1. MACCARONI, M’HAI PROVOCATO, E IO ME TE MAGNO! L’ASSALTO AL BUFFET PER LA FESTA DI MANUELA MACCARONI SEMBRAVA I PRIMI 20 MINUTI DI “SALVATE IL SOLDATO RYAN” 2. L’AVVOCATESSA È PRESENZA FISSA NEI PROGRAMMI RAI, E 350 DEI SUOI AMICI PIÙ AFFAMATI HANNO IMBRACCIATO PIATTI E POSATE DI PLASTICA E SI SONO SCATENATI AL RISTORANTE 3. LA FESTEGGIATA HA REGALATO AGLI OSPITI UN SACCHETTO DI POT POURRI, PERFETTO SIMBOLO DEI “MISCHIONI” CHE SI CREANO NELLE SERATE DI ROMA GODONA: TRA SADO-MASI E SILVANA GIACOBINI, TRA MOLTA RAI E QUALCHE NOBILDONNA, ECCO L’EX DIPIETRISTA BARBATO E IL MITICO ATTORE-DOPPIATORE PANNOFINO, COLLABORATORE DEL “FATTO” TRAVAGLIATO, A POCHI METRI DA UN PREVITI IN GRAN SPOLVERO

Condividi questo articolo


  • Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

    Francesco Pannofino e Manuela RossiFrancesco Pannofino e Manuela Rossi Buffet assaltatoBuffet assaltato

    Maria Serena Patriarca per "Il Messaggero"

    Una grande torta in stile "cake design", con cristalli azzurri di zucchero per brindare, ieri notte, al compleanno dell'avvocato Manuela Maccaroni, volto noto della tv nonché presidente dell'Associazione Nazionale Avvocati per i Minori e le Famiglie. Biondissima e raggiante in lungo di seta verde bosco, e in compagnia dei figli Eleonora ed Edoardo e dei genitori Vania Andreani (medico omeopata) e Giuseppe Maccaroni (avvocato), la festeggiata ha accolto 350 invitati al Fleming nella scintillante cornice della villa di Toni Millepanini e Gigi Guarasci.

    Nel fitto viavai di ospiti al primo piano, salutati anche da Laura Marinelli (organizzatrice degli eventi mondani della villa), si riconoscono tanti volti della Rai, dell'imprenditoria, del bel mondo romano e dello showbusiness. Ecco la sempre affascinante Eleonora Giorgi, in elegante completo da sera scuro, Francesco Pannofino con la moglie, attrice e doppiatrice, Emanuela Rossi, il professor Luigi Chiariello con la consorte Raffaella, in giacca intarsiata con perle e ricami, Silvia Cambiaghi con il marito Dante Casini, le casting Paola Rosmini e Paola Frazzi, Cesare e Silvana Previti, Francesca de' Medici, il Mago Heldin in giacca verde mela.

    Eleonora Giorgi Manuela Maccaroni e Silvana GiacobiniEleonora Giorgi Manuela Maccaroni e Silvana Giacobini Adriana RussoAdriana Russo

    Fusilli cacio e pepe, pennette al pomodoro, polpette, salsicce al sugo, verdure gratinate e una grande varietà di salumi vengono assaporati al buffet da un drappello di invitati. Intanto arrivano anche l'attrice e doppiatrice Monica Ward, Daniela Pulci, Elena Russo, Ingrid Nuccitelli con il compagno Mauro Masi (ex direttore della Rai), Claudia Montanarini, Silvana Giacobini, la principessa Maria Pia Ruspoli in tubino fiorato, il regista e musicista Stefano Reali, il cantante Massimo Di Cataldo, Adriana Russo che sfoggia una blusa paillettata. Pacchi regalo e giganteschi mazzi di fiori inondano a getto continuo la festeggiata.

    Fra i doni più originali? Quello del press agent Emilio Sturla Furnò, che entra in sala portando con sé, per la Maccaroni, una scultura del volto di Buddha "beneaugurale", decorata con fiori bianchi. Intanto, al piano inferiore i più scatenati si lanciano nelle danze, nel parco al chiaro di luna.

    Regalino per le signoreRegalino per le signore Piatto per duePiatto per due

    Tra gli i nomi chiamati al party anche Asia Ruffo di Calabria, Francesca Reinero, Antonella Martinelli (capo autore della trasmissione Porta a Porta), Michele Afferrante (autore della Vita in Diretta), il chirurgo plastico Carlo Gasperoni, il cardiologo Franco Romeo, Antonella Ponziani, i registi Tonino Zangardi ed Angelo Antonucci, il cantante Vincenzo dei Binomio Vox. Tripudio di mise estive dai colori fluo e sandali gioiello, specialmente fra le ospiti più giovani.

    Si cena, si brinda e si balla tra i saloni, il parco che circonda la villa e la terrazza da dove si può ammirare una vista strepitosa del Cupolone e di Roma by night, fino alle ore piccole. Per tutte le signore un profumato omaggio come ricordo della serata: un colorato sacchetto di pot pourri. Pioggia di auguri al momento del brindisi, poi gran finale con danze scatenate al chiaro di luna, sulle note revival delle hit degli anni Ottanta.

    Mauro Masi e Ingrid NuccitelliMauro Masi e Ingrid Nuccitelli Silvana e Cesare Previti con Manuela MaccaroniSilvana e Cesare Previti con Manuela Maccaroni Francesco BarbatoFrancesco Barbato Mariastella GiorlandinoMariastella Giorlandino MariaPia RuspoliMariaPia Ruspoli

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    media e tv

    politica

    business

    ALTA TENSIONE SULL'AUMENTO DI MONTEPASCHI: URGONO CAPITALI MA CHI LI METTE? BISOGNA TROVARE CHI SGANCIA 900 MILIONI - ENTRO IL 13 OTTOBRE IL PROSPETTO DEVE ESSERE CHIUSO CON L'OK DELLA CONSOB E L'OPERAZIONE CHE PUNTA A RACCOGLIERE 2,5 MILIARDI PARTIRÀ LUNEDÌ 17 - MA L'AD LOVAGLIO NON SVELA I SUOI PIANI: AXA E’ PRONTA A PARTECIPARE MA È STALLO CON ANIMA (CHE PRETENDE PERO’ UNA CONVENIENZA INDUSTRIALE, ALLUNGANDO LA PARTNERSHIP CON MPS E ALLARGANDONE IL PERIMETRO) - C'È CHI SCOMMETTE CHE LOVAGLIO LAVORI ANCORA PER COINVOLGERE UN'ALTRA BANCA…

    cronache

    sport

    cafonal

    CAFONAL MONSTRE! – UN BOMBARDAMENTO DI ZIGOMI RIGONFI E COLATE DI BOTOX HANNO INVASO LA FESTA DI COMPLEANNO DI GIACOMO URTIS. PER FESTEGGIARE I 44 ANNI DEL CHIRURGO DEI VIP SI SONO RITROVATI LA PRINCIPESSA FAKE LULÙ SELASSIÉ, SANDROCCHIA MILO CON LE GUANCE SMALTATE CHE FACEVANO SCOPA CON QUELLE DI CARMEN RUSSO. NELLA GALLERIA DEGLI ORRORI FINISCONO PER DIRETTISSIMA LA GIACCA IN PELLE DI MASSIMO BOLDI, I CAPELLI DI GIUCAS CASELLA E… - LE PRIMAVERE SFIORITE DELLA CALDONAZZO E IL MISTERO DELLA COTONATISSIMA MARIA MONSE'

    viaggi

    salute