1. CAMERON DIAZ INQUARTATA, DI CAPRIO INCHIATTITO, “BILLIONAIRE” SBULLONATO, RUSSI IN FUGA DALLE SANZIONI, ‘’CELEBRO-LESI” IN SALDO: E LA CHIAMANO ANCORA COSTA SMERALDA 2. ECCO, LE STAR CI SONO PURE , MA MANCANO LE LORO STORIE: GRANDI SULLO SCHERMO, PIATTI NEL PRIVATO. E NEMMENO LA STAGIONATA KATE MOSS, A IBIZA SOLA COME UN CANE, MA CON CANE AL SEGUITO, CI HA RISERVATO UN COLPO DI TEATRO. E NEI LOCALI SI RESPIRA UN’ARIA DA QUARESIMA, QUASI QUASI MILANO MARITTIMA, AL CONFRONTO PARE MYKONOS 3. SE I PERSONAGGI LATITANO, IN COMPENSO A "MORTO ROTONDO" ABBONDANO I GOSSIP: CHI È IL GIORNALISTA CHE SI FA PROCURARE DAL SUO "AGENTE" GIOVANI ACCOMPAGNATORI? E LE DUE SORELLINE CHE SI SONO PICCHIATE PER SCIPPO DI FIDANZATO? E CHI È L'IGNORANTE TELEVISIVO CHE HA SCAMBIATO ALCUNE OPERE DI JEFF KOONS PER CESTINI PER LA MONNEZZA E, CON ALTRI, LI HA RIEMPITI DI MOZZICONI, CARTACCE E TARTINE? E I DUE PERSONAGGI TELEVISIVI IN LOVE CHE SI INCONTRANO IN UN RISTORANTE DEFILATISSIMO?. E CHI È L'EX CONDUTTRICE CHE SOSTA PERENNEMENTE FUORI DALLA CHIESA DI LISCIA DI VACCA?

costa smeralda  pamela anderson con il compagno  15costa smeralda pamela anderson con il compagno 152mar48 Salvo LaFata Irene Bozzi2mar48 Salvo LaFata Irene Bozzi

Foto di Salvo La Fata e Riccardo Frezza

 

Ivan Rota per Dagospia

 

Salvo La Fata, con Riccardo Frezza, è la memoria storica della Sardegna: ricorda i bei tempi in cui Jackie Kennedy, poi Onassis, andava a ballare al Ritual, a Baia Sardinia, con Gianni Agnelli: estati di puro glamour e di gossip di alta classe. Ma oggi esistono ancora i vip? Esiste ancora il gossip? Nemmeno le star americane che hanno fatto la spola tra la Costa Smeralda, Saint Tropez e Ibiza hanno fatto scatenare un minimo "friccicore": copie sbiadite dei divi del passato.

 

costa smeralda  seal  17costa smeralda seal 17

Vedere Cameron Diaz, non del tutto in forma, con fidanzato tamarro al seguito, interessa a pochi, così come un Leonardo Di Caprio inchiattito o Zac Efron che va a cavallo (meglio quasi Athina Onassis, amazzone a Saint Tropez). Ecco, le star ci sono, ma mancano le loro storie: divi del grande schermo, ma piatti nel privato.

 

costa smeralda  michelle rodriguez  19costa smeralda michelle rodriguez 19

E nemmeno Kate Moss, a Ibiza sola come un cane, ma con cane al seguito, ci ha riservato un colpo di teatro. La Sardegna è meglio ora, finiti i "capricci", come li chiama Maria Luisa Agnese, dei ricchi e non famosi. Ora in Costa lo spazio è tutto per gli italiani, la "rappresentazione" mondana, milanese e romana, si sposta, uguale uguale, con tutti i suoi personaggi.

 

In primis, il Principe Carlo Giovanelli che in molti si divertono a prendere in giro come presenzialista ubiquo: ce ne fossero! Tra ricordi, cultura e gossip, odierni e d'antan, il principe di tutti noi intrattiene tutti per ore senza mai dare segni di stanchezza e senza annoiare. Con lui Marta Brivio Sforza e la contessa (del popolo) Marta Marzotto.

