lebron villa los angeles

LEBRON JAMES SI REGALA UNA VILLA DA SOAP - IL FUORICLASSE DEI LOS ANGELES LAKERS COMPRA PER 36,8 MILIONI DI DOLLARI LA TENUTA IN CUI HANNO VISSUTO KATHARINE HEPBURN E I CREATORI DI “BEAUTIFUL” WILLIAM J. BELL E SUA MOGLIE LEE PHILLIP - 845 METRI QUADRATI, DUE GUESTHOUSE INDIPENDENTI PER GLI OSPITI, QUATTRO SUITE, OTTO BAGNI, UN CINEMA E UNA BIBLIOTECA CHE SI APRE SU UNA SALA TROFEI... - OLTRE AL MATTONE, IL "PRESCELTO" AMA INVESTIRE ANCHE NELLE AUTO SUPERSPORTIVE...

Gianluca Cordella per “il Messaggero”

 

schermata 2020 10 27 alle 10.30.06

Quando nel 2018 LeBron James comprò una mega villa da 23 milioni di dollari nel lussuoso quartiere di Brentwood, gli esperti di mercato Nba videro in quel gesto l' anticipazione della firma del contratto con i Los Angeles Lakers che, di fatto, arrivò di lì a poco.

 

Se il gioco delle proporzioni regge, allora, l' ultimo sfizietto immobiliare del fenomeno gialloviola si dovrebbe leggere come ferrea volontà di chiudere la carriera allo Staples Center e di restare anche dopo nella Città degli Angeli per far crescere i propri figli nel cuore dello showbiz.

 

La stella di Akron ha comprato ancora casa e lo ha fatto, come al suo solito, alzando ancora l' asticella fino a rendere il concetto di casa insufficiente a racchiudere la portata dell' operazione immobiliare. LBJ, la signora Savannah e i loro tre figli Bronny, Zhuri e Bryce Maximus traslocheranno in una maestosa tenuta a Beverly Hills che, oltre a mettere soggezione per dimensioni (oltre diecimila metri quadrati) e valore (la transizione è volata via su un assegno da 36,8 milioni di dollari, 31 milioni di euro circa), è un pezzo di storia degli Stati Uniti.

lebron villa los angeles 9

 

COME AL CINEMA Costruita e comprata nel 1930 da Charles Boyer - attore latin lover con 4 nomination all' Oscar e pellicole a fianco di stelle come Marlene Dietrich e Greta Garbo, passò poi nelle mani di Howard Hughes, l' imprenditore aviatore che rivoluzionò l' aeronautica americana e a sua volta stella di Hollywood da regista e produttore. Hughes, quindi, la riservò a una delle sue tante amanti, Katharine Hepburn che vi dimorò per diversi anni quando la sua carriera era all' apice.

 

william j bell e sua moglie lee phillip

Dopo un passaggio nelle mani di proprietari evidentemente facoltosi ma non famosi, la tenuta venne acquistata nel 1986 da William J. Bell e da sua moglie Lee Phillip. Due nomi che non diranno molto d' impatto ma che nascondono un colosso: furono loro a creare Beautiful, la soap opera dei record che è sopravvissuta a entrambi. William è morto nel 1995, Lee lo scorso marzo, la famiglia Forrester invece invecchia ma gode ancora di ottima salute televisiva.

 

E in fondo ha un suo senso che una tenuta nella quale si è sempre respirato spettacolo finisca adesso a un atleta che in campo è spettacolo puro, la declinazione più moderna dello Showtime che proprio a Los Angeles nacque sportivamente con le geniali follie di Magic Johnson. Altro giro, altro Lakers. E siccome il basket si regge sui numeri snoccioliamo un po' di quelli della nuova tenuta James.

 

lebron villa los angeles 8

La casa vera e propria misura 845 metri quadrati e oltre al tetto per la famiglia James ha anche due guesthouse indipendenti per gli ospiti.

 

Il maxi appartamento si segnala per la presenza di quattro suite, otto bagni, un cinema e una biblioteca che si apre su una sala trofei che passerà alla storia per aver accolto Oscar - quattro furono quelli della Hepburn - e anelli Nba, quattro pure quelli conquistati da LeBron, senza contare i riconoscimenti individuali.

 

Una curiosità: abbondano i camini, sono sette (i romani non si stupiranno) e le fontane, un numero imprecisato. Al di fuori dell' abitazione principale sorgono - tra le altre cose - una piscina con annessa pool house, un campo da tennis e una non meglio definita area ricreativa. Ah, e c' è anche un Buddha d' oro che sorveglia tutto il compound.

lebron villa los angeles 7

 

 

Un affare che potremmo definire hollywoodiano non soltanto per posizionamento geografico. LeBron, di fatto, nel mondo del cinema ci sta da anni e anche in più vesti. Ha una casa di produzione sua e non disdegna le apparizioni da attore, l' ultima in Space Jam 2, in cui raccoglie il testimone di Michael Jordan, protagonista del primo capitolo. Né possono stupire più di tanto le cifre: il prezzo della tenuta equivale più o meno allo stipendio annuo del Prescelto.

 

Che non morirà certo di fame per aver investito il sul compenso 2020 considerando che in carriera ha messo da parte oltre 600 milioni di dollari di soli introiti sportivi, senza contare gli sponsor, a cominciare dal ricchissimo contratto a vita con la Nike (sempre nel solco di MJ).

 

lebron villa los angeles 6

Questa è la terza casa a Los Angeles del fuoriclasse Nba (oltre alle due citate sin qui, ce n' è anche una terza comprata a sua tempo per 21 milioni di dollari) che, oltre al mattone, ama investire anche nelle auto supersportive. La sua collezione di lussuosissime supercar ha un valore stimato di 2,5 milioni di dollari e, al momento, annovera tre Ferrari, una Lamborghini personalizzata e due Mercedes Maybach. Ecco: diciamo che almeno nella nuova villa non dovrebbe avere problemi di parcheggio.

lebron villa los angeles 4lebron villa los angeles 3lebron villa los angeles 1lebron villa los angeles 2katharine hepburnlebron jameslebron jameslebron jamestrump lebronlebronlebron jameslebron villa los angeles 5

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…