tina turner insufficienza renale reni

LA “LEONESSA DEL ROCK” TRADITA DAI SUOI RENI – A CAUSARE LA MORTE DI TINA TURNER, AVVENUTA UN MESE FA, È STATA UN'INSUFFICIENZA RENALE CHE LA CANTANTE SI TRASCINAVA DA ANNI – NEL 2017 SI ERA ANCHE SOTTOPOSTA A UN TRAPIANTO, CON L'ORGANO DONATO DAL MARITO. MA ALL'OPERAZIONE ERA SEGUITO UN RIGETTO – IL SUO ULTIMO MESSAGGIO: “CONTROLLATE SEMPRE I VOSTRI RENI, PERCHÉ POSSONO CEDERE SENZA DOLORE”

Estratto dell’articolo di Maria Vittorio Prest per www.blitzquotidiano.it

 

tina turner 6

Tina Turner, leggenda della musica, si è spenta serena nella sua casa di Kusnacht, vicino a Zurigo, in Svizzera, mercoledì 24 maggio a 83 anni. Un portavoce della cantante ha confermato cheTina Turner è morta per cause naturali dopo una lunga e sofferta malattia dovuta ad una grave insufficienza renale e a una pressione molto alta […]

 

Tina Turner ha lottato molto a lungo per riuscire ad avere una qualità di vita sopportabile sino a che, in un momento di grave difficoltà, si era iscritta al gruppo di suicidio assistito Exit e aveva iniziato a prendere accordi sul fine vita. Nel 2017 però il marito, Erwin Bach, 67 anni, le ha donato un rene […].

 

tina turner 7

Il marito si era ripreso molto bene dall’operazione, invece Tina, dopo aver subito anche un rigetto, aveva dovuto continuare la terapia con forti dosi di immunosoppressori che, però, non sono serviti a salvarle la vita.

 

La cantante ha trascorso gli ultimi mesi tra paura e molte medicine. Prima di morire, Tina ha raccontato la sua lotta contro la malattia renale che aveva definito un killer silenzioso e di come stanca e provata si fosse anche avvalsa ingenuamente di cure omeopatiche mettendo così ancora più a rischio la sua vita.

 

INSUFFICIENZA RENALE

Nel 2009, in seguito ad un ictus causato dall’ipertensione incontrollata, la star aveva scoperto che i suoi reni avevano già perso il 35% delle loro funzioni.

 

In una sua dichiarazione a Show your Kidneys Love, Tina Turner ha confessato di aver sempre considerato il suo corpo indistruttibile e questa sua convinzione l’ha portata a sottovalutare l’ipertensione che la distruggeva dall’interno. […]

 

In occasione della Giornata mondiale del rene, in uno dei suoi ultimi messaggi social, la grande artista ha invitato i suoi fans a controllare i loro organi perché i reni cedono senza dolore.

tina turner 1tina turner 3tina turner 2tina turner nel 2008 tina turner nel 2016 tina turner 4

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…