VIENI AVANTI, VACCINO! – L’AGENZIA EUROPEA DEL FARMACO HA DATO L’AUTORIZZAZIONE A JANSSEN, IL VACCINO MONODOSE DI JOHNSON & JOHNSON – A BREVE SEGUIRÀ L'OK DELLA COMMISSIONE EUROPEA - BURIONI: “PERÒ PROCURIAMOCELO E SOMMINISTRIAMOLO, CON I VACCINI NON BASTA IL PENSIERO…”

-

Condividi questo articolo


 

VACCINO JOHNSON & JOHNSON VACCINO JOHNSON & JOHNSON

(ANSA) - BRUXELLES, 11 MAR - L'Agenzia europea del farmaco ha dato la sua autorizzazione al vaccino di Johnson & Johnson. Lo comunica la stessa agenzia su Twitter.

 

L'Ema ha raccomandato di concedere un'autorizzazione all'immissione in commercio condizionata per Janssen, il vaccino di Johnson & Johnson, per gli adulti, a partire dai 18 anni. "Questo è il primo vaccino che può essere usato come dose singola", ha ricordato la direttrice esecutiva dell'Ema Emer Cooke.

VACCINO JOHNSON & JOHNSON VACCINO JOHNSON & JOHNSON

 

La raccomandazione Ema si basa sull'analisi di uno studio clinico che ha coinvolto 44mila persone negli Stati Uniti, in Sud Africa e nei paesi dell'America Latina. Lo studio ha rilevato un'efficacia del vaccino del 67%. Gli effetti collaterali nello studio sono risultati generalmente lievi o moderati e sono stati risolti entro un paio di giorni dalla vaccinazione.

 

Ue, a breve l'autorizzazione al vaccino Johnson & Johnson 

(ANSA) - BRUXELLES, 11 MAR - L' autorizzazione della Commissione europea, per il vaccino di Johnson & Johnson seguirà a breve. Così la commissaria alla Salute dell'Ue, Stella Kyriakides, su Twitter nel dare il benvenuto all'annuncio di parere positivo dell'Ema per l'uso del vaccino Janssen nell'Unione europea. "Questo segna un altro passo fondamentale per garantire che tutti i cittadini possano accedere il prima possibile a vaccinazioni sicure ed efficaci", scrive.

JOHNSON&JOHNSON JOHNSON&JOHNSON

 

VACCINO JOHNSON & JOHNSON VACCINO JOHNSON & JOHNSON

"La sicurezza e l'efficacia del vaccino - si legge in una nota Ema - continueranno a essere monitorate poiché viene utilizzato in tutta l'Ue, attraverso il sistema di farmacovigilanza dell'Ue e ulteriori studi sia da parte dell'azienda che delle autorità europee".

JOHNSON&JOHNSON JOHNSON&JOHNSON

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…