ELKANN CHIUDE I RUBINETTI: LA FIAT NON SARÀ PIÙ SPONSOR DELLA FIGC – DIETRO LO STRAPPO NON C’E’ SOLO UNA STRATEGIA DI MARKETING: GLI ADDETTI AI LIVORI MALIGNANO CHE PESI LA QUESTIONE JUVE E LA BATTAGLIA CHE VA AVANTI DA TEMPO CON LA FEDERCALCIO DOPO IL CASO PLUSVALENZE E LA PENALIZZAZIONE DEL CLUB BIANCONERO. STASERA NELLA SFIDA TRA ITALIA E INGHILTERRA DEBUTTA IL MARCHIO VOLKSWAGEN…

-

Condividi questo articolo


Estratto da https://www.tag43.it

 

gabriele gravina foto di bacco gabriele gravina foto di bacco

John Elkann ha deciso: la Fiat non sarà più top sponsor della FIGC. Niente rinnovo del contratto e, soprattutto, rubinetti chiusi. Così la Nazionale è stata costretta a trovarsi un sostituto che, ironia della sorte, è la Volkswagen come annunciato dal presidente della Federazione Gabriele Gravina. Proprio un marchio tedesco, e tanti saluti alla Germania, storica rivale calcistica degli Azzurri. Non è ancora noto se lo strappo sia dovuto solo a strategia di marketing oppure, più probabile, dipenda dalla rottura tra la FIGC e la Juventus per il caso plusvalenze e stipendi.

 

La penalizzazione della Juventus, se confermata, stravolgerebbe completamente la classifica finale di Serie A. Il club si è appellato al Collegio di Garanzia del CONI e l’ufficialità non arriverà prima di metà aprile. La data cerchiata in rosso è il 19, quando verrà emanata la sentenza. Una decisione che potrebbe rivoltare il tavolo. «Purtroppo ci troviamo ciclicamente ad affrontare momenti di fibrillazione all’interno del sistema che danneggiano l’immagine del nostro calcio», aveva commentato pochi giorni fa Gravina al Mattino parlando del caso Juve. «La giustizia sportiva sta facendo il suo corso, non spetta a me entrare nel merito del procedimento. L’obiettivo della FIGC è l’aver creato un sistema di regole che consenta di arrivare a un giudizio certo in tempi rapidi, sempre tutelando il diritto alla difesa».

agnelli elkann agnelli elkann

 

La Fiat non sarà più sponsor della Figc

L’accordo tra Volkswagen e FIGC prevede una partnership per il biennio 2023-2024

abodi gravina abodi gravina gravina smascherato foto mezzelani gmt53 gravina smascherato foto mezzelani gmt53 gravina smascherato foto mezzelani gmt51 gravina smascherato foto mezzelani gmt51 john elkann john elkann gravina mancini gravina mancini

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT! LA SUCCESSIONE DI FRANCESCO TALÒ, CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PALAZZO CHIGI E CAPRONE ESPIATORIO DELLA TELEFONATA-BURLA A MELONI DI DUE COMICI RUSSI, HA VISSUTO MOMENTI MOLTO ACCESI - LA SCELTA PIÙ PREVEDIBILE ERA LUCA FERRARI MA LA DUCETTA NON È MAI ENTRATA IN SINTONIA CON IL DIPLOMATICO E SCEGLIE FABRIZIO SAGGIO. LA FARNESINA NON CI STA PERCHE' SAGGIO E' ‘’MINISTRO PLENIPOTENZIARIO’’, DI GRADO IMMEDIATAMENTE INFERIORE ALL'AMBASCIATORE – LUCA FERRARI MIRA ALL'AMBASCIATA DI WASHINGTON MA TAJANI LO IMPALLINA: C’È RICCARDO GUARIGLIA…

IL GIORNO DEL GIUDIZIO PER IL GOVERNO MELONI SARÀ QUANDO SI APRIRANNO LE URNE EUROPEE DEL GIUGNO 2024 - CHE FARÀ SALVINI, SBATTUTO A DESTRA, CHE PIÙ DESTRA NON SI PUÒ, SE LA LEGA NON RIUSCIRÀ A RECUPERARE UN PO’ DEI VOTI PERDUTI RAGGIUNGENDO QUEL MINIMO CHE SI È PREFISSO PER LA SUA LEADERSHIP (12%)? - CHE NE SARÀ DI FORZA ITALIA, IN CASO DI TRACOLLO SOTTO IL 6%? CHE SUCCEDERÀ SE LA CAMALEONTE GIORGIA VOTASSE, CON FORZA ITALIA, INSIEME AI SOCIALISTI, LIBERALI E POPOLARI PER LA "MAGGIORANZA URSULA", MENTRE LA LEGA, VOTANDO CONTRO, RESTASSE FUORI DALLA COMMISSIONE EUROPEA? - PER EVITARE IL DISSOLVIMENTO DELL’AMMUCCHIATA DI TRE PARTITI UNITI SOLO DAL COLLANTE DEL POTERE ASSOLUTO, BASTERÀ PER LA DUCETTA DI COLLE OPPIO UN RIMPASTO DI GOVERNO, AVENDO I TRE PARTITI BISOGNO DI UN RICAMBIO PER REGOLARE I CONTI AL PROPRIO INTERNO?