1. MACCARONI, M’HAI PROVOCATO, E IO ME TE MAGNO! L’ASSALTO AL BUFFET PER LA FESTA DI MANUELA MACCARONI SEMBRAVA I PRIMI 20 MINUTI DI “SALVATE IL SOLDATO RYAN” 2. L’AVVOCATESSA È PRESENZA FISSA NEI PROGRAMMI RAI, E 350 DEI SUOI AMICI PIÙ AFFAMATI HANNO IMBRACCIATO PIATTI E POSATE DI PLASTICA E SI SONO SCATENATI AL RISTORANTE 3. LA FESTEGGIATA HA REGALATO AGLI OSPITI UN SACCHETTO DI POT POURRI, PERFETTO SIMBOLO DEI “MISCHIONI” CHE SI CREANO NELLE SERATE DI ROMA GODONA: TRA SADO-MASI E SILVANA GIACOBINI, TRA MOLTA RAI E QUALCHE NOBILDONNA, ECCO L’EX DIPIETRISTA BARBATO E IL MITICO ATTORE-DOPPIATORE PANNOFINO, COLLABORATORE DEL “FATTO” TRAVAGLIATO, A POCHI METRI DA UN PREVITI IN GRAN SPOLVERO

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Maria Serena Patriarca per "Il Messaggero"

Una grande torta in stile "cake design", con cristalli azzurri di zucchero per brindare, ieri notte, al compleanno dell'avvocato Manuela Maccaroni, volto noto della tv nonché presidente dell'Associazione Nazionale Avvocati per i Minori e le Famiglie. Biondissima e raggiante in lungo di seta verde bosco, e in compagnia dei figli Eleonora ed Edoardo e dei genitori Vania Andreani (medico omeopata) e Giuseppe Maccaroni (avvocato), la festeggiata ha accolto 350 invitati al Fleming nella scintillante cornice della villa di Toni Millepanini e Gigi Guarasci.

Nel fitto viavai di ospiti al primo piano, salutati anche da Laura Marinelli (organizzatrice degli eventi mondani della villa), si riconoscono tanti volti della Rai, dell'imprenditoria, del bel mondo romano e dello showbusiness. Ecco la sempre affascinante Eleonora Giorgi, in elegante completo da sera scuro, Francesco Pannofino con la moglie, attrice e doppiatrice, Emanuela Rossi, il professor Luigi Chiariello con la consorte Raffaella, in giacca intarsiata con perle e ricami, Silvia Cambiaghi con il marito Dante Casini, le casting Paola Rosmini e Paola Frazzi, Cesare e Silvana Previti, Francesca de' Medici, il Mago Heldin in giacca verde mela.

Fusilli cacio e pepe, pennette al pomodoro, polpette, salsicce al sugo, verdure gratinate e una grande varietà di salumi vengono assaporati al buffet da un drappello di invitati. Intanto arrivano anche l'attrice e doppiatrice Monica Ward, Daniela Pulci, Elena Russo, Ingrid Nuccitelli con il compagno Mauro Masi (ex direttore della Rai), Claudia Montanarini, Silvana Giacobini, la principessa Maria Pia Ruspoli in tubino fiorato, il regista e musicista Stefano Reali, il cantante Massimo Di Cataldo, Adriana Russo che sfoggia una blusa paillettata. Pacchi regalo e giganteschi mazzi di fiori inondano a getto continuo la festeggiata.

Fra i doni più originali? Quello del press agent Emilio Sturla Furnò, che entra in sala portando con sé, per la Maccaroni, una scultura del volto di Buddha "beneaugurale", decorata con fiori bianchi. Intanto, al piano inferiore i più scatenati si lanciano nelle danze, nel parco al chiaro di luna.

Tra gli i nomi chiamati al party anche Asia Ruffo di Calabria, Francesca Reinero, Antonella Martinelli (capo autore della trasmissione Porta a Porta), Michele Afferrante (autore della Vita in Diretta), il chirurgo plastico Carlo Gasperoni, il cardiologo Franco Romeo, Antonella Ponziani, i registi Tonino Zangardi ed Angelo Antonucci, il cantante Vincenzo dei Binomio Vox. Tripudio di mise estive dai colori fluo e sandali gioiello, specialmente fra le ospiti più giovani.

Si cena, si brinda e si balla tra i saloni, il parco che circonda la villa e la terrazza da dove si può ammirare una vista strepitosa del Cupolone e di Roma by night, fino alle ore piccole. Per tutte le signore un profumato omaggio come ricordo della serata: un colorato sacchetto di pot pourri. Pioggia di auguri al momento del brindisi, poi gran finale con danze scatenate al chiaro di luna, sulle note revival delle hit degli anni Ottanta.

 

Francesco Pannofino e Manuela Rossi Buffet assaltato Eleonora Giorgi Manuela Maccaroni e Silvana Giacobini Adriana Russo Regalino per le signore Piatto per due Mauro Masi e Ingrid Nuccitelli Silvana e Cesare Previti con Manuela Maccaroni Francesco Barbato Mariastella Giorlandino MariaPia Ruspoli

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?