lebron villa los angeles

LEBRON JAMES SI REGALA UNA VILLA DA SOAP - IL FUORICLASSE DEI LOS ANGELES LAKERS COMPRA PER 36,8 MILIONI DI DOLLARI LA TENUTA IN CUI HANNO VISSUTO KATHARINE HEPBURN E I CREATORI DI “BEAUTIFUL” WILLIAM J. BELL E SUA MOGLIE LEE PHILLIP - 845 METRI QUADRATI, DUE GUESTHOUSE INDIPENDENTI PER GLI OSPITI, QUATTRO SUITE, OTTO BAGNI, UN CINEMA E UNA BIBLIOTECA CHE SI APRE SU UNA SALA TROFEI... - OLTRE AL MATTONE, IL "PRESCELTO" AMA INVESTIRE ANCHE NELLE AUTO SUPERSPORTIVE...

Gianluca Cordella per “il Messaggero”

 

schermata 2020 10 27 alle 10.30.06

Quando nel 2018 LeBron James comprò una mega villa da 23 milioni di dollari nel lussuoso quartiere di Brentwood, gli esperti di mercato Nba videro in quel gesto l' anticipazione della firma del contratto con i Los Angeles Lakers che, di fatto, arrivò di lì a poco.

 

Se il gioco delle proporzioni regge, allora, l' ultimo sfizietto immobiliare del fenomeno gialloviola si dovrebbe leggere come ferrea volontà di chiudere la carriera allo Staples Center e di restare anche dopo nella Città degli Angeli per far crescere i propri figli nel cuore dello showbiz.

 

La stella di Akron ha comprato ancora casa e lo ha fatto, come al suo solito, alzando ancora l' asticella fino a rendere il concetto di casa insufficiente a racchiudere la portata dell' operazione immobiliare. LBJ, la signora Savannah e i loro tre figli Bronny, Zhuri e Bryce Maximus traslocheranno in una maestosa tenuta a Beverly Hills che, oltre a mettere soggezione per dimensioni (oltre diecimila metri quadrati) e valore (la transizione è volata via su un assegno da 36,8 milioni di dollari, 31 milioni di euro circa), è un pezzo di storia degli Stati Uniti.

lebron villa los angeles 9

 

COME AL CINEMA Costruita e comprata nel 1930 da Charles Boyer - attore latin lover con 4 nomination all' Oscar e pellicole a fianco di stelle come Marlene Dietrich e Greta Garbo, passò poi nelle mani di Howard Hughes, l' imprenditore aviatore che rivoluzionò l' aeronautica americana e a sua volta stella di Hollywood da regista e produttore. Hughes, quindi, la riservò a una delle sue tante amanti, Katharine Hepburn che vi dimorò per diversi anni quando la sua carriera era all' apice.

 

william j bell e sua moglie lee phillip

Dopo un passaggio nelle mani di proprietari evidentemente facoltosi ma non famosi, la tenuta venne acquistata nel 1986 da William J. Bell e da sua moglie Lee Phillip. Due nomi che non diranno molto d' impatto ma che nascondono un colosso: furono loro a creare Beautiful, la soap opera dei record che è sopravvissuta a entrambi. William è morto nel 1995, Lee lo scorso marzo, la famiglia Forrester invece invecchia ma gode ancora di ottima salute televisiva.

 

E in fondo ha un suo senso che una tenuta nella quale si è sempre respirato spettacolo finisca adesso a un atleta che in campo è spettacolo puro, la declinazione più moderna dello Showtime che proprio a Los Angeles nacque sportivamente con le geniali follie di Magic Johnson. Altro giro, altro Lakers. E siccome il basket si regge sui numeri snoccioliamo un po' di quelli della nuova tenuta James.

 

lebron villa los angeles 8

La casa vera e propria misura 845 metri quadrati e oltre al tetto per la famiglia James ha anche due guesthouse indipendenti per gli ospiti.

 

Il maxi appartamento si segnala per la presenza di quattro suite, otto bagni, un cinema e una biblioteca che si apre su una sala trofei che passerà alla storia per aver accolto Oscar - quattro furono quelli della Hepburn - e anelli Nba, quattro pure quelli conquistati da LeBron, senza contare i riconoscimenti individuali.

 

Una curiosità: abbondano i camini, sono sette (i romani non si stupiranno) e le fontane, un numero imprecisato. Al di fuori dell' abitazione principale sorgono - tra le altre cose - una piscina con annessa pool house, un campo da tennis e una non meglio definita area ricreativa. Ah, e c' è anche un Buddha d' oro che sorveglia tutto il compound.

lebron villa los angeles 7

 

 

Un affare che potremmo definire hollywoodiano non soltanto per posizionamento geografico. LeBron, di fatto, nel mondo del cinema ci sta da anni e anche in più vesti. Ha una casa di produzione sua e non disdegna le apparizioni da attore, l' ultima in Space Jam 2, in cui raccoglie il testimone di Michael Jordan, protagonista del primo capitolo. Né possono stupire più di tanto le cifre: il prezzo della tenuta equivale più o meno allo stipendio annuo del Prescelto.

 

Che non morirà certo di fame per aver investito il sul compenso 2020 considerando che in carriera ha messo da parte oltre 600 milioni di dollari di soli introiti sportivi, senza contare gli sponsor, a cominciare dal ricchissimo contratto a vita con la Nike (sempre nel solco di MJ).

 

lebron villa los angeles 6

Questa è la terza casa a Los Angeles del fuoriclasse Nba (oltre alle due citate sin qui, ce n' è anche una terza comprata a sua tempo per 21 milioni di dollari) che, oltre al mattone, ama investire anche nelle auto supersportive. La sua collezione di lussuosissime supercar ha un valore stimato di 2,5 milioni di dollari e, al momento, annovera tre Ferrari, una Lamborghini personalizzata e due Mercedes Maybach. Ecco: diciamo che almeno nella nuova villa non dovrebbe avere problemi di parcheggio.

lebron villa los angeles 4lebron villa los angeles 3lebron villa los angeles 1lebron villa los angeles 2katharine hepburnlebron jameslebron jameslebron jamestrump lebronlebronlebron jameslebron villa los angeles 5

Ultimi Dagoreport

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?