caf_orfeo di maio saba

CAFONALISSIMO ALL’OPERA! – SE GIGGINO E LA NUOVA FIDANZATA DI CARTONE VIRGINIA SABA VANNO IN PLATEA, TRIA SI SPAPARANZA NEL PALCO REALE - L’ALTRA VIRGINIA (RAGGI), PER NON FREGARE LA SCENA A DI MAIO SI TOGLIE GLI ABITI DA CENERENTOLA E MANCO SI PETTINA – TRA IL SEGRETARIO GENERALE DELLA FARNESINA ELISABETTA BELLONI IN GRAN SPOLVERO E IL DG DI BANKITALIA SALVATORE ROSSI, TRA MAURO MASI E FRANCESCO MICHELI, SPUNTANO ANCHE BELLOCCHIO E ROBERTO BENIGNI

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Lucilla Quaglia per “il Messaggero – Cronaca di Roma”

 

luigi di maio con la fidanzata virginia saba (5)

Si accendono i riflettori sulla prima, al Teatro dell' Opera, di Orfeo e Euridice. Capolavoro che torna al Costanzi dopo ben cinquant' anni. E mentre nel foyer risuonano le note delle prove, sfila la lunga lista di personaggi illustri che come sempre affolla il prestigioso stabile. Il Sovrintendente Carlo Fuortes accoglie il ministro del Lavoro e Sviluppo economico, e Vicepremier, Luigi Di Maio, in impeccabile completo scuro accanto alla nuova bionda fidanzata Virginia Saba, in corto dress di velluto nero con scollatura. I flash si scatenano.

 

virginia raggi carlo fuortes (3)

Qualche minuto e appare la sindaca di Roma Virginia Raggi: dopo aver scelto outfit griffati e vintage, la prima cittadina opta per un sobrio tailleur nero su blusa dai riflessi dorati. E accanto a lei, in questo lento e inesorabile flusso glam, si riconosce il ministro dell' Economia e delle Finanze Giovanni Tria con la moglie Maria Stella.

 

luigi di maio con la fidanzata virginia saba (9)

Ecco il Ceo Fendi Serge Brunschwig. Ospiti nel palco della presidente della Confederazione lirica italiana, Daniela Traldi, in bianco e nero, e di suo marito Stefano, l' ambasciatore tedesco Viktor Elbling, il capo cerimoniale della Farnesina ambasciatore Inigo Lambertini, l' ambasciatrice Elisabetta Belloni, segretario generale Farnesina, in completo chiaro e impegnatissima al cellulare, e poi l' ambasciatrice indiana Reenat Sandhu, in sari multicolore. Tra gli aristocratici la principessa Nicoletta Odescalchi. Arriva la cantante-attrice Elena Bonelli, in lungo cappotto scuro con collo di pelliccia, che oggi compie gli anni.

 

roberto d agostino anna federici

E poi Aurelio Regina, presidente Musica per Roma, al braccio della consorte Carla. Ci sono l' effervescente Marisela Federici, in vezzosa veletta e spillone a forma di serpente su mise scura: saluta la fascinosa produttrice cinematografica Marina Cicogna, Clelia Previti. Lo stilista Renato Balestra è scortato dalla bella figlia Fabiana e dalla bionda conduttrice Vira Carbone. Mauro Masi fa il suo ingresso con la sua Ingrid Muccitelli.

il ministro tria sul palco presidenziale

 

E poi ancora Luigi e Carla Maira con Paola Mainetti. Si spengono le luci, tra i palchi, la platea e la galleria, e si da iniziò allo spettacolo di un solo atto, su musiche di Christoph Willibald Gluck. Applausi per la direzione di Gianluca Capuano e la regia di Robert Carsen, al loro debutto romano. Molto apprezzati gli interpreti: Orfeo Carlo Vistoli, Euridice Mariangela Sicilia.

