1. NON C’È MORTIMER O CRISI CHE TENGA, IL CAFONALESIMO DE’ NOANTRI NON MORIRÀ MAI! 2. QUANDO IL PARTY DI COMPLEANNO MAGNERECCIO DIVENTA CULTURAL-FILOSOFICO ALL’AMATRICIANA SCENDE IN CAMPO SARA IANNONE CHE NEI SALONI DI PALAZZO FERRAJOLI APPARECCHIA IL SUO “PAZZODIACO” CON UN TEMA PERFETTO: “SOTTO IL SEGNO DELL’ACQUARIO”. MAGARI UN ACQUARIO PO’ GRANDE, IN MODO DA AFFOGARLI TUTTI! 3. TRA UOMINI IN SMOKING E DONNE CON CORNA D’ARIETE, PETTINATURE SILVESTRI, ALI D’UCCELLO, ECCOLI A SGOMITARE PER UN FLASH IN MEZZO A UNA CARNEVALATA DA GALERA

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia
Gabriella Sassone per Dagospia


Quando il party di compleanno magnereccio e modaiolo diventa cultural-filosofico all'amatriciana scende in campo Sara Iannone, bionda e vitalissima dama, presidente dell'Associazione Culturale "L'Alba del Terzo Millennio".

La Iannone fa sempre le cose in grande, non le piace festeggiare solo se stessa, dunque festeggia tutti gli amici nati sotto il suo stesso segno, l'Acquario. E così ogni anno nei saloni di Palazzo Ferrajoli apparecchia il suo "PazZodiaco" che, dice, non serve solo per fare baldoria ma anche e soprattutto per stimolare gli ospiti alla riflessione sulle vicende del nostro tempo. A far da filo conduttore della serata, infatti, il tema : "...per un nuovo Umanesimo, sotto il segno dell'Acquario".

"La raffigurazione astrologica del segno mostra un uomo con una brocca da cui scaturisce l'acqua. E, come scrive lo scienziato e poeta Douglas Backer, l'atto di versare l'acqua è il simbolo dell'amorevole attività umanitaria, ossia del servizio. Ciò presuppone il riconoscimento delle relazioni, della coscienza di gruppo e del senso di responsabilità del gruppo. Tali qualità, nelle loro manifestazioni più alte, conducono alla sintesi e all'universalità", filosofeggia la Iannone.

Ma bando alle ciance, la serata deve iniziare. Via al dinner, con piatti ispirati ai simboli e ai colori dell'Acquario; immancabile l'astrologia con le previsioni del 2013 elencate per ciascun segno da Patrizia Vialla Tamiozzo. Poi, l'idea geniale! Eleggere la "Donna Acquario 2013". A ricevere la consueta targa-premio, offerta e realizzata dalla Diaesse, è stata Elisabetta Parise, mamma e moglie, manager di successo in grandi aziende pubbliche e private; sensibile alle problematiche sociali e particolarmente attenta al futuro dei giovani ai quali si dedica attraverso la presidenza del movimento "Formiche Giovani".

Dunque, un Acquario perfetta, che incarna le caratteristiche peculiari del segno: idealità, innovazione e cambiamento. "Questa targa è per me un ulteriore stimolo a continuare sulla strada del rinnovamento politico e sociale che è il motore del movimento "Formiche Giovani". Come ogni riconoscimento non va considerato un punto d'arrivo ma deve essere visto come uno stimolo a migliorare il percorso già intrapreso", ha ringraziato emozionata la Parise.

"Oggi il connubio tra solidarietà e professionalità è più che mai prioritario perché permette di dare un contributo reale al sociale focalizzando l'attenzione su quelle che sono, per me e per l'associazione che presiedo, le priorità: i giovani e le famiglie in difficoltà.".

Tra uomini in smoking e donne acconciate carnevalescamente con corna d'ariete, pettinature silvestri, ali d'uccello, ecco tutti a sgomitare per un flash dinanzi alla torta, pure questa in stile acquariano, realizzata dal pasticcere salentino Donato Perrone.

Subito dopo, con le papille gustative ancora inebriate e la panza piena, gli ospiti sono stati travolti dalle musiche del Dj Sandro Tommasi che ha aperto le danze, ovviamente, con la celeberrima "Aquarius", tema del musical "Hair. E' finita qui? Macchè! C'è posto per tutto, nel grande circo Barnum della mondanità romana. Avanti allora con la moda, anzi con l'alta moda. Dodici signore dodici, modelle impacciate per una notte, in equilibrio precario su tacchi assassini, hanno sfilato indossando abiti fiabeschi ispirati ai segni zodiacali realizzati appositamente dallo stilista Luigi Bruno, e pettinate dal mitico Massimo Serini.

