1. CAMERON DIAZ INQUARTATA, DI CAPRIO INCHIATTITO, “BILLIONAIRE” SBULLONATO, RUSSI IN FUGA DALLE SANZIONI, ‘’CELEBRO-LESI” IN SALDO: E LA CHIAMANO ANCORA COSTA SMERALDA 2. ECCO, LE STAR CI SONO PURE , MA MANCANO LE LORO STORIE: GRANDI SULLO SCHERMO, PIATTI NEL PRIVATO. E NEMMENO LA STAGIONATA KATE MOSS, A IBIZA SOLA COME UN CANE, MA CON CANE AL SEGUITO, CI HA RISERVATO UN COLPO DI TEATRO. E NEI LOCALI SI RESPIRA UN’ARIA DA QUARESIMA, QUASI QUASI MILANO MARITTIMA, AL CONFRONTO PARE MYKONOS 3. SE I PERSONAGGI LATITANO, IN COMPENSO A "MORTO ROTONDO" ABBONDANO I GOSSIP: CHI È IL GIORNALISTA CHE SI FA PROCURARE DAL SUO "AGENTE" GIOVANI ACCOMPAGNATORI? E LE DUE SORELLINE CHE SI SONO PICCHIATE PER SCIPPO DI FIDANZATO? E CHI È L'IGNORANTE TELEVISIVO CHE HA SCAMBIATO ALCUNE OPERE DI JEFF KOONS PER CESTINI PER LA MONNEZZA E, CON ALTRI, LI HA RIEMPITI DI MOZZICONI, CARTACCE E TARTINE? E I DUE PERSONAGGI TELEVISIVI IN LOVE CHE SI INCONTRANO IN UN RISTORANTE DEFILATISSIMO?. E CHI È L'EX CONDUTTRICE CHE SOSTA PERENNEMENTE FUORI DALLA CHIESA DI LISCIA DI VACCA?

Condividi questo articolo


  • costa smeralda pamela anderson con il compagno 15 costa smeralda pamela anderson con il compagno 15 2mar48 Salvo LaFata Irene Bozzi 2mar48 Salvo LaFata Irene Bozzi

    Foto di Salvo La Fata e Riccardo Frezza

     

    Ivan Rota per Dagospia

     

    Salvo La Fata, con Riccardo Frezza, è la memoria storica della Sardegna: ricorda i bei tempi in cui Jackie Kennedy, poi Onassis, andava a ballare al Ritual, a Baia Sardinia, con Gianni Agnelli: estati di puro glamour e di gossip di alta classe. Ma oggi esistono ancora i vip? Esiste ancora il gossip? Nemmeno le star americane che hanno fatto la spola tra la Costa Smeralda, Saint Tropez e Ibiza hanno fatto scatenare un minimo "friccicore": copie sbiadite dei divi del passato.

     

    costa smeralda seal 17 costa smeralda seal 17

    Vedere Cameron Diaz, non del tutto in forma, con fidanzato tamarro al seguito, interessa a pochi, così come un Leonardo Di Caprio inchiattito o Zac Efron che va a cavallo (meglio quasi Athina Onassis, amazzone a Saint Tropez). Ecco, le star ci sono, ma mancano le loro storie: divi del grande schermo, ma piatti nel privato.

     

    costa smeralda michelle rodriguez 19 costa smeralda michelle rodriguez 19

    E nemmeno Kate Moss, a Ibiza sola come un cane, ma con cane al seguito, ci ha riservato un colpo di teatro. La Sardegna è meglio ora, finiti i "capricci", come li chiama Maria Luisa Agnese, dei ricchi e non famosi. Ora in Costa lo spazio è tutto per gli italiani, la "rappresentazione" mondana, milanese e romana, si sposta, uguale uguale, con tutti i suoi personaggi.

     

    In primis, il Principe Carlo Giovanelli che in molti si divertono a prendere in giro come presenzialista ubiquo: ce ne fossero! Tra ricordi, cultura e gossip, odierni e d'antan, il principe di tutti noi intrattiene tutti per ore senza mai dare segni di stanchezza e senza annoiare. Con lui Marta Brivio Sforza e la contessa (del popolo) Marta Marzotto.

