antonio conte 9

ECCO IL CONTE CHE CONOSCIAMO: FRIGNA E CHIEDE RINFORZI - “COSÌ NON BASTA, SE NON VIAGGIAMO AL MASSIMO DEI GIRI DIVENTIAMO UNA FORMAZIONE NORMALE” – L’INTER È STANCA (E AFFONDA NELLA RIPRESA), LA FRENATA IN CAMPIONATO SPINGE IL CLUB A RILANCIARE SUL MERCATO: DOPO YOUNG È ARRIVATO MOSES, GIROUD IN LISTA D'ATTESA MA L’EX CT ASPETTA A BREVE IL BOTTO ERIKSEN – “LE ALTRE SQUADRE IN ESTATE HANNO AGGIUNTO, NOI SOSTITUITO TOGLIENDO PEZZI IMPORTANTI” 

GUIDO DE CAROLIS per il Corriere della Sera

 

 

antonio conte

Dieci giorni alla fine del mercato, dieci giorni per aggiustare e rifocillare un' Inter con il fiatone. Antonio Conte l' ha sempre detto, «le altre squadre in estate hanno aggiunto, noi sostituito togliendo pezzi importanti».

 

L' emergenza, tante volte sottolineata dall' allenatore, si è palesata sotto forma di stanchezza e tradotta in una frenata, vistosa in classifica e pure nell' esplosività in campo. La Juventus ha allungato a +4, la Lazio è staccata di due punti ma vincendo il recupero sorpasserebbe, tutto perché l' Inter da un mese ha perso il suo volto belluino.

 

Come un maratoneta partito fortissimo, i nerazzurri accusano una fisiologica crisi.

antonio conte

Per superarla e ripartire serve l' aiuto del mercato. La base su cui Conte deve poter contare va ampliata con nuovi elementi, non appena numerici, ma di provata qualità. «Se non viaggiamo al massimo dei giri diventiamo una formazione normale. Giocando a velocità di crociera non abbiamo la qualità per portare a casa le vittorie», l' analisi cruda, ma sincera, dell' allenatore.

 

 

eriksen

L' ad Beppe Marotta gli ha per ora messo a disposizione Ashley Young e ieri è sbarcato a Milano Victor Moses, in arrivo dal Chelsea via Fenerbahçe, dov' è rimasto nell' ultimo anno. Ha giocato poco in questa stagione, frenato da due infortuni. L' esterno destro farà oggi le visite, è in prestito fino a giugno e conosce bene Conte e i suoi metodi, assimilati quand' erano insieme al Chelsea.

 

antonio conte

Sarà un' alternativa a Candreva, considerata l' imminente cessione di Lazaro al Newcastle.

Conte però aspetta il botto: Christian Eriksen. Il 27enne danese è la soluzione mancante a centrocampo, per variare il gioco e cambiare partite intricate come quelle di Lecce. Sviluppi sono attesi verso metà settimana, va definita l' intesa sul conguaglio per il Tottenham: si tratta sulla base di 13 milioni più 2 di bonus. Eriksen potrebbe alternarsi, a seconda delle necessità, con Sensi o Brozovic.

antonio conte

 

Rimane in sospeso la punta e Olivier Giroud resta l' indiziato. Il suo ingresso non è subordinato all' uscita di Politano, ma cedere l' esterno accelererebbe la pratica. La Roma è ancora interessata (anche il Napoli), nonostante sia saltato lo scambio con Spinazzola e le punture del ds giallorosso Petrachi alla dirigenza interista: «L' affare era fatto, c' è stato un cortocircuito tra Marotta e Ausilio», aveva detto adombrando dissapori tra i due. Ausilio ha replicato: «Petrachi parla di cortocircuito?Probabilmente perché l' ha vissuto spesso a Roma».

 

Con quattro nuovi giocatori a disposizione, Conte potrebbe rilanciare la macchina interista a tutta velocità. Con i ricambi giusti si può dare l' assalto allo scudetto, quantomeno provarci, senza spremere sempre i soliti. Il calo dei nerazzurri è certificato dai numeri. Se le partite finissero dopo il primo tempo, l' Inter sarebbe in testa alla classifica con dieci punti di vantaggio sulla Juventus: 44 contro 34.

giroud

 

La squadra di Conte affonda nella ripresa, quando il ritmo inevitabilmente cala, così tanto che l' Inter sarebbe quarta, a pari con Atalanta e Sassuolo, dietro la Juventus e a distanza siderale dalla Lazio, la squadra per eccellenza che capitalizza di più nei finali di gara.

 

IL MURO DEL PIANTO DI ANTONIO CONTE

D' altra parte i nerazzurri sono la squadra che macina più chilometri di tutti in media (112,39 a partita), normale ci sia un calo fisico, anche perché Conte ha dovuto utilizzare gli stessi otto giocatori per almeno 20 delle 27 partite stagionali. Insomma la coperta era corta per davvero, ora lo hanno capito un po' tutti. Non è tardi per correre ai ripari.

antonio conteantonio conteantonio conte marottaANTONIO CONTE

moses

 

antonio conte zhang

Ultimi Dagoreport

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...

fabrizio corona bloom media house

FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A PRODURRE “IO SONO NOTIZIA”, LA DOCU-SERIE SU FABRIZIO CORONA? 800MILA EURO SONO ARRIVATI DAL MINISTERO DELLA CULTURA DI ALESSANDRO GIULI VIA TAX CREDIT, MA L'ALTRO MILIONE E 700MILA? GUIDATA DA MARCO CHIAPPA E ALESSANDRO CASATI, “BLOOM” MEDIA FINORA AVEVA PRODOTTO SOLO SPOT E UNA MANCIATA DI DOCUMENTARI “SOCIALI” IMPEGNATI TRA DROGA, FOTOGRAFIA E DISAGIO PSICHICO. COME HA OTTENUTO IL CONTRATTONE PER LA SERIE SUL PREGIUDICATO EX “RE DEI PAPARAZZI”? A PROPOSITO, DOVE SONO LE NUOVE SCOTTANTI “VERITÀ” CHE “FURBIZIO” AVEVA MINACCIATO DI RIVELARE? IL 29 DICEMBRE AVEVA PROMESSO: "CI VEDIAMO A GENNAIO". QUALCUNO HA SUE NOTIZIE?

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL GENERALE PUNTI A FORZARE LA MANO A SALVINI FINO A FARSI ESPELLERE - IL VICESEGRETARIO DELLA LEGA, IN QUOTA X MAS, NEI PROSSIMI GIORNI (FORSE GIÀ DOMANI) INCONTRERÀ IL SUO SEGRETARIO PER UN CHIARIMENTO DOPO GLI SCAZZI DELLE ULTIME SETTIMANE. CHE FARÀ L'EX TRUCE DEL PAPEETE? CACCERÀ IL MILITARE SCRIBA DEL “MONDO AL CONTRARIO”? SICURAMENTE CI SARÀ UNA "RESA DEI CONTI" - IL BAROMETRO DEL "VAFFA" DA' AL 50% L'IPOTESI DI UN ADDIO...

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...