FINALE DI PARTITA – UN ARBITRO DI 18 ANNI È FINITO IN OSPEDALE DOPO ESSER STATO PRESO A PUGNI IN UN MATCH DI PRIMA CATEGORIA VICINO SAVONA - IL GOL DEL PARI NEI SEI MINUTI DI RECUPERO CONCESSI HANNO SCATENATO LA FURIA DI UN TESSERATO DEL QUILIANO - IL PRESIDENTE DELLA SOCIETÀ RIDIMENSIONA: "NON È SUCCESSO NULLA DI GRAVE”. NON AVRA' LETTO IL DURISSIMO COMUNICATO FIGC: "UNA VERGOGNA, FERMIAMO LA VIOLENZA”

-

Condividi questo articolo


ARBITRO AGGREDITO ARBITRO AGGREDITO

(ANSA) Un arbitro di 18 anni della sezione di Imperia è finito in ospedale dopo esser stato preso a pugni da alcuni tesserati del club savonese del Quiliano al termine della partita Quiliano-Valleggia - Campese, valida per il campionato di Prima Categoria e finita 3-3. Il gol del pari nei sei minuti di recupero concessi hanno scatenato la furia di un tesserato della società di casa.

 

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno portato l'arbitro in ospedale per accertamenti.

    "Una vergogna per tutti e per il movimento calcistico ligure che fortunatamente non è questo - ha detto Giulio Ivaldi, presidente del Comitato ligure Figc -. Mi rivolgo a tutti con un accorato appello: siamo alle prime giornate di campionato, abbiamo fatto una fatica immane per tenere il movimento unito durante la pandemia e ripartire come sta avvenendo. Fermiamo, per favore, la violenza nei fatti e nelle parole che la alimentano".

ARBITRO ARBITRO

 

    L'episodio si è consumato ieri pomeriggio allo stadio Picasso di Quiliano. Secondo quanto ricostruito al 96', dopo il pareggio ottenuto dagli ospiti, l'arbitro, il diciottenne Mehmet Akif Kartal sarebbe stato aggredito da tesserati del club savonese.

 

    Episodio che il presidente della società quilianese, Giorgio Landucci, ridimensiona. "Non è successo nulla di grave, di questo sono certo - ha detto Landucci-. Ho visto l'arbitro dopo la partita nello spogliatoio e non mi sembrava sconvolto ma sinceramente non so cosa sia accaduto.

 

L'episodio è avvenuto in un angolo nascosto del campo. Il direttore di gara denuncia di aver subito violenza, vedremo di risolverla come meglio possiamo. Se è successo qualcosa di sgradevole - ha aggiunto la società Quiliano & Valleggia lo condanna con fermezza". La società comunque contesta la direzione arbitrale. "L'arbitro ha concesso 6' di recupero senza segnalarlo -spiega Landucci- ha fatto proseguire fino alla rete del pareggio degli ospiti.Secondo noi la direzione di gara non è stata delle migliori" (ANSA).

arbitro arbitro arbitro arbitro

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...