1. IL BELLO DEL BURLESQUE È CHE LE DONNE SONO FEMMINE VERE: BURROSE E MORBIDE, CHE ‘’ODORANO” DI FICA COME LE PIN-UP ANNI ’50, E NON MAZZI DI SCOPA PELLE E OSSA CHE SCRICCHIOLANO AD OGNI PASSO E DI SENSUALE HANNO POCO E NIENTE 2. SARÀ PER QUESTO CHE, AL “ROME BURLESQUE FESTIVAL”, LE REGINETTE DELLO SPOGLIARELLO IRONICO E GLAMOUR, PER NULLA VOLGARE SEMMAI ECCITANTE ED INTRIGANTE, PIACCIONO TANTO NON SOLO AI MASCHIETTI INFOIATI DA QUEI GIOCHI DI VEDO E NON VEDO TRA PIUME, PAILLETTES E COPRICAPEZZOLI DA MALIARDE, MA ANCHE ALLE DONNE, SOPRATTUTTO ALLE SEGUACI DI LESBO CHE SI LECCANO I BAFFI DINANZI A COTANTA CARNE SOGNANDO CHISSÀ QUALI NOTTI EROTICHE CON LE LORO EROINE IN REGGICALZE

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Gabriella Sassone per Dagospia

Il bello del Burlesque, sempre più in voga al di qua e al di là dell'Oceano, è che le donne sono femmine vere: burrose, abbondanti, con le forme morbide come le pin-up anni '50, e non mazzi di scopa pelle e ossa che scricchiolano ad ogni passo e di sensuale hanno poco e niente. Sarà per questo che le reginette dello spogliarello ironico e glamour, per nulla volgare semmai eccitante ed intrigante, piacciono tanto non solo ai maschietti infoiati da quei giochi di vedo e non vedo tra piume, paillettes e rossetti scarlatti da maliarde, ma anche alle donne, soprattutto alle seguaci di Lesbo che, ça va sans dire, si leccano i baffi dinanzi a cotanta carne sognando chissà quali notti erotiche con le loro eroine.

L'ennesima dimostrazione di quanto sosteniamo l'abbiamo avuta durante i 3 giorni del "Rome Burlesque Festival", nona edizione, andato in scena sotto l'egida del Micca Club nel nuovo locale di via degli Avignonesi, "Trevi" (l'ex White"), che ha riscosso un grande successo e registrato il tutto esaurito.

Bellezze, erotismo, orchestre, cabaret e bizzarrie d'antan si sono susseguite sul palco. C'è chi ha fatto follie per accaparrarsi civettuoli copricapezzoli con pendagli, cappellini, bustier, corpetti, guepiere e calze di seta parigine, in bella mostra nel mercatino allestito al piano superiore del locale sotto l'attenta regia della costumista e designer Maria Freitas.

A far impazzire gli ormoni di tutti, la special international guest star: Immodesty Blaize, regina inglese del Burlesque, eterna rivale di Dita von Teese. Non più giovanissima, ma sensualissima e con una silhouette a clessidra che la fa sembrare la reincarnazione moderna delle muse felliniane, la giunonica Immodesty è famosa nel mondo ed è stata pluripremiata. Produttrice del documentario "Burlesque Undressed", proiettato in 30 paesi, quasi 3 libri all'attivo, fa impazzire il mondo per il suo celebre numero del cavallo a dondolo.

La performer che ama Sophia Loren e l'acqua di rose ("E' il mio segreto di bellezza") confida di sognare di spogliarsi nella fontana di Trevi come Anita Ekberg. Per fortuna non sa che nella stessa fontana, simbolo di Roma nel mondo, si è spogliato pure quel gran "disturbatore disturbato" di Gabriele Paolini! "Mi definisco una femminista del terzo tipo, mi piacciono le libertà delle donne di oggi ma rimpiango lo stile, i modi e l'eleganza degli anni ‘50", spiega lei in un'intervista. Quando è apparsa sul palco, inguainata in un abito bianco a sirena da toglierle il respiro con balza di tulle finale, il pubblico è andato in delirio. E qualcuno ha rischiato l'infarto. "Smetterò di spogliarmi solo quando la gravità avrà il sopravvento", ha ammiccato lei sorniona.

Nella 3 giorni di spogliarelli divertenti e sensuale, di un erotismo raffinatissimo e in un'esagerazione di forme e femminilità, si sono esibite sulle musiche live di varie band (i Crystal and Runnin'Wild direttamente dal Belgio, i The King of Swing e i Velvettoni, band resident del Micca Club) anche la pin-up venuta dal freddo Lada Redstar, l'etoile parigina Scarlett Diamond e l'eterea e delicata Giuditta Sin, a rappresentare il Cupolone.

Per non scontentare nessuno, è comparso sul palco mostrando un fisico mozzafiato da urlo e due chiappe toste e alte mai viste, il Boylesque Performer Brian Scott Bagley, fanciullone di colore che spesso si esibisce anche con la mitica Dita. Più tardi la scena è stata tutta per il corpo di ballo del Micca, le Velvelettes, capitanate da Cristina Pensiero, maestre nel ballare il Charleston, il Can-can, lo Swing e il Boogie Woogie. I presenti si sono poi scatenati sui mix vintage dei dj Alessandro Casella e Sr. Mirkaccio Dettori. Al prossimo anno!

 

Scarlett Diamond da Parigi Le Velvelettes Lada Red Star da Berlino Immodesty Blaize Giuditta Sin da Roma Giuditta Sin Brian Scott Bagley da Parigi

Ultimi Dagoreport

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?