DIETROFRONT! EL SHAARAWY NON HA GONFIATO DI BOTTE IL LADRO CHE AVEVA CERCATO DI RUBARE LA SUA AUTO - IL CALCIATORE ERA INDAGATO PER LESIONI GRAVI MA LA PROCURA HA CHIESTO L'ARCHIVIAZIONE. A DENUNCIARLO ERA STATO IL CILENO CHE AVEVA CERCATO DI SFONDARE IL VETRO DELLA SUA LAMBORGHINI - L'ATTACCANTE DELLA ROMA SI ERA DIFESO: “L'HO FATTO CADERE, MA POI NON L'HO PIÙ TOCCATO”

-

Condividi questo articolo


Michela Allegri per "il Messaggero"

 

el shaarawy el shaarawy

Nessun pestaggio: il calciatore della Roma Stephan El Shaarawy, finito sotto inchiesta per lesioni gravi per avere picchiato Jose Carlos Aliaga Sagardia che, lo scorso febbraio, aveva cercato di rubare la sua Lamborghini, non ha alzato le mani sul ladro, procurandogli lesioni guaribili in 60 giorni di prognosi.

 

Ne è convinto il pubblico ministero Carlo Villani, titolare del fascicolo, che ha deciso di chiedere l'archiviazione delle accuse a carico del calciatore. Dagli accertamenti è infatti emerso che lo sportivo si sarebbe limitato a inseguire e bloccare l'uomo, di origine cilena, tenendolo fermo fino al momento dell'arresto. Lo straniero, condannato a un anno e mezzo per tentativo di furto, aveva raccontato di essere stato picchiato selvaggiamente. In realtà, secondo gli inquirenti, si sarebbe provocato da solo le lesioni.

el shaarawy foto mezzelani gmt 045 el shaarawy foto mezzelani gmt 045

 

Il pm Villani, nelle 18 pagine della richiesta di archiviazione, sottolinea che il cileno non sarebbe credibile, considerando i suoi precedenti giudiziari, ma anche tenendo conto del fatto che nel suo passato ci sono episodi di autolesionismo. Alcuni testimoni, inoltre, hanno raccontato di averlo visto mentre si infliggeva i colpi.

 

I FATTI I fatti sono del 12 febbraio 2012 e sono avvenuti in via Sud Africa, zona Eur. Il calciatore sente suonare l'allarme della sua auto, si precipita in strada e vede Sagardia mentre cerca di rompere un finestrino. Una volta scoperto, inizia a fuggire. Ma lo sportivo lo insegue, lo raggiunge e lo fa cadere con uno sgambetto.

 

Aiutato da alcuni testimoni, riesce a bloccare il cileno fino all'arrivo di alcuni agenti del commissariato Esposizione, che lo arrestano. Il 25 maggio, Sagardia viene condannato, ma le sue ferite non convincono il giudice, che decide di trasmettere gli atti della procura.

el shaarawy foto mezzelani gmt 044 el shaarawy foto mezzelani gmt 044

 

A questo punto le versioni sono diverse: il cileno, che in ospedale ha ricevuto una prognosi di ben 60 giorni, dice di essere stato picchiato con violenza dal calciatore, mentre era bloccato in terra. Dice di avere anche perso i sensi. «L'ho fatto cadere, ma poi non l'ho più toccato», si difende invece il Faraone durante l'interrogatorio, lo scorso luglio, difeso dall'avvocato Gianluca Tognozzi.

 

I PASSANTI La versione dello sportivo viene confermata dal racconto di due passanti che, attirati dalle urla del giocatore, hanno assistito all'inseguimento e al placcaggio. I testimoni raccontano che il ladro ha compiuto atti di autolesionismo, ferendosi al volto e alle gambe. Hanno anche detto che il calciatore si è limitato a fermare Sagardia per consentirne l'arresto. I poliziotti presenti, sentiti in aula durante il processo, hanno dichiarato di avere visto il cileno colpirsi da solo.

el shaarawy el shaarawy

 

Anche un altro dato non ha convinto la Procura. Subito dopo l'arresto, al ladro vengono diagnosticati un politrauma contusivo ed escoriativo, oltre a qualche altra abrasione: tutto guaribile in 7 giorni di prognosi, secondo quanto certificato dai medici dell'ospedale Sant' Eugenio. Al cileno viene chiesto se vuole essere sottoposto a esami radiologici, ma lui rifiuta. Dal 13 febbraio - il giorno dopo i fatti - lo straniero viene mandato ai domiciliari. Il 14 e il 15 del mese vengono rilasciate altre due certificazioni mediche: una parla di 30 giorni di prognosi, l'altra addirittura di 60. Il sospetto è che si tratti di ferite successive allo scontro con il calciatore della Roma. Soddisfatto per l'esito l'avvocato Tognozzi: «Con l'interrogatorio El Shaarawy ha definitivamente chiarito la dinamica, che era già stata delineata da diversi testimoni».

caputo el shaarawy caputo el shaarawy el shaarawy el shaarawy el shaarawy el shaarawy el shaarawy foto mezzelani gmt 040 el shaarawy foto mezzelani gmt 040

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...