NADAL RE DEL FORO – RAFA TRIONFA AGLI INTERNAZIONALI DI ROMA PER LA DECIMA VOLTA: LO SPAGNOLO SI È IMPOSTO IN TRE SET (7-5 1-6 6-3) SU NOVAK DJOKOVIC IN DUE ORE E 49 MINUTI - IL MAIORCHINO: "VINCERE QUI 10 VOLTE E' QUALCOSA DI INCREDIBILE, NON SI POTEVA IMMAGINARE. HO SOFFERTO IN TUTTO IL TORNEO. SONO MOLTO FELICE. RICORDO IL PRIMO SUCCESSO NEL 2005 CONTRO CORIA, OGGI 16 ANNI DOPO SIAMO DI NUOVO QUI..." - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da "www.ilmessaggero.it"

 

rafa nadal 1 rafa nadal 1

Internazionali Bnl d'Italia, Nadal è campione per la 10a volta: battuto Djokovic 7-5 1-6 6-3. Una partita infinita quella giocata tra Novak Djokovic e Rafael Nadal - rispettivamente n° 1 e tre al mondo - in finale agli Internazionali d'Italia di tennis.

 

novak djokovic 4 novak djokovic 4

Quasi 3 ore di match e continui colpi di scena, ma alla fine il serbo deve arrendersi a Nadal che vince il torneo per la decima volta: a Roma il risultato finale è di  7-5 1-6 6-3. Il serbo ha vinto invece gli Internazionali 5 volte.

 

 

NADAL

Da repubblica.it

 

Dieci volte Nadal. Ecco il re di Roma. Lo spagnolo trionfa al Foro Italico, battendo con merito Novak Djokovic in tre set: 7-5, 1-6, 6-3 il punteggio della finale dell'edizione 2021 (dopo due ore e quarantanove minuti) , la n. 78 degli Internazionali Bnl d'Italia. Era il sesto confronto a Roma tra loro due, e Rafa conferma la sua leadership (4-2) nel match più lungo che abbiano giocato sul Centrale.

 

La sfida tra i due big ha appassionato gli animi e confermato la bontà dell'evento, il primo che ha visto il pubblico sugli spalti. "Vincere qui dieci volte è qualcosa di incredibile, non si poteva immaginare. Ho sofferto in tutto il torneo, cercando il miglior tennis sulla terra battuta, giorno dopo giorno. Sono molto felice" ha detto Rafa a fine match. "Ricordo la prima volta in finale qui a Roma nel 2005, una partita di oltre 5 ore contro Coria. Oggi dopo 16 anni siamo di nuovo qui. Sono super felice, ringrazio tutta la gente qui e l'organizzazione. Questo è senza dubbio il luogo più importante della mia carriera".

 

 

novak djokovic e rafael nadal 2 novak djokovic e rafael nadal 2 novak djokovic e rafael nadal 1 novak djokovic e rafael nadal 1 novak djokovic novak djokovic

novak djokovic 7 novak djokovic 7 novak djokovic 1 novak djokovic 1 nadal nadal rafa nadal 5 rafa nadal 5 rafa nadal 4 rafa nadal 4 rafa nadal 6 rafa nadal 6 rafa nadal 7 rafa nadal 7 rafa nadal 3 rafa nadal 3 novak djokovic 6 novak djokovic 6 rafa nadal 2 rafa nadal 2 novak djokovic 2 novak djokovic 2 novak djokovic 3 novak djokovic 3 novak djokovic 5 novak djokovic 5

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

NON FATE LEGGERE AL DUO DRAGHISTA MOLINARI-ELKANN L'INTERVISTA DI RAMPINI A "LA VERITÀ": "TRUMP HA AVUTO IL MERITO DI DARE UNA SPALLATA FORTE AL PENSIERO UNICO NEOLIBERISTA. LE CLASSI LAVORATRICI AVEVANO CAPITO DI ESSERE STATE FREGATE DALLA GLOBALIZZAZIONE - IL GRANDE CAPITALISMO BIG-TECH SI IDENTIFICA CON L'ESTABLISHMENT DI SINISTRA BIDEN? INTORNO A LUI È STATO STRETTO UN CORDONE SANITARIO. PERDE IL FILO, DEVE LEGGERE GLI APPUNTI. LA SITUAZIONE STA PEGGIORANDO - DRAGHI? L'ITALIA NON HA MAI AVUTO UN PRESIDENTE COSÌ FILO-AMERICANO…"

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute