graham potter

NON BASTA UNA SQUADRA DI "FIGURINE" PER VINCERE - IL CHELSEA ESONERA IL "MAGHETTO" GRAHAM POTTER DOPO SOLO 7 MESI (E 700 MILIONI DI EURO SPESI NEL MERCATO) - L'ANNUNCIO ARRIVA DOPO LA SCONFITTA DEI "BLUES" CONTRO L'ASTON VILLA, CHE HA FATTO SCIVOLARE LA SQUADRA ALL'11ESIMO POSTO - L'ALLENATORE LASCIA IL CHELSEA CON LA MEDIA PUNTI PIÙ BASSA NELLA STORIA DEL CLUB - AL SUO POSTO, IN POLE JULIAN NAGELSMANN, SOSTITUITO AL BAYERN MONACO DALL'EX CHELSEA TUCHEL…

graham potter

Estratto dell'articolo di Davide Chinellato per www.gazzetta.it

 

È già finita. Il Chelsea poco dopo le 21 italiane ha annunciato l’esonero di Graham Potter, che "ha accettato di collaborare col club per facilitare la transizione". La scelta arriva 7 mesi dopo l’inizio del regno di un tecnico per avere il quale i Blues hanno pagato 25 milioni al Brighton [...].

 

 La goccia che ha fatto traboccare un vaso pieno di tensioni, coi risultati che non stavano arrivando nonostante i 700 milioni di euro investiti sul mercato tra l’estate e gennaio, è stato il 2-0 interno con l’Aston Villa, quello che ha fatto scivolare il Chelsea nella seconda metà della classifica per la prima volta dal 2015-16. La squadra, che martedì affronterà il Liverpool a Stamford Bridge nel recupero di Premier, è stata momentaneamente affidata a Bruno Saltor.

graham potter

 

[...] LO STRAPPO

Al timone da inizio settembre, dopo che la nuova proprietà aveva deciso di esonerare Thomas Tuchel, con cui aveva concluso un mercato da record a gennaio, Potter lascia il Chelsea con la media punti più bassa (1,27) nella storia del club per tecnici che abbiano allenato almeno 20 partite in Premier. [...]

 

graham potter

La proprietà era sempre stata dalla sua parte, nonostante i risultati, le critiche e il fatto che spesso sembrasse non sapere come far rendere al meglio la sua squadra, e dopo il ribaltone della rosa a suon di milioni sul mercato di gennaio quella fiducia era sembrata giustificata con le tre vittorie consecutive a marzo prima della sosta per le nazionali valse il rilancio in Premier e il pass per i quarti di Champions, dove tra 10 giorni i Blues cominceranno un doppio confronto col Real. La sconfitta contro l’Aston Villa alla ripartenza, agevolata da scelte sbagliate a livello di squadra per cui Potter si è assunto le proprie responsabilità, ha fatto cambiare idea a Boehly e agli altri azionisti, che hanno deciso per il suo esonero.

 

graham potter

FALLIMENTO

L’era Potter al Chelsea va in archivio come un clamoroso fallimento. Per la nuova proprietà Blues, che aveva puntato sull’ex tecnico del Brighton per costruire un futuro vincente portandolo a stagione in corso in una situazione evidentemente più grande di lui, e per Potter stesso, che aveva lasciato il Brighton per "un’occasione da non perdere" e che ora si ritrova esonerato e ridimensionato nel suo valore di allenatore vincente. È un fallimento soprattutto per il Chelsea, che ora rischia seriamente di non giocare in Europa la prossima stagione pur avendo ammassato una collezione di giovani talenti che rischiano di mettere la squadra nei guai col Fair Play Finanziario. La nuova proprietà ha sempre parlato di stabilità, di scelte precise e di modello Arsenal da seguire: la mancanza di risultati, però, si è rivelata un problema troppo grande. E Potter è stato messo alla porta senza troppe cerimonie.

GRAHAM POTTERgraham potter GRAHAM POTTERgraham potter

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO