vlahovic icardi scamacca aubameyang

PAGARE MONETA, VEDERE CENTRAVANTI - INTERVISTE CHOC, MOGLI E PROCURATORI INVADENTI E CONTRATTI IN SCADENZA: IL MERCATO DEI “NUMERI 9” NON DECOLLA PERCHE' I SOLDI SONO POCHI.  VLAHOVIC E SCAMACCA NEL MIRINO DELLA JUVE, CHE VALUTA ANCHE ICARDI E AUBAMEYANG – ALLEGRI BLINDA MORATA, INDIVIDUATO DAL BARCELLONA COME OBIETTIVO PER L’ATTACCO – ANCHE L’INTER VORREBBE L’ATTACCANTE DEL SASSUOLO, MA PRIMA DEVE LIBERARSI DEL MAXI INGAGGIO DI SANCHEZ…

dusan vlahovic 6

Stefano Agresti per il “Corriere della Sera”

 

Interviste choc, mogli invadenti, procuratori scorretti (o almeno accusati di esserlo). E ancora: contratti in scadenza, ritorni di fiamma, giovani che premono e vecchi che resistono. Il mercato dei centravanti è un circo barnum nel quale è facile perdersi, anche perché le ambizioni sono grandi e le idee sono tante, ma purtroppo i soldi - almeno dalle nostre parti - sono pochi. 

 

vlahovic

Nell'immediato molto ruota attorno a due situazioni: il futuro di Vlahovic e il centravanti della Juve. Questioni che potrebbero intrecciarsi, perché il sogno dei bianconeri - ma non solo il loro - è proprio l'attaccante serbo della Fiorentina, il quale a sua volta non disdegna il corteggiamento del club di Agnelli. Al momento, però, il giovane e dirompente serbo deve soprattutto pensare alla diatriba con i dirigenti viola, i quali non hanno preso bene una sua frase: «Restare a Firenze? Mai dire mai». 

 

dusan vlahovic 4

Barone, braccio operativo di Commisso, ha reagito con stizza: «Non bisogna illudere i tifosi, il suo agente Ristic non ci ha mai dato aperture. Anzi, quando il presidente a fine novembre lo ha incontrato, ha chiesto il doppio, mancandoci totalmente di rispetto». Saranno mesi lunghissimi di convivenza, Vlahovic vuole portare la Fiorentina in Europa prima di lasciarla, il club toscano potrebbe anche valutare un'offerta importante nell'immediato, ma ovviamente tutto sarebbe bloccato dal giocatore. 

 

aaron ramsey

Sul quale ci sono club inglesi (in particolare Arsenal, City e Tottenham) e spagnoli (l'Atletico): la scelta sarà per ambizione oltre che per soldi. La Juve, alle prese con conti economici sofferenti, non può investire oggi cifre importanti sul centravanti, a meno che il mercato in uscita non regali un ruscello d'oro (magari attraverso le cessioni di Kulusevski e Ramsey, del quale sarebbe sufficiente risparmiare l'ingaggio monstre). 

 

MAURO ICARDI CON LA MAGLIA DELLA JUVENTUS - FOTOMONTAGGIO

L'idea è quella di trovare un uomo d'area in prestito per accontentare Allegri da qui a fine stagione: Icardi rimane la soluzione più praticabile, magari non subito ma nel giro di dieci o venti giorni (il Psg si sta convincendo a liberarsene anche solo per sei mesi); Aubameyang è un'alternativa dell'ultima ora, se sarà rientrato dalla Coppa d'Africa. Poi, a giugno, la Juve tirerà le somme: Vlahovic il sogno, Scamacca l'alternativa, ma magari Maurito e Wanda in sei mesi avranno conquistato il mondo bianconero, chissà. 

 

gianluca SCAMACCA

Intanto a Torino si tengono Morata ancora per qualche settimana, in attesa che arrivi il centravanti vero: Allegri ha parlato con lo spagnolo, c'è un patto di collaborazione a termine, quindi Alvaro dovrebbe volare - via Atletico - al Barcellona. Scamacca piace anche all'Inter. Dzeko funziona a meraviglia ma è avanti con gli anni, Sanchez è destinato a un oneroso addio, Lautaro potrebbe essere l'uomo per consolidare le finanze. 

gianluca SCAMACCA

 

E il centravanti del Sassuolo per giugno è un'idea concreta, della quale Marotta ha già parlato con l'amico Carnevali (così come di Frattesi). Sempre per giugno, anche il Milan lavora sull'attacco. Giroud ha il contratto, Ibrahimovic potrebbe rinnovarlo, la decisione sarà presa in primavera, ma si cerca comunque un uomo nuovo, un po' più giovane: Belotti si svincola e rimane una possibilità concreta.

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO