capalbio

1. PICCOLI RENZIANI IN DISFATTA, MARCO CARRAI E DAVIDE SERRA, CONQUISTANO CAPALBIO 2. VENERDÌ SERA NELLA VILLA DI JACARANDA FALCK CARACCIOLO, L'UOMO CHE HA AFFITTATO LA CASA DI FIRENZE A PITTIBULLO. SABATO SERA, TOCCA AL RAMPANTE FINANZIERE: ECCOLO ATTOVAGLIATO TRA I 500 OSPITI DEL BANCHIERE LONDINESE DI SCHRODERS MASSIMO TOSATO 3. TRA I MIRACOLI DEL PARTY, TRA BARBARA D’URSO E BISIGNANI, L'INCONTRO RAVVICINATO, A PROVA DI INTERCETTAZIONI E CIMICI TRA IL DG DELLA RAI LUIGI GUBITOSI E MARCO CARRAI

DAGOREPORT - RENZIANI IN MAREMMA

MARCO CARRAIMARCO CARRAI

 

Piccoli renziani in disfatta, come Marco Carrai e Davide Serra conquistano la Maremma e vanno a ballare nelle due feste più glamour della stagione. Venerdì sera nella villa di Jacaranda Falck Caracciolo, l'uomo che ha affittato la casa di Firenze a Pittibullo; mentre sabato sera il rampante finanziere si è attovagliato tra i 500 ospiti del banchiere londinese di Schroders Massimo Tosato che festeggiava i suoi 60 anni.

 

Tra i miracoli di questo weekend nella tenuta di Jacaranda Caracciolo a Garavicchio, l'incontro ravvicinato, a prova di intercettazioni e cimici tra il dg della Rai Luigi Gubitosi, mascherato con degli imperdibili pantaloni rossi e Marco Carrai. Oggetto del mini vertice, con ogni probabilità, il trasloco verso le Ferrovie dello Stato.

 

davide serra  nozze carraidavide serra nozze carrai

La coppia più triste della serata chez Jacaranda, in lungo di Emilio Pucci, Franco Bassanini appena cacciato dall'assemblea della Cassa Depositi e Prestiti a stento consolato da Linda Lanzillotta. A pochi metri, felice come una pasqua, Fabio Gallia neo nominato amministratore delegato di Cdp mentre molte chiacchiere si sono fatte sull'assenza di Claudio Costamagna e su quanto resisterà in Telecom Giuseppe Recchi arrivato in Maremma a notte fonda.

Franco Bassanini e Linda Lanzillotta Franco Bassanini e Linda Lanzillotta

 

Le pance più autorevoli delle due feste sicuramente quelle di Domenico Siniscalco e dell'armatore Manfredi Lefebvre. Tra i frittini e le mozzarelle fatte sul posto si aggirava sicuro di essere il prossimo sindaco di Milano Passera che non ha perso di vista neppure un attimo la moglie, Giovannona coscia lunga. Corradino ha rallegrato la serata di Saccomanni Bassanini e Malagò spiegando il suo progetto politico.

 

alberica e jacarandaalberica e jacaranda

Gaetano Miccichè, impareggiabile padrone di casa, ha intrattenuto tutti gli ospiti e soprattutto ha briffato i 20 partecipanti al primo torneo di tennis "Garavicchio" che ha visto vincere sul green della villa la coppia Nicola Maccanico-Guglielmo Micciche' contro i grandi favoriti Fabio Gallia e Nicola Maccanico, arrivati in finale battendo rispettivamente le coppie Del Fante-Bisignani e Basilico-Clavarino.

 

alberica brivio sforza, claudio costamagna alberica brivio sforza, claudio costamagna

Donne bellissime tra le quali spaccavano Eva Herzigova, Ilaria De Grenet, Luisa Todini (sempre impegnata nelle relazioni non ha quasi toccato cibo), Allegra Giuliani Ricci, Bambi Parodi Delfino (che ha annunciato suo matrimonio con Stabilini sabato prossimo ad Orbetello), Natalie Ruccellai, Barbara D’Urso con Melania Rizzoli in un tubino blu elettrico.

 

Troneggiante Ginevra Elkann, sempre scortata da quattro amiche adoranti che le portavano da bere e le accendevano la sigaretta. Ma la più incantevole era la giovane fidanzata di Matteo Marzotto. Luca Barbareschi con la moglie Monorchio scalza, parlava solo di se stesso e dei suoi progetti di produzione che ha difficoltà a realizzare.

 

luigi bisignani luigi bisignani

Tra una D’Urso e un Bisignani, ha fatto capolino anche la procace Isabella Votino, ormai demaronizzata, è apparsa un po' spaesata e malinconica, finita in un ambiente non suo, che nessuno ha riconosciuto.

 

A mezzanotte è spuntata la torta con candeline per compleanno contemporaneo di quattro amici tra cui Carlo Puri Negri e Ugo Brachetti Peretti.

barbara durso melania rizzolibarbara durso melania rizzoli

 

Gong! Altro giro, altro party. Set cinematografico invece per il festone di Tosato che ha riunito nella sua villa Pinciana i suoi vecchi amici di Roma e quelli venuti da mezzo mondo assieme ad almeno duecento ragazzi amici dei figli.

 

Gli ospiti sono stati accolti da quattro rapaci: un'Aquila del Nepal, un gufo indiano, un barbagianni e un gufo tibetano. Cavalli spagnoli in parata facevano gli inchini agli ospiti che attraversavano un red carpet di oltre cento metri prima di arrivare nella villa illuminata da migliaia di candele e fari diffusi negli ulivi.

 

MASSIMO TOSATOMASSIMO TOSATO

Tra gli ospiti il gran patron dell'Aon Carlo Clavarino, Paolo Scaroni con la moglie Francesca scatenati nella discoteca allestita sotto le stelle con due dj da urlo. Tra gli uomini della city oltre a Davide Serra anche Galeazzo Pecori Giraldi e Panfilo Tarantelli. In altri tavoli Claudio Sposito, Giancarlo Leone, Marco Bassetti con la moglie Stefania Craxi, Giovannino Malagò, Carlo Vanzina con la moglie Lisa, Lupo Rattazzi, Marco Fanfani ed Alessandro Castellano, ad della Sace, con la moglie Laudomia Pucci, Carlo e Polissena Perrone.

PAOLO SCARONI FABIO GALLIA PAOLO SCARONI FABIO GALLIA ginevra elkannginevra elkann

 

Tra una cena e l'altra Nerio Alessandri nel sua ‘’navetta’’ ormeggiata a Giannutri ha festeggiato Claudio Costamagna con Matteo Marzotto, Afef e tra la sorpresa di tutti Laura Ravetto, la parlamentare berlusconiana con shorts da urlo.

BAMBI PARODI E giovanni stabiliniBAMBI PARODI E giovanni stabiliniFABIO GALLIA E MOGLIE FABIO GALLIA E MOGLIE

 

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…