In rosso, per il focoso segno dell'Ariete è salita in passerella l'esplosiva Silvana Augero; il verde, il rosso e il rosa sono stati i colori di Isabella Ambrosini del Toro; in giallo ha sfilato la Gemelli Demetra Hampton, a rappresentare il Cancro la psicoterapeuta Irene Bozzi in bianco mixato all'argento e al verde acqua.

E ancora, un abito arancione e giallo ha raccontato il Leone di Nadia Bengala, prima che il marrone esprimesse tutta la solidità di un segno di terra come la Vergine, rappresentata da Carla Ficoroni; per l'aerea Bilancia, Lucia Loreto è stata vestita di rosa e verde chiaro, mentre lo Scorpione di Diana Torrice è stato descritto con i toni più scuri del verde e del marrone.

Viola il Sagittario della prezzemolina Iolanda Guerrieri e poi ancora i colori della terra nero, grigio e marrone per il Capricorno di Marina Bartella; azzurro cielo per l'Acquario Maria Monsè e profondo blu a rappresentare il segno dei Pesci interpretato da Mimma Bastianelli.

Festeggiati con la Iannone (che qualche sera dopo, abbigliata da Crudelia DeMon, ha vinto il primo premio come miglior maschera a Palazzo Farnese) gli altri nati sotto il segno dell'Acquario: Camilla Nata; Ubaldo Pesci; Elisabetta Parise; la principessa Daniela Pacelli; Marco Venturoni; Adriana Russo; Fidel Mbanga Bauna; Eleonora Vallone; il marchese Giuseppe Ferrajoli; Elena Russo.

A gustarsi la serata, un centinaio di immancabili presenzialisti doc: Vincenzo Bocciarelli; Emanuela e Laura Pertica del premio "Simpatia"; il conte Francesco Cremasco di Moncalvo; Laura Comi; il barone Fabrizio Mechi; Antonio Paris; Patrizia Pellegrino; Peppino e Antonella Accroglianò; la marchesa Dani del Secco d'Aragona con la figlia Ludovica; il giudice Antonio Marini e la moglie Elisabetta; Antonio Pascotto; Emilio Sturla Furlò; la contessa Elena d'Antonio Aceto di Capriglia; Andrea Meschini con la moglie Domitilla; il prefetto Gianni Ietto; Valeriana Mariani direttore di Donna Impresa; Rosanna Vaudetti; il principe Guglielmo Marconi Giovannelli; il presidente Giuseppe Chiaravalloti. La festa è finita, andate in pace! Amen!

 

W il Capricorno Valeriana e Marco Tavoli Tutte tagliano Taniozzo Taniozzo Iannone Vallone Taglio della torta Silvana Augero Simonetta Modestini

Ultimi Dagoreport

sallusti cerno

FLASH! - ALLA NOTIZIA DELLA NOMINA DI ALESSANDRO SALLUSTI A DIRETTORE DI “LIBERO”, TOMMASO CERNO HA INIZIATO A SMANIARE: E’ ANDATO IN CRISI DI ATTENZIONI – PER OSCURARE IL RITORNO DI SALLUSTI, E RIMETTERE SE STESSO AL CENTRO DEL VILLAGGIO, QUELLA REGINA PAZZA DI CERNO HA DATO DISPOSIZIONI ALLA REDAZIONE DI "SCHIERARE" DOMANI IN PRIMA PAGINA TUTTE LE FIRME PIU’ IMPORTANTI DE "IL GIORNALE" – STRANO, PER UN DIRETTORE CHE IN REDAZIONE SI VEDE POCO E HA VIA VIA OSCURATO GLI EDITORIALI ALTRUI LASCIANDO SPAZIO SOLO A SE STESSO…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH! - CARI FRATELLINI D’ITALIA, SMETTETELA DI CORTEGGIARE CARLETTO CALENDA: CON L’ARMATA BRANCA-MELONI, NON ANDRÀ MAI E POI MAI - CALENDA CI HA INVIATO LA SEGUENTE PRECISAZIONE: “CARO DAGO, NON HO NESSUNA INTENZIONE DI CANDIDARMI A FARE IL SINDACO DI ROMA. NON HO MAI AVUTO CONTATTI CON LA DESTRA A QUESTO PROPOSITO E SE ME LO CHIEDESSERO RISPONDEREI “NO GRAZIE”. IL LAVORO IN CUI SONO TOTALMENTE IMPEGNATO È GUIDARE AZIONE ALLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE” – COME SI DICE ALLA GARBATELLA: “ 'A GIO', SE VEDEMO…”

il messaggero francesco gaetano caltagirone giorgia meloni villa galleria borghese crosetto