 

costa smeralda  michael douglas  4costa smeralda michael douglas 4

E si preannunciano cene senza trombette: via dalla pazza folla, l'architetto Ivo Radaelli, amico di Silvio Berlusconi, riceve in casa a Portorotondo mentre oggi ci sarà la solita colazione di ferragosto da Sergio Casoli. Alberto Bignatelli, della Luxury Leasing, ha organizzato allo stand Rolls-Rice di Harrod's. Laura Colnaghi (Imec) ha festeggiato il sessantesimo compleanno, Marina Swarovski ha stupito con una colazione danzante mentre (ancora) Marta Marzotto organizzerà una serata al Cala di Volpe.

costa smeralda  eva herzigova  16costa smeralda eva herzigova 16

 

E dopo la presentazione del libro di Giacomo Agostini (ve lo ricordate?) la consueta cena "Lucio a' Mare", esclusivissima e corredata da karaoke: è un appuntamento attesissimo, ospitano Lucio e Francesca "Chicca" Stanca.

 

E nei locali si respira un’aria da tregenda, quasi quasi Milano Marittima, al confronto pare Mykonos. Sfilate in piazzetta, vedi Phlip Plein, o a Polto Quatu, vedi Cristina Ferrari, ma i personaggi latitano. Locali quasi sconosciuti, ma dove si mangia benissimo, sono invece frequentati dalla famiglia dell'Aga Khan: vedi "Lu Pisantinu" dotato della terrazza più bella di Porto Cervo e amato anche dalla regina Rania di Giordania e da Paolo Bonolis (ma questo non fa testo...)

costa smeralda   9costa smeralda 9

 

Poco più lontano si incontrano, in un ristorante defilatissimo, due personaggi televisivi in love. E chi è l'ex conduttrice che sosta perennemente fuori dalla chiesa di Liscia di Vacca? E il giornalista che si fa procurare dal suo "agente" giovani accompagnatori? E girano altri gossip: le due sorelline sono ai ferri corti.

 

costa smeralda  dita von teese  20costa smeralda dita von teese 20

La diatriba è nata quando una delle due (per la seconda volta) ha soffiato il fidanzato all'altra: cose che non si fanno, ma le due sono altamente svalvolate: poche sere fa, però, si sono incontrate e, immediatamente, si sono accapigliate ed è volato anche qualche schiaffone. In molti hanno cercato di dividerle, ma non c'è stato niente da fare: una ne è uscita con il volto tumefatto.

costa smeralda  tony blair  6costa smeralda tony blair 6

 

Chi è la cantante che, nonostante la tarda età, non smette ci cantare è in tour nei principali teatri italiani e ha pretese da diva. Alla fine di ogni concerto, anche in Costa Smeralda, pretende di trovare in camerino chili di pastiera napoletana che, però, non riesce quasi neanche a mangiare: a furia di interventi estetici, la bocca non le si apre quasi più.

costa smeralda   7costa smeralda 7

 

Ora, tanto per non farsi mancare nulla, si è invaghita di un giovane gay che perseguita al telefono. Lui pare gradire, ma non ha il coraggio di rivelarle la sua vera natura...

 

Lei è una famosa conduttrice reduce da una bellissima avventura: il carcere. Sposata, un tempo molto altezzosa e anche molto mondana. Ora frequenta un giovane politico, famoso anche per le donne famose: poche sere fa, i due sono incappati in una pattuglia della polizia che ha fermato la loro auto. Lei era senza documenti e, quindi, sono stati portati al comando di polizia. A prelevarla è stato il marito, avvisato dal (sinora presunto) amante...  

costa smeralda   2costa smeralda 2

 

costa smeralda   3costa smeralda 3

E chi è l'ignorante televisivo che ha scambiato alcune opere di Jeff Koons per cestini per la monnezza e, con altri, li ha riempiti di mozziconi, cartacce e tartine? A Saint Tropez: è il regno incontrastato di Dora Invernizzi (aiutatemi a farne un'icona!), regina dell'Opera, il ristorante stracult dell'estate: fa feste per suo piacere personale e non per finire sui giornali, ma vederla è un piacere per gli occhi: dolce e esagerata, simpaticissima e biondissima, praticamente "camp".

costa smeralda   1costa smeralda 1

 

A seguirla Stefania Brandimarte Baldan, che si è diretta verso le isole greche, in compagnia degli inseparabili amici (quasi tutti) gay: la vera movida dell'estate è sulla sua splendida barca. A Mykonos festa per Dean & Dan Katen: si è ripetuto lo stesso rituale degli scorsi anni.... stessa gente, stesso mare... E la chiamano estate... 

Ultimi Dagoreport

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….