lazio fiorentina cafonalino

IMMOBILE FA VIOLA LA FIORENTINA E RILANCIA LA LAZIO, IN TRIBUNA SHOW DELLA MITOLOGICA DANIELA DI SOTTO, EX MOGLIE DI FINI, IN VERSIONE SUPER-AQUILOTTA CON RAY-BAN D'ORDINANZA E UNGHIE ROSSO FUOCO – SUGLI SPALTI ANCHE IL TIFOSO DEL BOLOGNA "PIERFURBY" CASINI CHE SBADIGLIA ALLA GRANDE...

Foto di Ferdinando Mezzelani per Dagospia

Nicola Berardino per la Gazzetta dello Sport

laziali

 

 

La Lazio può tornare a sorridere. Dopo i k.o. nel derby e con l’Eintracht in Europa League la squadra di Inzaghi riassapora la vittoria contro la Fiorentina e sorpassa i viola in classifica. Il quinto gol in campionato di Immobile apre la strada per i tre punti che però restano in bilico sino alla fine. La formazione di Pioli tenta con tenacia di portare via punti dall’Olimpico ma viene tradita anche da tanta imprecisione e frenesia nella scia di una serie negativa fuori casa (un solo punto in quattro gare).

 

IMMOBILE SFATA IL TABU’ — Inzaghi recupera Radu dopo cinque gare. Oltre al romeno in difesa torna Wallace dal primo minuto. In avanti Caicedo preferito a Luis Alberto per affiancare Immobile. Pioli conferma in blocco la formazione che si è imposta sull’Atalanta. Lazio subito all’arrembaggio. Al primo minuto, azione in velocita: conclude Parolo, di poco a lato. Al 4’ replica della Fiorentina: insidioso tocco a rete di Pjaca deviato da Radu in angolo. Gara a tutto campo, a gran ritmo. Lazio maggiormente protesa all’attacco, Fiorentina più guardinga e in sofferenza sul pressing avversario. Al 24’,colpo di testa di Caicedo che va fuori.

daniela fini foto mezzelani gmt23

 

Al 27’ rischia grosso la Lazio: incredibile svarione difensivo di Wallace, Strakosha rimedia su Benassi. Sul ribaltamento di fronte, ginocchiata su Lafont su Leiva nella trequarti. Proteste laziali ma per Orsato è tutto regolare. È ancora la Fiorentina a impensierire Strakosha, pronto alla parata su Simeone. Gara molto accesa. Al 36’ Immobile sblocca il risultato: zampata per chiudere a rete un corner di Leiva smistato di testa da Radu. Primo gol del bomber in nove gare contro i viola. Al 43’ punizione di Leiva respinta da Lafont, sulla ribattuta cerca di concludere Caicedo, contrastato da Gerson, ma il portiere viola si salva. Al 44’, Fiorentina all’attacco: dubbi su un intervento in area di Acerbi su Simeone.

 

pierferdy sonnolento foto di ferdy mezzelani gmt49

MURO LAZIALE — Avvio di ripresa in linea con l’intensità del primo tempo. Pioli riparte con Fernandes al posto di Benassi. Al 7’ Inzaghi sostituisce Caicedo con Correa. Al 10’ Strakosha respinge su tentativo di Biraghi. Un minuto dopo assalto con Milenkovic: fuori bersaglio. Al 12’ esce Wallace ed entra Luiz Felipe per arginare Chiesa. Al 19’ arriva anche il secondo cambio dei viola: Gerson fa posto a Eysseric. Al 25’ Correa lanciato a rete viene fermato da Vitor Hugo (ammonito). La formazione di Pioli insiste in fase offensiva a caccia del pareggio. Al 35’ ultima sostituzione per la Fiorentina: Sottil subentra a Pjaca. Al 36’ incursione di Lulic: Lafont si oppone. Viola all’assalto, biancocelesti in grande affanno. Al 39’ Strakoska para su Chiesa. Al 40’ applausi per Immobile, sostituito da Berisha. Si fa largo pericolosamente in area Sottil: risolve Radu. Strakosha neutralizza su Eysseric. Come Lafont subito dopo su Correa: vola il portiere e devia in nagolo. Ma è la Lazio a rischiare ancora di subire il gol: Acerbi salva su Fernandes. E Inzaghi può intascare i tre punti dopo tanta sofferenza.

pierferdy sonnolento foto di ferdy mezzelani gmt48vip foto di mezzelani gmt53pierferdy sonnolento foto di ferdy mezzelani gmt47pierferdy sonnolento foto di ferdy mezzelani gmt46pierferdy sonnolento foto di ferdy mezzelani gmt45daniela fini foto mezzelani gmt21pierferdy sonnolento foto di ferdy mezzelani gmt41pierferdy sonnolento foto di ferdy mezzelani gmt42pierferdy sonnolento foto di ferdy mezzelani gmt43pierferdy sonnolento foto di ferdy mezzelani gmt44volareeee foto mezzelani gmt16daniela fini foto mezzelani gmt22immobile foto mezzelani gmt31antognoni foto mezzelani gmt13immobile foto mezzelani gmt30antognoni foto mezzelani gmt14pierferdy sonnolento foto di ferdy mezzelani gmt50antognoni foto mezzelani gmt15diaconale foto mezzelani gmt11immobile foto mezzelani gmt29diaconale meschini foto mezzelani gmt10diaconale meschini foto mezzelani gmt8galgani foto mezzelani gmt6diaconale meschini foto mezzelani gmt9finezze foto mezzelani gmt18avv gentile foto mezzelani gmt17aquila foto mezzelani gmt1galgani foto mezzelani gmt7volare foto mezzelani gmt2mazza minum foto mezzelani gmt34pierferdy sonnolento foto di ferdy mezzelani gmt39pierferdy sonnolento foto di ferdy mezzelani gmt40pierferdy sonnolento foto di ferdy mezzelani gmt38massimo piscedda foto mezzelani gmt5mariacristina pescante foto mezzelani gmt20biani fotografo foto mezzelani gmt33biani fotografo foto mezzelani gmt32sinisa mihajlovic foto mezzelani gmt3vip foto mezzelani gmt28lotito foto mezzelani gmt35pippo pancaro foto mezzelani gmt12daniela fini foto mezzelani gmt27lotito foto mezzelani gmt36lotito foto mezzelani gmt37mariacristina pescante foto mezzelani gmt19daniela fini foto mezzelani gmt26vip foto di mezzelani gmt54sinisa mihajlovic foto mezzelani gmt4vip foto di mezzelani gmt52vip foto di mezzelani gmt51daniela fini foto mezzelani gmt24

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…