adams keane carragher neville

IL CAMPIONATO INGLESE DEGLI ANNI ’90? UNA TANA DI ALCOLISTI – L’EX CENTROCAMPISTA DEL MANCHESTER UNITED ROY KEANE: “NEGLI ANNI 90 POTEVI BERE 10 PINTE DI BIRRA A SERA, ERO UN ALCOLIZZATO" - IL DIFENSORE DELLO UNITED GARY NEVILLE: “SI POTEVA FARE, TUTTI BEVEVANO. POI TRA IL 1996 E IL 2000 ARRIVARONO I NUTRIZIONISTI...” – LA FRASE STRACULT DI TONY ADAMS, LEGGENDA DELL’ARSENAL: “ESSERE CONSIDERATO IL PIÙ GRANDE BEVITORE DI GUINNESS DEL MIO PUB ERA DIVENTATO PER ME PIÙ IMPORTANTE DI VINCERE TROFEI"

Da ilnapolista.it

 

roy keane

Ora se ne vergogna, Roy Keane. E dice che per fortuna ne uscito da solo, che adesso beve solo acqua. Ma negli anni 90, quando era nei suoi anni d’oro al Manchester United di Sir Alex Ferguson, arrivava a bere dieci pinte di birra a sera, e beveva praticamente tutte le sere. Ma si poteva fare, ribadisce Gary Neville, perché tanto lo facevano tutti e quindi il livello generale era quello…

 

“La gente diceva che ero un buon professionista… Ma alcune mie cose erano assolutamente imbarazzanti”, ha rivelato l’ex centrocampista irlandese al podcast “Sky Bet’s Stick to Football” . “Sicuramente si beveva il sabato… Sicuramente la domenica… Molte volte andavo il sabato dopo la partita, domenica, lunedì, martedì… Pinte di birra o qualunque cosa stessi bevendo in quel momento”, ha detto parlando con Ian Wright, Jill Scott e Gary Neville. C’è stato un tempo, all’inizio degli anni ’90, in cui ero un alcolizzato. Fortunatamente sono riuscito a uscire da quel vortice da solo. Adesso bevo solo acqua”.

CARRAGHER GARY NEVILLE

 

 

Anche Gary Neville, compagno di squadra di Keane al Manchester United, riconosce che molti dei migliori giocatori di quell’epoca erano bevitori abituali: “Il motivo per cui te la sei cavata è perché molti giocatori delle altre squadre facevano la stessa cosa. Finché tutti potevano bere dieci pinte, tutti erano allo stesso livello di forma fisica. Analizzo quel periodo precedente alla stagione 1995-96, poiché tutti i giocatori facevano lo stesso. Tra il 1996 e il 2000, il calcio divenne molto professionale e arrivarono i nutrizionisti, ecc…”.

tony adams

 

LA TESTIMONIANZA DI TONY ADAMS

Tony Adams nella sua autobiografia scrive: «Essere considerato il più grande bevitore di Guinness del mio pub era diventato per me più importante di vincere trofei come capitano dell’Arsenal».

roy keane gary neville scholesROY KEANE SHINING

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…