crozza binotto

“LA FERRARI? DA CARRIOLA A GAMBERO. È UNA ODISSEA NELLO STRAZIO, CON JOHN ELKANN ALLA REGIA AL POSTO DI KUBRICK” – LEO TURRINI MENA DURO: "AI BEI TEMPI DI SCHUMI, JEAN TODT ERA CONSIDERATO IL SOSIA DI ALVARO VITALI. LUI SI INCAZZAVA…OGGI BINOTTO VIENE IMITATO DA CROZZA, ANCHE LUI COLPITO DALLE CURIOSE ESTERNAZIONI DEL TEAM PRINCIPAL DELLA FERRARI. E INTANTO IL TEMPO SE NE VA" - SE LA JUVE PUÒ PRENDERE SUAREZ DAL BARCELLONA, NON SI CAPISCE PERCHÉ LA FERRARI NON POSSA INGAGGIARE UN CR7 DELLA AERODINAMICA"...

 

Daniela Bertoni per calciomercato.com

Caro Leo Turrini, che eredità ci lascia questa anomala edizione di Monza?

crozza binotto

“Eh, aveva ragione Woody Allen. Gesù è morto, Marx è morto e nemmeno io e la Ferrari non ci sentiamo tanto bene, per usare un eufemismo. Meno male che Leclerc è uscito indenne dal botto, è stato un brutto incidente. Sulla sua uscita e sui freni di Vettel sarà il caso di indagare!”

 

Il podio è senza precedenti.

“Merito alla rovescia di Toto Wolff, che a furia di impartire lezioni ha toppato il pit stop con Hamilton. Meglio per la ex Minardi, che ora si chiama Alpha Tauri. Quel Gasly e’ stato grande, meglio del futuro ferrarista Sainz. Certo che sentire l’inno di Mameli senza Ferrari fa effetto!”

binotto

 

Finirà mai questo incubo Rosso?

“Non in tempi brevi. È una odissea nello strazio, con John Elkann alla regia al posto del grande Kubrick”.

 

Ma dai.

“Mica ho finito. Ai bei tempi, dico quelli di Schumi, Jean Todt era considerato il sosia di Alvaro Vitali, il Pierino del cinema. Lui si incazzava perché gli avevano spiegato quello che Alvaro combinava sul grande schermo con il fondoschiena delle attricette, ma almeno il francese perdeva. Invece Binotto viene imitato da Crozza e se vuoi anche questo è un segnale”.

 

Beh, Crozza imita un sacco di gente.

“D’accordo ma evidentemente l’artista è stato colpito dalle curiose esternazioni del team principal della Ferrari. Dico curiose perché siamo sempre alla analisi dei dati, ai dettagli che sfuggono, all’esigenza di capire. E come cantava Adriano Celentano, intanto il tempo se ne va...”

 

 

camilleri elkann ferrari

 

Depressione totale, insomma.

“La cosa più triste è la assoluta mancanza di sviluppi sulla SF1000. Avevo detto che era una carriola dipinta di Rosso. Che fosse addirittura un gambero, non lo avevo previsto. Un gambero che si rompe pure, vedi i freni del povero Vettel.”

 

Una pena.

“Unico conforto il week end di Schumi junior, un primo e un terzo posto in Formula 2. Sai, adesso va di moda sostenere che la Ferrari paga gli errori commessi da chi non c’è più. Se non altro, papà Michael di responsabilità non ne ha”.

 

Credi che a Maranello cambierà qualcosa?

“Non nell’immediato. I vertici della azienda, sia pure non alla unanimità, ritengono non ci sia bisogno di altre rivoluzioni. Ma allora debbono essere coerenti, investire sulle strutture e sulle risorse umane, andando a prendere da fuori gli ingegneri bravi che servono. Se la Juve può prendere Suarez dal Barcellona, non si capisce perché la Ferrari non possa ingaggiare un CR7 della aerodinamica “.

ferrari

 

A proposito, ti convince questa operazione della Signora?

“A occhio, Pirlo vuole l’uruguaiano per usarlo in stile Benzema al Real. Ronaldo ha bisogno di un centravanti vero quindi la mossa è sensata, visto che nello spogliatoio bianconero comanda il portoghese”.

 

Basterà per alzare la Champions?

“Suarez è molto forte, non si discute. Però da solo in Europa non sposterà più di tanto. In generale, tra Ibra, CR7, Ribery e adesso Suarez la nostra serie A sta diventando un Jurassic Park”.

 

E dell’Inter che mi dici?

ferrari crash

“Sempre Jurassic Park! Marotta va sull’usato sicuro, tra Vidal, Kolarov e Darmian. Tieni anche presente che, al netto di tante chiacchiere, di soldi veri ne girano pochi, nel mondo della pandemia. Vedi anche epilogo del caso Messi”.

 

Te lo aspettavi diverso?

“Forse Leo non era troppo convinto di andarsene, al di là della faccenda della clausola astronomica. Ma vediamo come va a finire, questa storia da separati in casa. Non è che tra Vettel e la Ferrari stia funzionando granché...”.

ferrari binottowolff binottobinottoelkann binotto

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)