luigi di maio con la fidanzata virginia sabalocandinavirginia raggi carlo fuortes (2)fabiana e renato balestra vira carbone e renzo lusettiippolita di majo mario martonemartina belleggia con la zia caterinaingrid muccitelli mauro masiluigi di maio con la fidanzata virginia saba (7)alessio vlad marisela federiciluigi di maio con la fidanzata virginia saba (24)barbara cangemi simona antonuccimarina valensiseroberto benigni nicoletta braschivirginia raggi carlo fuortes (1)luigi di maio con la fidanzata virginia saba (15)isabella gherardimarina valensise giovanni tria e la moglie mariastella stefano e daniela traldivirginia sabaluigi di maio con la fidanzata virginia saba (19)marco bellocchioroberto benigni nicoletta braschi carlo fuortes (2)luigi di maio con la fidanzata virginia saba (23)luigi di maio con la fidanzata virginia saba (22)claudio cerasi e mogliesalvatore rossi e moglieroberto benigni roberto cicutto mario martoneil ministro giovanni tria con la moglie maria stella (1)paolo bulgari con la moglie maitenicoletta braschi piero maccarinelliluigi di maio con la fidanzata virginia saba (1)aurelio regina con la moglie carlaluigi di maio con la fidanzata virginia saba (18)marisela federici roberto benignilucio dessolis carla montanicecilia bartoli robert carsenluigi di maio con la fidanzata virginia saba (14)marisa e mario stirpelady linda daviesgli artisti di orfeo ed euridiceluigi di maio con la fidanzata virginia saba (8)luigi di maio con la fidanzata virginia saba (13)julietcarla vittoria e luigi mairaluigi di maio con la fidanzata virginia saba (17)marina cicogna lorenzo ciompiluigi di maio con la fidanzata virginia saba (21)il ministro tria la moglie maria stella e carlo fuortesil ministro giovanni tria con la moglie maria stella (2)milly marchiniluigi di maio con la fidanzata virginia saba (2)virginia raggi carlo fuortes (4)anna rosa mattei claudio strinatibianca maria lucibellonicoletta odescalchigiovanni tria e l ambasciatore tedesco viktor elblingluigi di maio con la fidanzata virginia saba (3)il ministro giovanni tria con la moglie maria stella (3)luigi di maio con la fidanzata virginia saba (20)luigi di maio con la fidanzata virginia saba (4)roberto benigni nicoletta braschi carlo fuortes (1)pubblico (1)bernardo tosticroce simona antonucciluigi di maio con la fidanzata virginia saba (16)francesca chialamarisela federiciluigi di maio con la fidanzata virginia saba (11)carlo fuortes paolo cuccialady linda davies robert carsengianfranco poleggi valentina carrasco cosimo morriconedaniele gatti carlo fuortesmaarten van aalderen e la moglie elisabetta zappialuigi di maio con la fidanzata virginia saba (6)chloe siganos marisela federicialberto di vece maria teresa stabilegleb shestakov simona antonuccipubblico (2)

gile bae roberto d agostinoluigi di maio con la fidanzata virginia saba (10)mario martone

Ultimi Dagoreport

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO

giorgia meloni daria perrotta giancarlo giorgetti

FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA: “QUESTO È UN ESECUTIVO POLITICO E NON TECNICO”. IL CENTRODESTRA HA GIÀ SILURATO IL DG DEL TESORO, ALESSANDRO RIVERA, HA LIQUIDATO L’EX RAGIONIERE BIAGIO MAZZOTTA E HA ACCOMPAGNATO ALL’USCITA IL DIRETTORE DELLE PARTECIPATE, MARCELLO SALA. ORA SE LA PRENDE ANCHE CON LA FEDELISSIMA DI GIANCARLO GIORGETTI, CHE NON È CERTO UNA PERICOLOSA COMUNISTA, NÉ UNA OSTILE “MANDARINA” IN QUOTA “DEEP STATE”. A DESTRA COSA PRETENDONO DA MEF E RAGIONERIA? CHE SIANO USI A OBBEDIR TACENDO? DAVANTI AI TRISTI NUMERI, NON CI SONO IDEOLOGIE O OPINIONI…

donald trump volodymyr zelensky donald trump nobel pace

DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I MISSILI DI PUTIN SULL’UCRAINA SONO GLI UNICI OSTACOLI CHE HA DI FRONTE – CON “BIBI” È STATO CHIARO: LA PAZIENZA STA FINENDO, LA TREGUA NON SI PUÒ ROMPERE E NON CI SONO PIANI B, COME HA RICORDATO AL PREMIER ISRAELIANO MARCO RUBIO (IN GRANDE ASCESA ALLA CASA BIANCA A DANNO DI VANCE) – DOMANI L’ACCORDO CON XI JINPING SU DAZI, TIKTOK, SOIA E NVIDIA (E STI CAZZI DI TAIWAN). IL PRESIDENTE CINESE SI CONVINCERÀ ANCHE A FARE PRESSIONE SUL SUO BURATTINO PUTIN? SE NON LO FARÀ LUI, CI PENSERÀ L’ECONOMIA RUSSA AL COLLASSO…

sangiuliano gasdia venezi giuli

SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO CHE DA SANGIULIANO C’ERA NULLA DA ASPETTARSI, A PARTE QUALCHE RISATA: E COSÌ È STATO. GIULI AVEVA COMINCIATO BENE, MOSTRANDO UNA CERTA APERTURA E RIVENDICANDO UN PO’ DI AUTONOMIA, MA MI SEMBRA SIA STATO RAPIDAMENTE RICHIAMATO ALL’ORDINE - CHE LA DESTRA ABBIA PIÙ POLTRONE DA DISTRIBUIRE CHE SEDERI PRESENTABILI DA METTERCI SOPRA, È PERÒ UN FATTO, E PER LA VERITÀ NON LIMITATO AL MONDO CULTURALE - IL PROBLEMA NON È TANTO DI DESTRA O SINISTRA, MA DI COMPETENZA. CHE BEATRICE VENEZI NON ABBIA IL CURRICULUM PER POTER FARE IL DIRETTORE MUSICALE DELLA FENICE È PALESE A CHIUNQUE SIA ENTRATO IN QUALSIASI TEATRO D’OPERA - (PERCHE' SULL’ARENA DI VERONA SOVRINTENDE - BENISSIMO - CECILIA GASDIA, DONNA E DI DESTRA, SENZA CHE NESSUNO FACCIA UN PLISSÉ?)’’

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA")