marotta nainggolan icardi

“ICARDI E NAINGGOLAN NON RIENTRANO NEL PROGETTO DELL’INTER” – BEPPE MAROTTA DÀ IL FOGLIO DI VIA ALL’EX CAPITANO E AL NINJA, CHE L’ANNO SCORSO DOVEVANO FAR FARE IL SALTO DI QUALITÀ ALLA SQUADRA E ORA SONO AI MARGINI I DUE CALCIATORI “CON IL RISPETTO CHE È LORO DOVUTO”. PIÙ CHIARO DI COSÌ – MAURO ASPETTA LA JUVE (O IL NAPOLI), MENTRE NAINGGOLAN HA COSTI INCONCILIABILI CON L’80 PER CENTO DELLA SERIE A…

Alessandro Bocci per il “Corriere della Sera”

 

conte marotta

Un assist per Conte. Beppe Marotta, abituato a navigare i mari tempestosi del calcio mercato, chiarisce concetti già noti ma che le parole rendono scolpite nella pietra: «Abbiamo spiegato a Icardi e Nainggolan che non rientrano nel progetto tecnico dell' Inter. Il talento da solo fa vincere le partite, ma è la squadra che ti permette di portare a casa il campionato e raggiungere gli obiettivi», dice l' amministratore delegato, aggiungendo «con il rispetto che è loro dovuto». Parole dure, nette, senza appello.

 

nainggolan meme

Icardi ne ha ragionato con l' ineffabile Wanda Nara, una delle prime cause dei mali di un centravanti tanto forte quanto inviso ai compagni. Il belga ha bocciato l' idea di traslocare in Cina, al Jiangsu, il club di proprietà della famiglia Zhang. I due però domani saranno regolarmente alla Pinetina e saliranno sul pullman che porterà i nerazzurri nel ritiro di Lugano. «A entrambi abbiamo spiegato la posizione della società. L' accordo collettivo prevede che un calciatore debba essere allenato e non vogliamo mancare ai nostri doveri. Ma un allenatore ha il diritto di far giocare chi meglio crede...».

wanda nara icardi

 

Più chiaro Marotta non potrebbe essere. Il calcio va così. La scorsa estate Icardi era il capitano e il riferimento dell' Inter, Nainggolan l' acquisto che avrebbe dovuto garantire il salto di qualità. Ora sono ai margini. Sopportati. Ce ne sono in tutte le squadre in questo periodo della stagione. Ma i nerazzurri hanno deciso di mettere tutto in piazza, precludendosi la possibilità di tornare indietro. Perché indietro non si torna. Così facendo oggi Conte, nella sua prima conferenza stampa, potrà - se vorrà - evitare l' argomento. Ha già spiegato tutto Marotta. E pazienza se i due rischiano un' ulteriore svalutazione di prezzo.

marotta

 

ZANIOLO NAINGGOLAN MEME

Tanto, peggio di così non potrebbe andare. Nainggolan ha costi inconciliabili con l' 80 per cento dei club della serie A. Serve una squadra che ha intenzione di fare una scommessa.

Icardi, invece, è al centro di un giro clamoroso di attaccanti, che comprende l' altro sopportato Higuain e si estende a Dzeko, per arrivare a Lukaku. È una specie di catena. Potrebbe toccare allo juventino accendere la miccia, sciogliere l' intrigo e scatenare il giro.

 

icardi higuain

La Roma vuole il Pipita e non ne fa mistero, ma per adesso lui non ci sente. Così la Juve non prende Icardi, l' Inter non può accelerare su Lukaku, che il Manchester United ha deciso di portarsi in tournée e la Roma tiene alto il prezzo di Dzeko. E a proposito di attaccanti, vive giorni agitati anche Paul Griezmann, campione del mondo con la Francia, atteso dal Barcellona. Soltanto che i catalani hanno chiesto il pagamento dilazionato della clausola da 120 milioni di euro e l' Atletico Madrid ha intimato all' attaccante di presentarsi in ritiro stasera.

griezmann

 

Grizou, per tutta risposta, ha inviato un certificato medico adducendo un forte «stress emotivo» per la situazione. Un altro francese è in fibrillazione. Non è forte quanto Griezmann, però è molto cercato in Italia. Si tratta del centrocampista Veretout, che è in ritiro con la Fiorentina a Moena, ma aspetta di essere ceduto. La situazione dovrebbe sbloccarsi entro mercoledì: il Milan offre 15 milioni più il cartellino di Biglia, la Roma è pronta a inserire nell' affare l' attaccante Defrel. Sullo sfondo resta il Napoli.

el shaarawy

 

Saluta e se va invece Stephan El Shaarawy. Dopo un lungo tira e molla l' attaccante della Roma parte per la Cina, atteso dallo Shanghai Shenhua. I giallorossi incassano 18 milioni tra parte fissa e bonus, ma il vero affare lo fa il giocatore: per lui è pronto un contratto da 40 milioni netti in tre anni. In attesa dello scambio di documenti, El Shaarawy questa mattina volerà dall' altra parte del mondo per sostenere le visite mediche.

nainggolan foto mezzelani gmt 090

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...