FLASH! – DOPO LA BATOSTA BANCARIA DI MPS, L’IDILLIACO RAPPORTO TRA I FRATELLI DI MELONI E CALTAGIRONE MINACCIA DI INCRINARSI? - SBIRCIANDO “IL MESSAGGERO” DI OGGI SPICCANO DUE ARTICOLI CHE NON AVRANNO FATTO ALCUN PIACERE ALLA FIAMMA MAGICA – IL PRIMO È ADDIRITTURA UNO SCOOP, ESSENDO L’UNICO GIORNALE A RIVELARE UNA “LITE FURIBONDA A PALAZZO CHIGI” TRA LA DUCETTA E CROSETTO (CHE HA SMENTITO) – IL SECONDO È UNA PAGINATA DEDICATA ALL’AMPLIAMENTO DELLA GALLERIA BORGHESE, CARO A CALTA-RUTELLI-CHICCOTESTA, CHE IL “TIMES” DI LONDRA, IN COMPAGNIA DI FDI (FABIO RAMPELLI), HA DEFINITO “BLASFEMO”…

manfredi lefebvre d'ovidio dovidio aponte, palenzona bisignani porro scaroni cimbri costamagna brachetti peretti, caltagirone nagel jes staley nicole junkerman stella li mara carfagna

ALTA SOCIETÀ, BASSA MAREA - NON AVENDO UN CAZZO DA FARE (O MOLTI AFFARI DA CONCLUDERE), 700 PERSONAGGI ILLUSTRI SONO SALITI A BORDO DELLA "CRYSTAL SYMPHONY" PER LA ZUPPA DI NOZZE DELL’ARMATORE ITALO-MONEGASCO MANFREDI LEFEBVRE D'OVIDIO – 5-GIORNI-5 DI UN’INDICIBILE CROCIERA DA CIVITAVECCHIA A MALTA CHE HA VISTO LA PARTECIPAZIONE DI APONTE, PALENZONA, BISIGNANI, NICOLA PORRO, SCARONI, CIMBRI, COSTAMAGNA, BRACHETTI PERETTI, BERNABÈ, PASSERA, DOMPÉ, MARA CARFAGNA, MARCO CARRAI; CILIEGINA SULLA TORTA: LA GLACIALE STRETTA DI MANO TRA CALTAGIRONE E NAGEL - PIÙ PICCANTE LA PRESENZA A BORDO DI DUE PERSONAGGI CHE HANNO AVUTO A CHE FARE CON JEFFREY EPSTEIN: L'EX CEO DEL COLOSSO BANCARIO BRITANNICO "BARCLAYS", JAMES STALEY, CHE GESTIVA PERSONALMENTE IL PATRIMONIO MULTIMILIONARIO DEL FINANZIERE PORCONE. E LA SPLENDIDA NICOLE JUNKERMAN, NONCHÉ CONTESSA BRACHETTI PERETTI, CHE PER 20 LUNGHI ANNI E' STATA AMICA DEL DEFUNTO DEPRAVATO...

rocco basilico - nicoletta zampillo - leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! COLPO DI SCENA NELLA TRIBOLATISSIMA “SUCCESSION” DEGLI EREDI DEL VECCHIO – DAGOSPIA PUÒ RIVELARE CHE NICOLETTA ZAMPILLO, VEDOVA DEL VECCHIO, CON UNA LETTERA AL BOARD DI DELFIN, HA DECISO DI DISCONOSCERE LA CESSIONE DEL 12,5% DELLE QUOTE DELLA HOLDING AL FIGLIO ROCCO BASILICO, AVUTO DAL MATRIMONIO COL BANCHIERE PAOLO BASILICO, APPOGGIANDO L’ALTRO FIGLIO LEONARDO, AVUTO DALLE SUCCESSIVE NOZZE COL PATRIARCA DI LUXOTTICA: “L’ATTO È STATO DA ME STIPULATO A SOLI TRE GIORNI DALLA MORTE DEL MIO COMPIANTO MARITO, ERA UN MOMENTO NEL QUALE, ANCORA DEVASTATA DAL DOLORE, NON ERO IN GRADO DI VALUTARE LA PORTATA E LE CONSEGUENZE” – LA MOSSA DELLA ZAMPILLO ARRIVA DOPO CHE ROCCO BASILICO HA FATTO RICORSO ALLA CORTE DEL LUSSEMBURGO PER BLOCCARE L’OPERAZIONE CON CUI LEONARDINO HA OTTENUTO L’OK PER PRENDERSI IL 25% DELLE QUOTE DI DELFIN DAI FRATELLI LUCA E PAOLA – NELLA LETTERA LA ZAMPILLO AGGIUNGE: “CON L’AUSILIO DEI MIEI CONSULENTI HO APPRESO CHE LA VALIDITÀ GIURIDICA DI QUELL’ATTO È FORTEMENTE DUBBIA…”