E' PARTITO IL CIRCO MONDIALE! – ALLA CERIMONIA D’APERTURA DI QATAR 2022 CI PENSA MORGAN FREEMAN A RIFILARCI LA SUPERCAZZOLA SULL’INCLUSIVITÀ, TOLLERANZA E RISPETTO - A CHI LO STA FACENDO QUESTO DISCORSO? AGLI SPETTATORI O AL PAESE OSPITANTE, CHE SE NE FOTTE DEI DIRITTI UMANI? – L’EMIRO TAMIM BIN HAMAD AL THANI: “ABBIAMO LAVORATO DURAMENTE PER ALLESTIRE UN TORNEO DI SUCCESSO E PROFUSO TUTTI I NOSTRI SFORZI PER IL BENE DELL'UMANITÀ” (PIÙ CHE I “NOSTRI”, QUELLI DEGLI OPERAI IMPORTATI COME CARNE DA MACELLO…) - VIDEO

-

Condividi questo articolo


cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 11 cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 11

Da www.sportmediaset.mediaset.it

 

Qatar 2022 entra nel vivo. Prima del match inaugurale Qatar-Ecuador, allo stadio Al Bayt è andata infatti in scena la spettacolare cerimonia di apertura dei Mondiali. Uno show di lusso firmato dall'italiano Marco Balich in un impianto altamente tecnologico costruito nel cuore del deserto. Voce guida dell'evento Morgan Freeman, che ha parlato di inclusività, tolleranza e rispetto. "E' bello che i popoli mettano da parte ciò che li divide e

mettano inseme ciò che li unisce - ha detto nel suo discorso l'Emiro del Qatar, Tamim bin Hamad Al Thani -. Che siamo giorni che possano ispirare bontà è speranza. Benvenuti e buona fortuna a tutti".

cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 4 cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 4

 

LA CRONACA DELLA CERIMONIA

 

16.15 - TERMINA LA CERIMONIA

Alla fine del discorso dell'Emiro si conclude la cerimonia di inaugurazione e la parola passa al campo in vista di Qatar-Ecuador con le squadre chiamate in campo per il riscaldamento. 

 

16.08 - IL DISCORSO DELL'EMIRO 

il discorso di sheikh tamim bin hamad al thani alla cerimonia di apertura dei mondiali in qatar il discorso di sheikh tamim bin hamad al thani alla cerimonia di apertura dei mondiali in qatar

L'Emiro Sheikh Tamim bin Hamad al-Thani prende la parola. "Diamo il benvenuto alla Coppa del Mondo. Abbiamo lavorato duramente per allestire un torneo di successo. Abbiamo profuso tutti i nostri sforzi per il bene dell'umanità. Finalmente è arrivato il giorno dell'inaugurazione, che tutti aspettavamo. Per i prossimi 28 giorni seguiremo la grande festa del calcio in un ambiente di umana e civile comunicazione. Persone di tante Paesi diversi verranno in Qatar: è bello che i popoli condividano e celebrino diversità e ciò che li unisce. Auguro a tutte le squadre di giocare un calcio magnifico, di vivere n tempo pieno di gioia ed emozioni. Che siano giorni che possano ispirare bontà e speranza. Benvenuti e buona fortuna a tutti".

cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 2 cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 2

 

16.07 - IL FILMATO CON L'EMIRO

La cerimonia prosegue con le immagini di una partita di calcio nel deserto di oltre 50 anni fa. Tra i protagonisti c'è anche quello che sarebbe poi diventato l’Emiro del Qatar, allora soltanto un bambino in pantaloncini che rincorreva un pallone sulla sabbia. Le immagini poi tornano nello stadio e in tribuna d'onore spunta la maglia che l'Emiro indossava in quella occasione. Maglia che viene autografata con una dedica. 

cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 6 cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 6

 

16.05 - L'INNO DEI MONDIALI

Entra in scena Jeon Jung-Kook, famosissimo solista della band sudcoreana dei  BTS che canta "Dreamers", colonna sonora dei Mondiali. "Respect" una delle parole chiave.

 

16.00 - LA'EEB, LA MASCOTTE DI QATAR 2022

Al centro dello stadio è poi il turno di La'eeb, la mascotte ufficiale di Qatar 2022. Una sorta di kefiah volante, con occhi e bocca. In arabo La'eeb significa "giocatore molto talentuoso".

 

15.55 - OMAGGIO AL PASSATO

Sul terreno di gioco entrano le mascotte dei Mondiali precedenti. Un amarcord speciale accompagnato ancora da balli e dagli sbandieratori di Faenza. C'è anche "Ciao", quella di Italia '90.

cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 8 cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 8

 

15.50 - CORI, BANDIERE E MAGLIE

L'evento prosegue con balli, giochi di luci e cori che riprendono quelli che supportano le nazionali che partecipano al Mondiale. Sul terreno di gioco anche le bandiere e le magliette dei Paesi impegnati nella fase finale della competizione.

 

morgan freeman cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 1 morgan freeman cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 1

15.46 - ENTRA IN SCENA MORGAN FREEMAN

All'interno dello stadio entra Morgan Freeman. L'attore parla con Ghanim al Muftah, giovanissimo attore disabile, intavolando un dialogo sulla tolleranza, il rispetto e l'inclusione.  "Con il rispetto reciproco possiamo vivere insieme - dice Morgan Freeman -. Con la tolleranza e il rispetto possiamo vivere sotto un unico tetto". "Il Mondo sembra distante e diviso, ma riusciremo a unirci - ha aggiunto -. Quello che ci unisce qui è più grande di quello che ci divide".

cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 18 cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 18

 

15.40 - INIZIA LA CERIMONIA

Inizia con un'animazione e un countdown che parte da 22 la cerimonia di apertura di Qatar 2022. Segue un video emozionale con protagonista uno squalo balena, "simbolo" del Paese, che "nuota" nel cielo fino allo stadio, dando il via ufficialmente al torneo. La scena poi torna nello stadio, dove alcuni figuranti e ballerini ballano tra cammelli e giochi di luci richiamando la sabbia sollevata dal vento nel deserto.

morgan freeman cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 2 morgan freeman cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 2

 

15.35 - GRANDE ATTESA

Tutto pronto per l'inizio della cerimonia di apertura di Qatar 2022 allo stadio Al Bayt. Già tutti presenti i 60mila spettatori. Sul palco d'onore dello stadio il presidente della Fifa Infantino e l'emiro del Qatar Tamim bin Hamad Al Thani.

MONDIALI QATAR CERIMONIA INAUGURAZIONE MONDIALI QATAR CERIMONIA INAUGURAZIONE cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 3 cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 3 MONDIALI QATAR CERIMONIA INAUGURAZIONE DESAILLY MONDIALI QATAR CERIMONIA INAUGURAZIONE DESAILLY MONDIALI QATAR CERIMONIA INAUGURAZIONE AL THANI INFANTINO MONDIALI QATAR CERIMONIA INAUGURAZIONE AL THANI INFANTINO cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 19 cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 19 cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 17 cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 17 cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 5 cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 5 marcel desailly cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 marcel desailly cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 morgan freeman cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 2 morgan freeman cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 2 cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 1 cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 1 cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 7 cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 7 cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 12 cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 12 cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 14 cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 14 cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 9 cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 9 cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 13 cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 13 cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 15 cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 15 cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 10 cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 10

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...