LA DURA LEGGE DI IBRA: CON LA DOPPIETTA A NAPOLI, ZLATAN FA VOLARE IL MILAN E ARRIVA A 10 GOL DOPO 8 GIORNATE DI CAMPIONATO. EGUAGLIATO NORDHAL. MEGLIO DI LUI SOLO VAN BASTEN - LO SVEDESE, CHE E' DOVUTO USCIRE PER UN PROBLEMA AL BICIPITE FEMORALE, PARLA ANCHE DEL RINNOVO: "QUANDO MALDINI VUOLE PARLARE …” - GATTUSO STRIGLIA IL NAPOLI: “PERDIAMO SEMPRE LE GARE PIU’ IMPORTANTI” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Da gazzetta.it

 

ibra rebic ibra rebic

Immenso Ibra che decide la sfida del San Paolo e risponde con una doppietta a Cristiano Ronaldo, prima di infortunarsi nel finale (problema muscolare alla gamba sinistra). Il Milan continua solitario la sua corsa in vetta e merita il successo perché il Napoli regala mezz’ora iniziale in cui lo svedese come un cavallo di razza mette il muso davanti agli avversari, con un gran gol.

 

La reazione più nervosa che lucida della squadra di Gattuso viene frenata da un grande Donnarumma e nel finale non basta la rabbia per raggiungere il pari, anche perché alcune decisioni discutibili di Valeri (leggi l’espulsione di Bakayoko) influiscono. Anche se il Milan legittima il successo col gol finale di Hauge. Esulta in isolamento Pioli, mentre Gattuso deve chiedersi perché la sua squadra sbagli partite del genere e ancora non riesca a decollare.

 

ibra ibra

 

LO SCACCHIERE

I due sistemi sono simili ma diverse sono le interpretazione del 4-2-3-1 e poi mentre quello del Milan è annunciato, negli uomini, quello del Napoli è diverso perché l’assenza di Osimhen costringe Gattuso a delle varianti. E allora ecco che dietro Mertens prima punta agisce Politano, che spesso però è al fianco del belga in una sorta di 4-2-4 in cui gli esterni sono Lozano e Insigne pronti a rientrare in fase difensiva sulla mediana con un classico 4-4-2.

 

Alla prima situazione, di ripartenza, sembra meglio messo il Napoli con Romagnoli preso d’infilata da Politano e sul cross basso Kjaer salva in spaccata il pallone destinato a Mertens. Il danese sembra essersi fatto male ma stringe i denti e rientra.

 

VANTAGGIO MERITATO

 Ora è il Milan ad apparire più compatto e attento a non subire contropiede. Funzionano meglio i cambi gioco rossoneri, e con un Fabian Ruiz impreciso la squadra di Pioli prende il predominio in mezzo e nel giro di una decina di minuti ha tre palle gol nitide. La prima con un pallonetto di Ibra che Rebic cicca calciando sulle braccia di Meret.

 

ibra ibra

Poi un destro da fuori di Calhanoglu che Meret devia in angolo e dalla bandierina la palla sfila sul secondo palo con Kjaer che spreca di sinistro con la porta spalancata. Il gol è maturo e lo segna in maniera splendida il solito Ibra che sul traversone di Hernandez, ruba il tempo in anticipo su Koulibaly e gira di testa lì dove Meret non può arrivare.

 

LA REAZIONE AZZURRA

   Il Napoli non è messo bene in campo, con un centrocampo a volte lontano dagli attaccanti e con un Fabian Ruiz troppo falloso negli appoggi. Però la reazione caratteriale c’è e con gli attaccanti che cominciano a entrare nel vivo del gioco e muovono palla velocemente Romagnoli vanno difficoltà. E così ci vuole il miglior Donnarumma per mettere in angolo un tiro velenoso di Mertens e poi respingere, da angolo, la conclusione ravvicinata di Bakayoko. E la buona stella aiuta Gigio perché sulla corta respinta a botta sicura Di Lorenzo colpisce la traversa.

 

SEMPRE IBRA

gattuso gattuso

  Ancora lo svedese protagonista nella ripresa. Prima rifila una gomitata in viso a Koulibaly, senza che Valeri veda nulla e la Var intervenga (probabilmente perché non la ritiene da rosso). Poi si fa trovare puntuale nel contropiede avviato da Calhanoglu e rifinito da Rebic, col Napoli colpevolmente sbilanciato. Gli azzurri reagiscono e trovano il gol con Mertens, abile a battere Donnarumma di destro. Poi Valeri aggiunge un’altra chicca alla sua serata dando il secondo giallo a Bakayoko (il primo era inesistente), con il Napoli che resta in 10 e si mette in campo con un 4-3-2 e davanti Petagna con Mertens. Ma nonostante la foga della squadra di Gattuso il pari non arriva.

 

IBRA

ibra ibra

Da pianetamilan.it

 

Zlatan Ibrahimovic, attaccante rossonero, ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport‘ prima del match Napoli-Milan dello stadio ‘San Paolo‘. Queste le dichiarazioni di Ibrahimovic.

“Sto bene, tutto il gruppo sta bene. Ci voleva un po’ di sosta. Ho avuto qualche giorno libero, poi siamo tornati a lavorare. È uscita la situazione del mister e del suo staff. Ho seguito il ritmo che normalmente seguo. Io allenatore? No!

 

Manca tanto il mister, ma siamo in contatto con lui, tutti i giorni, parla prima e dopo gli allenamenti. È come se fosse con noi, tutti i giorni fisso. Solo che lo fa in comunicazione digitale. Daniele Bonera ha fatto un gran lavoro, situazione nuova per lui. Ma tutti i giocatori lo conoscono bene, ha preparato bene la partita.

ibrahimovic ibrahimovic

 

Ogni tanto scherziamo, gli dico di non essere stressato che ci pensa Ibra. Rino Gattuso lo conosco bene, ho giocato con lui, lo conosco come persona, come calciatore, ho giocato anche contro di lui. E’ una grande persona, ti stimola tanto, ha un gran carattere, personalità, fa tutto per vincere. Ma nell’altra squadra c’è un altro che fa di tutto per vincere. Vicini alla firma sul rinnovo? Mmm… dopo il rigore contro il Verona, non sono la parte dominante. Ma quando Paolo Maldini vuole parlare, c’è tempo”.

ibra ibra ibra ibra

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...