disposizioni federali o ad arrecare danno alla Figc. Il CorSport scrive:

 

meme sulla juventus 12 meme sulla juventus 12

“La Juventus ora rischia un’altra “penalizzazione monstre” per la manovra stipendi, relativa agli accordi coi calciatori nelle stagioni 2019-20 e 2020-21. Dalle parti della sede federale di via Campania prefigurano un nuovo deferimento, un nuovo processo a fine marzo e almeno altri 15 punti di penalizzazione, oltre a una sanzione pecuniaria che andrebbe «da uno a tre volte l’ammontare illecitamente pattuito o corrisposto».

 

meme sulla juventus 11 meme sulla juventus 11

Chiné sarebbe pronto a tirare in ballo, oltre all’articolo 31 che cita l’illecito amministrativo, l’aggravante dell’articolo 14 comma 1 lettera C, accusando il club di aver «indotto altri a violare le norme e le disposizioni federali di qualsiasi rango o ad arrecare danni all’organizzazione federale». I calciatori coinvolti negli accordi rischiano un mese di squalifica”.

 

Per quanto riguarda, invece, la sentenza plusvalenze, il quotidiano sportivo scrive che il cuore della “motivazione” (il documento che la corte d’appello pubblicherà entro lunedì)

meme sulla juventus 4 meme sulla juventus 4

 

“è il mancato rispetto dell’articolo 4.1 del codice di giustizia sportiva: violazione «della lealtà, della correttezza e della probità». Più che la certezza di una iper-valutazione dei calciatori – non era dimostrabile, come hanno confermato i due precedenti giudizi – la corte è convinta di aver trovato le prove di un «modus operandi», coordinato dai «dirigenti apicali», volto ad alterare le operazioni di mercato. Lo scriveranno nel documento.

 

 Ecco spiegato anche il motivo per cui la Juve è stata penalizzata e le altre no. Tutto dimostrabile – secondo i giudici – tramite le intercettazioni «con valore confessorio» della procura di Torino. A proposito di 4.1: non c’è stato un nuovo deferimento del procuratore Figc Chiné (rispetto al procedimento di primavera), bensì la richiesta di “revocazione della sentenza”, proprio perché sin dal primo giudizio è contestato lo stesso articolo del codice”.

 

Condividi questo articolo

media e tv

A LUME DI CANDELA - TEO MAMMUCARI FUORI DA “LE IENE”: ECCO COME SI È ARRIVATI ALLA ROTTURA - COSTANTINO VITAGLIANO DIVENTA DRAG QUEEN PER RAI2 - SCOPPIA L’AMORE TRA JORI DELLI E FRED DE PALMA - LEI È UNA COMUNICATRICE DI DESTRA, LUI UN GIORNALISTA GRILLINO. LA LORO "VICINANZA" STA CREANDO PARECCHI IMBARAZZI, CHI SONO? - AVVISATE IL FAMOSISSIMO ALLENATORE E UNA GIORNALISTA IN ERBA CHE QUALCUNO HA MESSO IN GIRO VOCI SU UNA LORO RELAZIONE - A MILANO VIP E POLITICI ARRIVANO A PAGARE SEIMILA EURO ALL'ANNO PER DIVENTARE SOCI DI UNA NOTA STRUTTURA. IL MOTIVO? LA SEGRETEZZA E LA SELEZIONE PER...

politica

PESTI I MERDONI? L’UNICA STRADA, LE DIMISSIONI! – L’USCITA DEMENZIALE DI “MINNIE” DONZELLI SU COSPITO, CON GLI ATTI SECRETATI RICEVUTI DAL COINQUILINO DELMASTRO E DIVULGATI IN AULA, È L'ENNESIMA PROVA DELL’INSIPIENZA POLITICA DEI MELONIANI, UBRIACATI DAL POTERE CON LA CAPOCCIA ANCORA IN VIA DELLA SCROFA – NORDIO "SMENTISCE" IL TANDEM DONZELLI-DELMASTRO: TUTTI GLI ATTI SUI DETENUTI AL 41 BIS SONO "SENSIBILI" (CIOE' SECRETATI) - E DONNA GIORGIA? SPERA DI CONGELARE LA POLEMICA FINO ALLE ELEZIONI REGIONALI MA LE POLTRONE DI DONZELLI, VICE PRESIDENTE DEL COPASIR, E DI DELMASTRO, SOTTOSEGRETARIO ALLA GIUSTIZIA, SONO IN BILICO... - VIDEO

business

cronache

sport

cafonal

CAFONAL ALL’OPERA! – ALL’OPERA DI ROMA, PER IL DEBUTTO DELL’“AIDA” ORCHESTRATA DA MICHELE MARIOTTI E MALDIRETTA DA DAVIDE LIVERMORE, SEMBRAVA DI STARE DAVVERO NELLA VALLE DEI TEMPLI - IN PRIMA FILA LAURA MATTARELLA, ANDREA ZOPPINI, PAOLA SEVERINO, ETTORE SEQUI, CARLO FUORTES, FABRIZIO PALERMO COL CIUFFO, SERGIO RUBINI STROPICCIATO, ANDREA MONORCHIO, SILVIA CALANDRELLI CON-TURBANTE, MAURO MASI AL GUINZAGLIO DI INGRID MUCCITELLI, PAOLA SEVERINO, ROSANNA CANCELLIERI IN MODALITA' NEFERTARI …

viaggi

salute