1. MACCARONI, M’HAI PROVOCATO, E IO ME TE MAGNO! L’ASSALTO AL BUFFET PER LA FESTA DI MANUELA MACCARONI SEMBRAVA I PRIMI 20 MINUTI DI “SALVATE IL SOLDATO RYAN” 2. L’AVVOCATESSA È PRESENZA FISSA NEI PROGRAMMI RAI, E 350 DEI SUOI AMICI PIÙ AFFAMATI HANNO IMBRACCIATO PIATTI E POSATE DI PLASTICA E SI SONO SCATENATI AL RISTORANTE 3. LA FESTEGGIATA HA REGALATO AGLI OSPITI UN SACCHETTO DI POT POURRI, PERFETTO SIMBOLO DEI “MISCHIONI” CHE SI CREANO NELLE SERATE DI ROMA GODONA: TRA SADO-MASI E SILVANA GIACOBINI, TRA MOLTA RAI E QUALCHE NOBILDONNA, ECCO L’EX DIPIETRISTA BARBATO E IL MITICO ATTORE-DOPPIATORE PANNOFINO, COLLABORATORE DEL “FATTO” TRAVAGLIATO, A POCHI METRI DA UN PREVITI IN GRAN SPOLVERO

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Maria Serena Patriarca per "Il Messaggero"

Una grande torta in stile "cake design", con cristalli azzurri di zucchero per brindare, ieri notte, al compleanno dell'avvocato Manuela Maccaroni, volto noto della tv nonché presidente dell'Associazione Nazionale Avvocati per i Minori e le Famiglie. Biondissima e raggiante in lungo di seta verde bosco, e in compagnia dei figli Eleonora ed Edoardo e dei genitori Vania Andreani (medico omeopata) e Giuseppe Maccaroni (avvocato), la festeggiata ha accolto 350 invitati al Fleming nella scintillante cornice della villa di Toni Millepanini e Gigi Guarasci.

Nel fitto viavai di ospiti al primo piano, salutati anche da Laura Marinelli (organizzatrice degli eventi mondani della villa), si riconoscono tanti volti della Rai, dell'imprenditoria, del bel mondo romano e dello showbusiness. Ecco la sempre affascinante Eleonora Giorgi, in elegante completo da sera scuro, Francesco Pannofino con la moglie, attrice e doppiatrice, Emanuela Rossi, il professor Luigi Chiariello con la consorte Raffaella, in giacca intarsiata con perle e ricami, Silvia Cambiaghi con il marito Dante Casini, le casting Paola Rosmini e Paola Frazzi, Cesare e Silvana Previti, Francesca de' Medici, il Mago Heldin in giacca verde mela.

Fusilli cacio e pepe, pennette al pomodoro, polpette, salsicce al sugo, verdure gratinate e una grande varietà di salumi vengono assaporati al buffet da un drappello di invitati. Intanto arrivano anche l'attrice e doppiatrice Monica Ward, Daniela Pulci, Elena Russo, Ingrid Nuccitelli con il compagno Mauro Masi (ex direttore della Rai), Claudia Montanarini, Silvana Giacobini, la principessa Maria Pia Ruspoli in tubino fiorato, il regista e musicista Stefano Reali, il cantante Massimo Di Cataldo, Adriana Russo che sfoggia una blusa paillettata. Pacchi regalo e giganteschi mazzi di fiori inondano a getto continuo la festeggiata.

Fra i doni più originali? Quello del press agent Emilio Sturla Furnò, che entra in sala portando con sé, per la Maccaroni, una scultura del volto di Buddha "beneaugurale", decorata con fiori bianchi. Intanto, al piano inferiore i più scatenati si lanciano nelle danze, nel parco al chiaro di luna.

Tra gli i nomi chiamati al party anche Asia Ruffo di Calabria, Francesca Reinero, Antonella Martinelli (capo autore della trasmissione Porta a Porta), Michele Afferrante (autore della Vita in Diretta), il chirurgo plastico Carlo Gasperoni, il cardiologo Franco Romeo, Antonella Ponziani, i registi Tonino Zangardi ed Angelo Antonucci, il cantante Vincenzo dei Binomio Vox. Tripudio di mise estive dai colori fluo e sandali gioiello, specialmente fra le ospiti più giovani.

Si cena, si brinda e si balla tra i saloni, il parco che circonda la villa e la terrazza da dove si può ammirare una vista strepitosa del Cupolone e di Roma by night, fino alle ore piccole. Per tutte le signore un profumato omaggio come ricordo della serata: un colorato sacchetto di pot pourri. Pioggia di auguri al momento del brindisi, poi gran finale con danze scatenate al chiaro di luna, sulle note revival delle hit degli anni Ottanta.

 

Francesco Pannofino e Manuela Rossi Buffet assaltato Eleonora Giorgi Manuela Maccaroni e Silvana Giacobini Adriana Russo Regalino per le signore Piatto per due Mauro Masi e Ingrid Nuccitelli Silvana e Cesare Previti con Manuela Maccaroni Francesco Barbato Mariastella Giorlandino MariaPia Ruspoli

Ultimi Dagoreport

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - OGGI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE…

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?