mats hummels

“LA ROMA È UNA SQUADRA MEDIOCRE, SENZA QUALITÀ” – ANCHE LA “SÜDDEUTSCHE ZEITUNG”, CHE SEGUE HUMMELS, MASSACRA I GIALLOROSSI - I TEDESCHI SCRIVONO CHE DI FATTO IL CENTRALE EX BORUSSIA DORTMUND NON SE L’È FILATO NESSUNO: NÉ I ROMANISTI NÉ DE ROSSI CHE GLI HA PREFERITO HERMOSO. E HA PRESO GOL – “IL GENOA HA PAREGGIATO ALL’ULTIMO MINUTO CON UN COLPO DI TESTA, IN UN’AREA DOVE AVREBBE POTUTO STARE IL SIGNOR HUMMELS”. MA NO, NON C’ERA.

Da ilnapolista.it

 

mats hummels

La Süddeutsche Zeitung racconta “il viaggio di Mats Hummels” in Italia, divertendosi a descrivere la sua non-prima a Genova. Il giornale tedesco gioca molto su questa sua esperienza esotica in Serie A. Ma soprattutto ci va giù pesantissimo sulla Roma. “Hummels si ritrova in una competizione molto tesa in una squadra di Serie A mediocre“, scrive.

 

Prova a paragonare il suo viaggio in Italia a quello di Goethe.

 

 

Johann Wolfgang von Goethe iniziò il suo “Viaggio in Italia” l’11 settembre a Trento, Hummels il 15 settembre a Genova. È arrivato allo stadio a bordo del pullman della Roma. Goethe non visitò mai Genova durante il suo soggiorno in Italia, il che può essere definito uno dei peggiori errori della sua vita, data la grandiosità della città portuale ligure. Visto in questo modo, Hummels è già un passo avanti rispetto al più grande poeta tedesco in Italia: lo stretto stadio cittadino Ferrari con le sue tribune ripide è un posto meraviglioso per immergersi nella cultura calcistica italiana senza nemmeno dover giocare in prima persona a calcio (visto che era in panchina, ndr).

 

 

terzic hummels

Descrivono il riscaldamento del calciatore tedesco passato quasi indifferente agli occhi dei romanisti. Almeno secondo il quotidiano tedesco.

 

Il tifoso romano ha rivolto al suo nuovo giocatore un breve applauso, per il resto Hummels ha ricevuto pochissima attenzione a Genova. (…) Forse anche la presenza del tennista Tsitsipas a Genova ha contribuito a far quasi passare inosservato l’arrivo in Italia di un campione del mondo. Mentre Hummels si riscaldava e passava, Tsitsipas sparava palline da tennis ai portieri e ai tifosi della squadra di casa prima del calcio d’inizio.

 

 

“I romani si sono recati in Liguria con due punti in tre partite e sono tornati a casa solo con un altro punto dopo un 1-1 senza pretese. Ciò ha confermato ancora una volta l’impressione che la squadra di mister Daniele De Rossi al momento non abbia grandi qualità calcistiche. Quello che fa la Roma in campo sembra molto poco brillante”.

 

terzic hummels

Giustamente scrivono che in una difesa “dominata al centro dall’ex Francoforte Evan N’Dicka, affiancato da Gianluca Mancini e Angeliño”, “nelle partite ci sarebbe ancora posto per un difensore centrale di livello mondiale, con un buon gioco di testa e un buon piede in apertura, che abbia giocato una finale di Champions League a fine maggio”. Ecco.

 

Il fatto è che De Rossi ha schierato Mario Hermoso che “non soddisfa la maggior parte di questi criteri”.

 

 

Il Genoa ha pareggiato all’ultimo minuto con un colpo di testa, in un’area dove avrebbe potuto stare il Signor Hummels”. Ma no, non c’era.

 

A differenza di Mats Hummels, il cui viaggio italiano è iniziato su una panchina sotto il sole ligure, che Goethe invece non ha mai conosciuto – e da dove ha avuto la migliore visione del pareggio dell’ultimo minuto, segnato dal Genoa con un colpo di testa in area di rigore. Dove sarebbe potuto stare il Signore ‘Ummels .

mats hummels

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."