1. CHI È QUEL CALCIATORE, EX DI UNA FAMOSA, CHE SFRECCIA SULLA TANGENZIALE SULLA SUA PORSCHE E POI SI FERMA SEMPRE SOTTO IL SOLITO TRALICCIO? AH, (TRANS)SAPERLO 2. LA "FATINA" DEI SALOTTI MILANESI, OVVERO DANIELA JAVARONE, HA FESTEGGIATO IL PRIMO SECOLO IN COMPAGNIA DI "SOLO" TRENTA AMICHE, AL BARETTO DI MILANO. E COME SORPRESA, DALLA TORTA, E’ USCITO CRISTIANO MALGIOGLIO, COL CIUFFO IN EREZIONE 3. VALERIA MARINI DICE ALL’EX "IENA" PIF, "SAI CHE TU E MIO MARITO AVETE STUDIATO NELLO STESSO POSTO? IL DON BOSCOLO!" (SCAMBIA IL SANTO CON L’HOTEL DOVE ALLOGGIA!) 4. ORNELLA VANONI TIENE AL GUINZAGLIO IL CANE ‘WHY’ (L'HA CHIAMATO COSÌ!) CHE HA IL PELO DELLO STESSO COLORE DEI CAPELLI DELLA CANTANTE: STESSO PARRUCCHIERE? 5. TUTTA MILANO AL COCKTAIL DA VUITTON PER LA MOSTRA FOTOGRAFICA DI MICOL SABBADINI

Ivan Rota per Dagospia

Una settimana da iene (più cattive di quelle televisive) in quel di Milano. In primis, tutti a chiedersi perchè Simona Ventura ce l'ha tanto con Mario Balotelli: il calciatore comunque se la spassa alla grande nella sala del ristorante Giannino dedicata al Milan. Al suo desco, venerdì sera, una valangata di "brave" ragazze, quasi tutte russe e alte almeno un metro e ottanta.

Chi sarebbe il fotografo che va agli appuntamenti con una penna che registra tutto, sul revér della giacca? Ora state attenti: dice di aver registrato la sfuriata di un giornalista nei confronti della ragazza del capo: epiteti irripetibili che sono stati recapitati ai vertici. Chi mangerà il panettone e chi no? Tutta colpa di una coppia di "vecchi genitori".

Sempre riguardo alla ragazza (birichina) sarebbe stato "ritirato" dal mercato un video un pochino (troppo) osé. Alla prima della pièce "La Scena" con Angela Finocchiato e Maria Amelia Monti, su un debole plot di Cristina Comencini, ecco in prima fila Paolo Limiti, il più fulvo dei presentatori, ora in gran spolvero, in quanto condurrà con Milly Carlucci, su Rai Uno, un programma con promettenti cantanti lirici.

Limiti ha apprezzato. In scena il protagonista Stefano Annoni recita nudo dall'inizio alla fine. Valeria Marini dice a Pif, ex "iena" e ora conduttore del "Testimone", "Sai che tu e mio marito (Giovanni Cottone) avete studiato nello stesso posto? Il Don Boscolo!": la showgirl, più che pensare al pio reverendo, si riferiva alla catena di hotel di lusso in cui spesso alloggia. E chi è quel calciatore, ex di una famosa, che sfreccia sulla tangenziale sulla sua Porsche e poi si ferma sempre sotto il solito traliccio? ah, (trans)saperlo...

Ma ora spendiamo una parola buona per la "fatina" dei salotti milanesi, ovvero Daniela Javarone, anche presidente dell'Associazione Amici della Lirica e madrina dei City Angels: coinvolta in numerose iniziative benefiche, ha deciso di festeggiare il compleanno in compagnia di "solo" trenta amiche, al Baretto a Milano (mentre nell'altra sala (ri)tubavano gli aficionados Daniela Santanchè e Fester-Sallusti).

Tra teste coronate e cotonate e tortini di zucca, ecco Silvia Grassi Damiani che dice di essere sempre più innamorata del suo bell'attore Tomas Arana (era il cattivo in "Guardia del Corpo" con Kevin Costner): bella e serena, l'amore le fa bene. Silvana Giacobini, da quando non è più direttore, è diventata un'instancabile socialite ricercata da tutti: quando non è in video ha la battuta ancor più pronta.

Tutti a parlare di Nicola Alfano, il truccatore più amato di Milano, di una simpatia travolgente e dai capelli che ricordano la Marini. Daniela Javarone ha preparato una sorpresa (un'amica invidiosa chiosava:" la sarà minga la sua nipotina?) per le commensali, ovvero Cristiano Malgioglio, che la festeggiata ha anche voluto premiare per la carriera d'autore. "Cri" ha poi intonato "Il Lupo", sua nuova canzone, rifiutata da Mina e poi fortemente voluta da Raffaella Carrà per il suo disco in uscita dove figurano anche Bob Sinclair e Gianna Nannini: inoltre ha parlato del cd di canzoni inedite di Giuni Russo che ha prodotto: una signora gli dice:" Me la saluti tanto!", sì, in cielo.

E ora chiudiamo in bellezza con il cocktail da Louis Vuitton per la mostra fotografica di Micol Sabbadini che ha ritratto pezzi della collezione: la ragazza non ha solo il nome,ma è davvero brava. Anche Guido Taroni, uno dei più amati fotografi italiani ora in circolazione, discendente di Luchino Visconti e nipote di Giovanni Gastel, le ha apprezzate. Presente il tout-Milan, ma, per una volta senza ressa: l'immancanbile, ma simpatica , Anna Dello Russo con cane al seguito, Warly Tomei Mantegazza, Massimiliano Mugnai, artigiano che crea calzature anche per i film di Quentin Tarantino, Giorgiana Zappieri, Umberta Gnutti Beretta.

Il vino , però era un po' troppo forte; ad alcuni ha dato alla testa. Fuori dal negozio ecco passare Ornella Vanoni con il cane Why (l'ha chiamato così!) che ha il pelo dello stesso colore dei capelli della cantante: Ornella per lasciare la sua storica casa in centro. Si trasferisce in zona Precotto: chissà mai perchè...

 

Stefania e Micol Sabbadini Anna Dello Russo Sara Battaglia LV Warly Tomei Mantegazza Umberta Gnutti Beretta LV Sara Battaglia LV Micol Sabbadini Marco Pirone Amministratore Delegato LV Italia LV Maria Cecilia Andretta LV Micol Sabbadini Anna Dello Russo Sara Battaglia Zhanna Romashka

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…