O LA BORSA O IL VIRUS – PIAZZA AFFARI APRE IN FORTE CALO, CON IL FTSE MIB CHE CEDE IL 2,12% DOPO I RIALZI DEGLI ULTIMI GIORNI – PESA IL GIUDIZIO DI MOODY’S CHE IERI HA PEGGIORATO L’OUTLOOK DELLE BANCHE ITALIANE – BORSE EUROPEE TUTTE IN ROSSO – LO SPREAD IN ULTERIORE CALO A 179 PUNTI BASE, CON IL RENDIMENTO DEI BTP A DIECI ANNI ALL’1,48%

-

Condividi questo articolo

 

 

 

Borsa, spread Btp-Bund apre in ulteriore calo a 179 punti base

(LaPresse) - Apertura in ulteriore calo a 179 punti base per lo spread tra Btp e Bund tedesco, con il rendimento del decennale italiano che si attesta all'1,48% sul mercato secondario.

spread spread

 

Borsa Milano apre in forte calo -2,12%

(ANSA) - Avvio di seduta in forte calo per Piazza Affari. L'indice Ftse Mib cede il 2,12% a 16.884 punti.

 

Borsa, listini Europa aprono in rosso: Parigi -2,4%

GABRIELE BASILICO FOTOGRAFA CATTELAN IN PIAZZA AFFARI GABRIELE BASILICO FOTOGRAFA CATTELAN IN PIAZZA AFFARI

(AWE/LaPresse) - Le Borse europee non riescono a sostenere i rimbalzi di ieri: in apertura l'indice Dax di Francoforte perde il 2,02% a 9.675,18 punti, l'Ibex di Madrid cede il 2,17% a 6.791,7 punti, il Cac40 di Parigi arretra del 2,4% a 4.324,3 punti, mentre il Ftse100 di Londra lascia sul campo il 2,44% a 5.549,69 punti.

 

coronavirus mercati 2 coronavirus mercati 2

Borsa, Piazza Affari torna a soffrire: banche sotto la scure di Moody's

(LaPresse/Finanza.com) - Tornano le vendite a Piazza Affari dopo i rialzi degli ultimi due giorni. Il Ftse Mib cede dopo i primi minuti di contrattazioni il 2% circa a 16.899 punti. Ieri sera il Senato Usa ha approvato all'unanimità il piano di rilancio da 2.000 miliardi di dollari per contrastare gli effetti economici del coronavirus. Il testo ora dovrà passare l'esame della Camera dei rappresentati prima di passare dal presidente americano Donald Trump per la promulgazione.

coronavirus mercati 3 coronavirus mercati 3

 

Tra le big di Piazza Affari oggi prosegue il rimbalzo di Leonardo (+2,3%) che ieri ha chiuso a oltre +11%. Bene anche i titoli del risparmio gestito: +1% per Banca Mediolanume Azimut, con quest'ultima ieri sostenuta dall'annuncio di Timone Fiduciaria che è pronta a rafforzare la propria quota.

giuseppe conte a piazza affari 12 giuseppe conte a piazza affari 12

 

Borsa, listini Asia chiudono in calo: Hong Kong -0,74%

(LaPresse) - Chiusura in moderato calo per i principali listini asiatici: a Shanghai l'indice Composite segna un ribasso dello 0,6% a 2.764,91 punti, a Hong Kong l'indice Hang Seng cede lo 0,74% a 23.352,34 punti, mentre a Shenzhen l'indice Component arretra dello 0,84% a 10.155,36 punti.

 

Condividi questo articolo

business

IL VENDITORE DI TAPPETI -L’INCREDIBILE VIDEO-MESSAGGIO DI URBANO CAIRO PER MOTIVARE I VENDITORI DI PUBBLICITÀ – ‘’IN QUESTO MOMENTO DI EMERGENZA PER IL CORONAVIRUS, TANTE AZIENDE STANNO VENDENDO DI PIÙ. COME CONAD: 20% IN PIÙ - L’ASCOLTO DI LA7 STA ESPLODENDO, IL TRAFFICO DEL CORRIERE.IT, LE VENDITE DELLE COPIE, QUEST’ANNO PURE I DIVIDENDI… “ - AL CDR DEL CORRIERE PERÒ DICE CHE VA TUTTO MALE - IL LORO COMUNICATO - RCS DISTRIBUISCE 15 MILIONI DI DIVIDENDI AI SUOI SOCI. DEI QUALI 9 MILIONI E MEZZO CIRCA ANDRANNO DIRETTAMENTE A CAIRO… - VIDEO