BERRETTINI MEGLIO DI PANATTA E BARAZZUTTI! ALLE FINALS L’AZZURRO GIA’ ELIMINATO BATTE THIEM IN DUE SET ED ENTRA NELLA STORIA DEL TENNIS ITALIANO: ECCO PERCHE’ – “SONO FELICE DI CHIUDERE CON UNA VITTORIA. HO VISSUTO DIVERSI MOMENTI DIFFICILI IN STAGIONE. IL MIO DIRITTO DI FUOCO? "DEVO RINGRAZIARE MIA MADRE..." – VIDEO

-

Condividi questo articolo

 

Da repubblica.it

 

berrettini berrettini

Matteo Berrettini lascia le Atp Finals con un sorriso. La sua avventura con gli altri Maestri si chiude alle 16.44 con una bella vittoria su Dominic Thiem, l'austriaco che si è tolto il gusto di battere prima Federer, e poi Djokovic. L'azzurro si è imposto in due set, 7-6 (3), 6-3 e un'ora e sedici minuti di gioco.

 

Si toglie così il lusso di aver fatto meglio di Adriano Panatta e Corrado Barazzutti che, nel 1975 e nel 1978, riuscirono a strappare solo un set nei loro tre match del girone. L'ultimo match del pomeriggio, in attesa di Djokovic-Federer alle 21, è stato come una passerella: una rifinitura per entrambi: per Thiem, in vista della semifinale, e del romano che domani, senza neanche il tempo di rifiatare, volerà verso Madrid dove c'è proprio Corrado Barazzutti, insieme a Fognini, Seppi, Sonego e Bolelli. Sarà l'ultima avventura per il numero uno azzurro, e poi un Natale da ricordare per sempre.

 

berrettini berrettini

"Sono molto fiero per il mio team, la mia famiglia e i miei amici. E' una stagione incredibile, spero di tornare il prossimo anno. Senza questi ragazzi non sarebbe stato possibile. Sono felice di chiudere con una vittoria" ha detto Berrettini dopo la vittoria. "Con Thiem - ha aggiunto - ho giocato sempre partite molto combattute.

 

Sono stato bravo a tenere mentalmente nel primo set, sono molto contento della mia prestazione nonostante non sia al 100% fisicamente". Il diritto di fuoco? "Devo ringraziare mia madre...", ha scherzato. "Ho vissuto diversi momenti difficili in questa stagione, sono stato insopportabile nei giorni brutti ma il mio team è stato incredibile. Ora mi devo riposare in vista del prossimo grande evento e poi ci saranno le vacanze".

VERDONE BERRETTINI VERDONE BERRETTINI MALAGO' BERRETTINI MALAGO' BERRETTINI berrettini nadal 4 berrettini nadal 4 BERRETTINI ALLE PRESE CON LA CARBONARA BERRETTINI ALLE PRESE CON LA CARBONARA berrettini berrettini

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

TUTTO PRONTO PER LE NOZZE TRA PEUGEOT-FCA? RESTA IL NODO DELLA PRODUZIONE IN ITALIA - MIKE MANLEY AVEVA ANNUNCIATO L'ESAURIMENTO DEI MODELLI FIAT 500 E PANDA. OVVERO UN BRUTTO SEGNALE PER GLI STABILIMENTI DI MIRAFIORI E DI POMIGLIANO - I SINDACATI: “QUALCUNO SI È POSTO IL PROBLEMA DI CHIEDERE SE SI INTENDE MANTENERE E SVILUPPARE LA PRODUZIONE AUTOMOBILISTICA O SE CI SI ACCONTENTERÀ INVECE DI DESTINARE BUONA PARTE DELLA REALTÀ ITALIANA DI FCA A DIVENTARE SOLO UN FRUITORE DI CASSA INTEGRAZIONE?"

cronache

sport

cafonal

viaggi

BEVI E GODI CON CRISTIANA LAURO - GIANFRANCO VISSANI SARA PAZZARIELLO QUANTO VI PARE, MA QUANDO SI METTE AI FORNELLI RESTA QUEL GRANDE CHEF CHE È SEMPRE STATO. ALLA FACCIA DEI FRANCESI CHE TRATTANO UNO DEI MONUMENTI DELLA TAVOLA ITALIANA (CASA VISSANI A BASCHI, TERNI) COME SE FOSSE UN BISTROT - AL GALA DINNER PER LA NUOVA GUIDA BIBENDA DELLA FONDAZIONE ITALIANA SOMMELIER DI FRANCO RICCI, VISSANI HA TIRATO FUORI SENSIBILITA E CORAGGIO, E UN RISOTTO IMPECCABILE PER OLTRE MILLE PERSONE

salute