IL VILLAGGIO DELLA SCOPATA FACILE - ALLE OLIMPIADI TRA GLI ATLETI IMPAZZA “TINDER”, L’APP CHE TI FA RIMORCHIARE SCONOSCIUTI

E’ San Valentino, e in quella landa di cemento che è la città di Sochi gli olimpionici cercano una sveltina per distrarsi dal caldo e dalla polizia russa - Ma ci sono anche coppie più stabili: Carolina Kostner ha mollato il dopato Schwazer e ora pattina con il ceco Tomas Verner, Anna cappellini con Ondrej Hotarek…

Condividi questo articolo

Daniela Cotto per "la Stampa"

Alle Olimpiadi è scoppiata la «Tinderite»: non è un virus ma la nuova moda che fa impazzire il villaggio, una app che facilita gli incroci, specialmente quelli amorosi, avvisando con un doppio messaggino quando riscontra coefficienti di compatibilità. Gli atleti sono molto social, si incollano allo smartphone e quando non sono in gara stanno su Facebook, che per fortuna esiste, è il modo (l'unico) per stare collegati nonostante i divieti e i mille controlli di sicurezza.

tucker west lugetucker west luge

Oggi è San Valentino e anche i russi cedono alla tentazione di festeggiare la giornata degli innamorati, pazienza se è un fenomeno commerciale e pure molto americano. L'amore vince anche a Sochi. Così al centro stampa e nei parterre di gara distribuiscono cuori per tutti, mentre tra gli atleti i baci vanno a ruba, in attesa che arrivi il «tinder» fatale.

REBECCA POSSUM TORR HA BECCATO LA SQUADRA DI BOB GIAMAICANA CON TINDERREBECCA POSSUM TORR HA BECCATO LA SQUADRA DI BOB GIAMAICANA CON TINDER

Felix Loch, il nuovo re dello slittino, abbraccia la sua bella Lisa, l'azzurro Federico Pellegrino non si stacca dalla compagna di squadra Greta Laurent, Ilaria Debertolis e Dietmar Noeckler viaggiano mano nella mano, Bode Miller si lascia andare dopo la delusione della discesa libera e bacia la moglie Morgan a bordo pista, e ieri hanno giocato a volley sulla neve.

Il gossip su Carolina Kostner naturalmente continua: la descrivono di nuovo raggiante perché ha mollato Alex Schwazer, il marciatore fermato per doping prima dei Giochi di Londra, sostituendolo con il nuovo amore, il pattinatore della Repubblica Ceca Tomas Verner.

JAMIE ANDERSON LA SNOWBOARDER AMERICANAJAMIE ANDERSON LA SNOWBOARDER AMERICANA GLI ATLETI RIMORCHIANO CON TINDERGLI ATLETI RIMORCHIANO CON TINDER

Consolidata è la passione del biathleta francese Martin Fourcade per Helene, un'insegnante a cui dopo l'oro vinto nella 20 km ha comprato un gioiello. Gli atleti dello snowboard sono i più scatenati, ci provano con tutte come quelli del freestyle, mentre gli sciatori azzurri sono i più calmi (però accasati). Intrecci di cuore anche tra i danzatori sui pattini: Anna Cappellini balla con Luca Lanotte e con lui a gennaio ha conquistato l'oro agli Europei: ma il suo cuore batte per un altro pattinatore azzurro, Ondrej Hotarek.

Tanti gli incroci romantici al villaggio. Oggi l'amore si «scarica» con una app e si manifesta con un tweet. Lontani anni luce i tempi in cui (Olimpiadi di Roma '60) a Livio Berruti bastò scambiare la tuta con Wilma Rudolph per innamorarsi perdutamente della gazzella americana e con lei girava teneramente mano nella mano.

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

media e tv

SE UN UOMO TROMBA TANTE DONNE È UN DON GIOVANNI. E ALLORA PERCHÉ SE UNA DONNA FA SESSO CON TANTI UOMINI È UNA MIGNOTTA? - SE VI SEMBRA UN DOMANDA RETORICA, CHIEDETEVI PERCHÉ SENTIAMO ANCORA LA NECESSITA' DI PORSI IL PROBLEMA - PER ROMPERE LA LOGICA DEI DUE PESI E DUE MISURE IL REGISTA TEDDY ETIENNE HA REALIZZATO IL CORTO “DITES OUI”, IN GARA AL “MOBILE FILM FESTIVAL”: NELLE IMMAGINI UNA RAGAZZA È A LETTO CON DUE UOMINI, UN’ANZIANA È ABBRACCIATA A UN RAGAZZO E… - VIDEO

politica

LA PACCHIA E' FINITA, CONTE INGOIA IL PRIMO MAXI-ROSPO: ADDIO ALLA GESTIONE IN SOLITUDINE DEL RECOVERY FUND - CON LA LAMA SUL COLLO, “GIUSEPPI” VIENE COSTRETTO A UNA GESTIONE COLLEGIALE DEI FINANZIAMENTI UE: LA GESTIONE SARA' NELLE MANI DI UNA CABINA DI REGIA FORMATA DAL MES DI GUALTIERI, DAL MISE DI PATUANELLI E DA AMENDOLA: 2 DEL PD E UNO DEL M5S, CHE SCEGLIERANNO SEI MANAGER, POI COADIUVATI DA UNA TASK FORCE DI 300 PERSONE - IN ATTESA DI UNA PANDEMIA PIATTA E VACCINATA CHE PERMETTA DI LIQUIDARLO, IL PREMIER PER CASO VIENE "COMMISSARIATO" DAI PARTITI DI GOVERNO

business

cronache

sport

NEL NOME DI DIEGO: IL NAPOLI RIFILA QUATTRO PERE ALLA ROMA. LA DEDICA DI INSIGNE A MARADONA - PROVA DI FORZA DELLA SQUADRA DI GATTUSO CHE CON DEMME HA TROVATO SOSTANZA E EQUILIBRIO, "RINGHIO": "LA SQUADRA DA BATTERE E' L'INTER - LA CITTA' SOFFRE MOLTO PER LA PERDITA DI MARADONA MA IN GIRO C'E' TROPPA GENTE SENZA MASCHERINA..." - FONSECA AMMETTE: “LA ROMA NON HA FATTO NIENTE. LA ROMA NON HA AVUTO IL GIUSTO CORAGGIO PER AFFRONTARE IL NAPOLI” (I GIALLOROSSI HANNO RACCOLTO SOLO 2 PUNTI NELLE SFIDE CON JUVE, MILAN E NAPOLI)

cafonal

viaggi

salute