     

    costa smeralda michael douglas 4 costa smeralda michael douglas 4

    E si preannunciano cene senza trombette: via dalla pazza folla, l'architetto Ivo Radaelli, amico di Silvio Berlusconi, riceve in casa a Portorotondo mentre oggi ci sarà la solita colazione di ferragosto da Sergio Casoli. Alberto Bignatelli, della Luxury Leasing, ha organizzato allo stand Rolls-Rice di Harrod's. Laura Colnaghi (Imec) ha festeggiato il sessantesimo compleanno, Marina Swarovski ha stupito con una colazione danzante mentre (ancora) Marta Marzotto organizzerà una serata al Cala di Volpe.

    costa smeralda eva herzigova 16 costa smeralda eva herzigova 16

     

    E dopo la presentazione del libro di Giacomo Agostini (ve lo ricordate?) la consueta cena "Lucio a' Mare", esclusivissima e corredata da karaoke: è un appuntamento attesissimo, ospitano Lucio e Francesca "Chicca" Stanca.

     

    E nei locali si respira un’aria da tregenda, quasi quasi Milano Marittima, al confronto pare Mykonos. Sfilate in piazzetta, vedi Phlip Plein, o a Polto Quatu, vedi Cristina Ferrari, ma i personaggi latitano. Locali quasi sconosciuti, ma dove si mangia benissimo, sono invece frequentati dalla famiglia dell'Aga Khan: vedi "Lu Pisantinu" dotato della terrazza più bella di Porto Cervo e amato anche dalla regina Rania di Giordania e da Paolo Bonolis (ma questo non fa testo...)

    costa smeralda 9 costa smeralda 9

     

    Poco più lontano si incontrano, in un ristorante defilatissimo, due personaggi televisivi in love. E chi è l'ex conduttrice che sosta perennemente fuori dalla chiesa di Liscia di Vacca? E il giornalista che si fa procurare dal suo "agente" giovani accompagnatori? E girano altri gossip: le due sorelline sono ai ferri corti.

     

    costa smeralda dita von teese 20 costa smeralda dita von teese 20

    La diatriba è nata quando una delle due (per la seconda volta) ha soffiato il fidanzato all'altra: cose che non si fanno, ma le due sono altamente svalvolate: poche sere fa, però, si sono incontrate e, immediatamente, si sono accapigliate ed è volato anche qualche schiaffone. In molti hanno cercato di dividerle, ma non c'è stato niente da fare: una ne è uscita con il volto tumefatto.

    costa smeralda tony blair 6 costa smeralda tony blair 6

     

    Chi è la cantante che, nonostante la tarda età, non smette ci cantare è in tour nei principali teatri italiani e ha pretese da diva. Alla fine di ogni concerto, anche in Costa Smeralda, pretende di trovare in camerino chili di pastiera napoletana che, però, non riesce quasi neanche a mangiare: a furia di interventi estetici, la bocca non le si apre quasi più.

    costa smeralda 7 costa smeralda 7

     

    Ora, tanto per non farsi mancare nulla, si è invaghita di un giovane gay che perseguita al telefono. Lui pare gradire, ma non ha il coraggio di rivelarle la sua vera natura...

     

    Lei è una famosa conduttrice reduce da una bellissima avventura: il carcere. Sposata, un tempo molto altezzosa e anche molto mondana. Ora frequenta un giovane politico, famoso anche per le donne famose: poche sere fa, i due sono incappati in una pattuglia della polizia che ha fermato la loro auto. Lei era senza documenti e, quindi, sono stati portati al comando di polizia. A prelevarla è stato il marito, avvisato dal (sinora presunto) amante...  

    costa smeralda 2 costa smeralda 2

     

    costa smeralda 3 costa smeralda 3

    E chi è l'ignorante televisivo che ha scambiato alcune opere di Jeff Koons per cestini per la monnezza e, con altri, li ha riempiti di mozziconi, cartacce e tartine? A Saint Tropez: è il regno incontrastato di Dora Invernizzi (aiutatemi a farne un'icona!), regina dell'Opera, il ristorante stracult dell'estate: fa feste per suo piacere personale e non per finire sui giornali, ma vederla è un piacere per gli occhi: dolce e esagerata, simpaticissima e biondissima, praticamente "camp".

    costa smeralda 1 costa smeralda 1

     

    A seguirla Stefania Brandimarte Baldan, che si è diretta verso le isole greche, in compagnia degli inseparabili amici (quasi tutti) gay: la vera movida dell'estate è sulla sua splendida barca. A Mykonos festa per Dean & Dan Katen: si è ripetuto lo stesso rituale degli scorsi anni.... stessa gente, stesso mare... E la chiamano estate... 

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

    FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

    DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

    DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…