morgan freeman cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 2

E' PARTITO IL CIRCO MONDIALE! – ALLA CERIMONIA D’APERTURA DI QATAR 2022 CI PENSA MORGAN FREEMAN A RIFILARCI LA SUPERCAZZOLA SULL’INCLUSIVITÀ, TOLLERANZA E RISPETTO - A CHI LO STA FACENDO QUESTO DISCORSO? AGLI SPETTATORI O AL PAESE OSPITANTE, CHE SE NE FOTTE DEI DIRITTI UMANI? – L’EMIRO TAMIM BIN HAMAD AL THANI: “ABBIAMO LAVORATO DURAMENTE PER ALLESTIRE UN TORNEO DI SUCCESSO E PROFUSO TUTTI I NOSTRI SFORZI PER IL BENE DELL'UMANITÀ” (PIÙ CHE I “NOSTRI”, QUELLI DEGLI OPERAI IMPORTATI COME CARNE DA MACELLO…) - VIDEO

cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 11

Da www.sportmediaset.mediaset.it

 

Qatar 2022 entra nel vivo. Prima del match inaugurale Qatar-Ecuador, allo stadio Al Bayt è andata infatti in scena la spettacolare cerimonia di apertura dei Mondiali. Uno show di lusso firmato dall'italiano Marco Balich in un impianto altamente tecnologico costruito nel cuore del deserto. Voce guida dell'evento Morgan Freeman, che ha parlato di inclusività, tolleranza e rispetto. "E' bello che i popoli mettano da parte ciò che li divide e

mettano inseme ciò che li unisce - ha detto nel suo discorso l'Emiro del Qatar, Tamim bin Hamad Al Thani -. Che siamo giorni che possano ispirare bontà è speranza. Benvenuti e buona fortuna a tutti".

cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 4

 

LA CRONACA DELLA CERIMONIA

 

16.15 - TERMINA LA CERIMONIA

Alla fine del discorso dell'Emiro si conclude la cerimonia di inaugurazione e la parola passa al campo in vista di Qatar-Ecuador con le squadre chiamate in campo per il riscaldamento. 

 

16.08 - IL DISCORSO DELL'EMIRO 

il discorso di sheikh tamim bin hamad al thani alla cerimonia di apertura dei mondiali in qatar

L'Emiro Sheikh Tamim bin Hamad al-Thani prende la parola. "Diamo il benvenuto alla Coppa del Mondo. Abbiamo lavorato duramente per allestire un torneo di successo. Abbiamo profuso tutti i nostri sforzi per il bene dell'umanità. Finalmente è arrivato il giorno dell'inaugurazione, che tutti aspettavamo. Per i prossimi 28 giorni seguiremo la grande festa del calcio in un ambiente di umana e civile comunicazione. Persone di tante Paesi diversi verranno in Qatar: è bello che i popoli condividano e celebrino diversità e ciò che li unisce. Auguro a tutte le squadre di giocare un calcio magnifico, di vivere n tempo pieno di gioia ed emozioni. Che siano giorni che possano ispirare bontà e speranza. Benvenuti e buona fortuna a tutti".

cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 2

 

16.07 - IL FILMATO CON L'EMIRO

La cerimonia prosegue con le immagini di una partita di calcio nel deserto di oltre 50 anni fa. Tra i protagonisti c'è anche quello che sarebbe poi diventato l’Emiro del Qatar, allora soltanto un bambino in pantaloncini che rincorreva un pallone sulla sabbia. Le immagini poi tornano nello stadio e in tribuna d'onore spunta la maglia che l'Emiro indossava in quella occasione. Maglia che viene autografata con una dedica. 

cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 6

 

16.05 - L'INNO DEI MONDIALI

Entra in scena Jeon Jung-Kook, famosissimo solista della band sudcoreana dei  BTS che canta "Dreamers", colonna sonora dei Mondiali. "Respect" una delle parole chiave.

 

16.00 - LA'EEB, LA MASCOTTE DI QATAR 2022

Al centro dello stadio è poi il turno di La'eeb, la mascotte ufficiale di Qatar 2022. Una sorta di kefiah volante, con occhi e bocca. In arabo La'eeb significa "giocatore molto talentuoso".

 

15.55 - OMAGGIO AL PASSATO

Sul terreno di gioco entrano le mascotte dei Mondiali precedenti. Un amarcord speciale accompagnato ancora da balli e dagli sbandieratori di Faenza. C'è anche "Ciao", quella di Italia '90.

cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 8

 

15.50 - CORI, BANDIERE E MAGLIE

L'evento prosegue con balli, giochi di luci e cori che riprendono quelli che supportano le nazionali che partecipano al Mondiale. Sul terreno di gioco anche le bandiere e le magliette dei Paesi impegnati nella fase finale della competizione.

 

morgan freeman cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 1

15.46 - ENTRA IN SCENA MORGAN FREEMAN

All'interno dello stadio entra Morgan Freeman. L'attore parla con Ghanim al Muftah, giovanissimo attore disabile, intavolando un dialogo sulla tolleranza, il rispetto e l'inclusione.  "Con il rispetto reciproco possiamo vivere insieme - dice Morgan Freeman -. Con la tolleranza e il rispetto possiamo vivere sotto un unico tetto". "Il Mondo sembra distante e diviso, ma riusciremo a unirci - ha aggiunto -. Quello che ci unisce qui è più grande di quello che ci divide".

cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 18

 

15.40 - INIZIA LA CERIMONIA

Inizia con un'animazione e un countdown che parte da 22 la cerimonia di apertura di Qatar 2022. Segue un video emozionale con protagonista uno squalo balena, "simbolo" del Paese, che "nuota" nel cielo fino allo stadio, dando il via ufficialmente al torneo. La scena poi torna nello stadio, dove alcuni figuranti e ballerini ballano tra cammelli e giochi di luci richiamando la sabbia sollevata dal vento nel deserto.

morgan freeman cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 2

 

15.35 - GRANDE ATTESA

Tutto pronto per l'inizio della cerimonia di apertura di Qatar 2022 allo stadio Al Bayt. Già tutti presenti i 60mila spettatori. Sul palco d'onore dello stadio il presidente della Fifa Infantino e l'emiro del Qatar Tamim bin Hamad Al Thani.

MONDIALI QATAR CERIMONIA INAUGURAZIONE cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 3MONDIALI QATAR CERIMONIA INAUGURAZIONE DESAILLYMONDIALI QATAR CERIMONIA INAUGURAZIONE AL THANI INFANTINOcerimonia di apertura mondiali qatar 2022 19cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 17cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 5marcel desailly cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 morgan freeman cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 2cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 1cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 7cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 12cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 14cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 9cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 13cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 15cerimonia di apertura mondiali qatar 2022 10

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…