BURIONI, ME COJONI! – IL VIROLOGO-STAR PRESENTA IL SUO NUOVO LIBRO, “LA FORMIDABILE IMPRESA”, A MILANO: A SCALDARE L’ATMOSFERA DEL CENACOLO DI ARTOM CI HA PENSATO LA FRICCICARELLA ARISA, CHE SI È MESSA A PARLARE DELLE DIFFICOLTÀ CHE HA CON LE EXTENSION – PAOLO RUFFINI, IL TENORE DAVE MONACO, SANTO PIRROTTA, MARIO LAVEZZI: TUTTI IN FILA PER L’APERITIVO DA “EXIT”

-

Condividi questo articolo


Ivan Rota per Dagospia

 

roberto burioni,arisa roberto burioni,arisa

Un mix ad hoc tra scienza, letteratura, musica e arte per la presentazione del libro di Roberto Burioni “ La Formidabile Impresa” al cenacolo di Arturo Artom.

 

Un’atmosfera “friccicarella” grazie anche alla presenza di Arisa , non solo una cantante, ma anche una donna di una simpatia eccezionale, accompagnata dall’ amico giornalista Santo Pirrotta. Arisa sembrava caduta da una nuvola e raccontava con nonchalance delle difficoltà che ha con le sue extension  ( visto che ha i capelli quasi rasati a zero!).

presentazione libro burioni presentazione libro burioni

 

Aperitivo all’aperto da Exit di Stefano Scaroni, con champagne e alici del Cantabrico, che, visto il divertimento, si é prolungato per due ore, e poi cena. Il libro di Burioni parla di una ricercatrice fuggita dall’Ungheria sino ad arrivare alla peggiore pandemia degli ultimi cento anni.

 

È in questo scenario che con i protagonisti si compie la “formidabile impresa” che dà il titolo al nuovo libro di Roberto Burioni: l’impiego di una molecola instabile e difficile da maneggiare per ottenere a tempo di record vaccini estremamente efficaci contro il COVID-19 e, in un futuro contro l’AIDS, la sclerosi multipla, il cancro.

 

stefano scaroni,paolo ruffini,roberto burioni,arturo artom stefano scaroni,paolo ruffini,roberto burioni,arturo artom

Il libro è stato presentato dall’ attore Paolo Ruffini con allegria nonostante il tema difficile. Fiumi di domande con accenno polemico di Burioni nelle conclusioni finale sulla mancata disponibilità in Italia degli antivirali e differenza di tanti altri paesi europei (per non parlare degli Stati Uniti): "perché nel nostro Paese è così difficile trovarli" ha concluso il Professore "invito il nostro Governo a fare di più: ci sono ancora ogni giorno più di 100 morti di Covid...quanti avrebbero potuto essere salvati con un'assunzione immediata di antivirali?"

mario lavezzi, arturo artom mario lavezzi, arturo artom

 

A fine serata emozionante esecuzione di 'Una furtiva lagrima' del più promettente dei tenori italiani, ovvero Dave Monaco con complimenti ed abbracci finali da parte di Arisa e...Mario Lavezzi!

bertellini, arturo e alessandra artom, arisa, stefano scaroni bertellini, arturo e alessandra artom, arisa, stefano scaroni cenacolo artom per burioni 2 cenacolo artom per burioni 2 arturo artom, mario iavarone e bruno corda arturo artom, mario iavarone e bruno corda stefano scaroni, roberto burioni stefano scaroni, roberto burioni dave monaco dave monaco cenacolo per roberto burioni cenacolo per roberto burioni

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...