1. UNA SERATA INDIMENTICABILE, PIENA DI EMOZIONI-HORROR DA RIEMPIRE TRE FILM DI DARIO ARGENTO, COME SE TRENT’ANNI NON FOSSERO PASSATI MA PROPRIO TRAPASSATI 2. L’ATMOSFERA CHE SI RESPIRAVA L’ALTRA SERA ALL’OPENING DEL NUOVO EASY GOING, RIAPERTO DA BEATRICE JANNOZZI SULLE CENERI DEL NOTORIUS IN VIA SAN NICOLA DA TOLENTINO, ERA DAVVERO UNICA. NELLA SUA EFFERATEZZA ESTETICA

Condividi questo articolo


  • Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

    Una serata indimenticabile, piena di emozioni-horror, come se il tempo non fosse passato ma trapassato. L'atmosfera che si respirava l'altra sera all'opening del nuovo Easy Going, riaperto da Beatrice Jannozzi sulle ceneri del Notorius in via San Nicola da Tolentino, era davvero unica. Nella sua efferatezza estetica.

    Vittoria SchisanoVittoria Schisano Valeria LuzziValeria Luzzi

    Massì, il contesto sociale non è più quello di allora, si stringe la cinghia e passa anche la voglia di distrarsi e di divertirsi, i personaggi che popolano le notti romane non sono più Liza Minnelli e Andy Warhol, Mike Jagger e Gerard Depardieu (che quando capitavano a Roma erano di casa all'Easy Going di via della Purificazione, la prima disco gay aperta a Roma nel lontano 1978 da Gilberto e Beatrice Jannozzi), ma i reduci e combattenti dell'epoca hanno timbrato il cartellino.

    E se nel '78 l'Easy Going fece scalpore e si fece conoscere in tutto il mondo perché era arredato come un vespasiano, con una pista da ballo-bagno turco, mosaici di maschioni in puro stile Village People alle pareti e di marinai con ciucci in bocca alla "Querelle de Brest", enormi statue a forma di fallo opera e disegni di super machi dell'artista americano Tom of Finland, stavolta, la Jannozzi ha allestito l'Easy Going come fosse il salotto di casa sua: riproduzioni di quadri di Andy Warhol alle pareti, loghi delle maggiori etichette discografiche e dei locali dell'epoca di tutto il mondo come il Paradise e lo Studio 54 di New York, ritratti di Barry White, Michael Jackson e James Brown realizzati appositamente dall'artista romano Fabry Funky Di Maggio Dj-Paint.

    Una foto all amicaUna foto all amica Torta per ErikaTorta per Erika

    Tutta la Roma godona e strappona non è voluta mancare all'opening dell'Easy Going. In pista e sui divani del locale si sono mixati principesse e prezzemoline, sexystar stratatuate e imprenditori, registi e giornalisti, sexy meccanici ripuliti per l'occasione e attrici di lungo corso. Ecco il regista di "Gomorra" Matteo Garrone con la bella moglie Nunzia e il produttore Ciro Ippolito, il Richard Gere de' noantri. Arriva per un brindisi con Bea anche l'ex senatore Mario D'Urso, che preferisce giustamente di non essere fotografato.

    C'è il playboy Arnaldo Del Piave (ex marito di Enrica Bonaccorti) che porta in braccio un enorme scultura a forma di fallo, tanto per rinverdire i fasti del primo Easy Going. Ci sono Daniela Martani, Nadia Bengala, Mario Zamma, il principe Guglielmo Giovanelli Marconi, la principessa Irma Capece Minutolo scatenata in pista con l'amico principe Olivier Doria, c'è la splendida attrice transgender Vittoria Schisano scortata dal fotografo Corrado Ferrante.

    Torta ottimaTorta ottima Torta ottimaTorta ottima

    E poi arriva lei, la madrina della serata, Corinne Clery, che ai tempi scandalosi di "Histoire d'O" era una delle icone sexy dell'Easy Going. Di nero vestita, Corinne si emoziona un po' abbracciando Marco Trani davanti al logo del locale tra i flash impazziti. E' lei che taglia la torta beneaugurale accanto alla Jannozzi, stappando una Magnun gigante di champagne da 8 litri.

    Tiziana Luxardo e MelissaTiziana Luxardo e Melissa

    A far impazzire i maschi presenti ci pensano il drappello di sexy star romane, tra tatuaggi, tacchi assassini, culi all'aria: sono Maggie Anderson, Beatrice Pantera, Noemi Blonde, Melissa Mendez, Noemi Nomy Malone, Maryln Steel e la bionda Angelica Jungle, stretta in una tutina rosa shocking a pelle con tanto di zip aperta per la gioia dei fotografi.

    Taglio della tortaTaglio della torta

    Toh chi si rivede! Ecco l'astrologo Gianfranco Merelli, in arte Mittatron, che torna sul luogo del delitto: dall'ottobre 1987 all'aprile 1988 lavorò all'Easy Going strabiliando tutti con le sue previsioni. "Mi ha portato molta fortuna lavorare con la Jannozzi: mi propongo anche qui come astrologo fisso la sera", dice Mittatron. Subito assoldato da Beatrice. Le ovazioni maggiori, inutile dirlo, sono per il dj Marco Trani che in una notte ha fatto rivivere la storia musicale di una vita, facendo scatenare tutti in pista: mix per tutti i gusti, retrò, funky, soul, disco music, brani di ieri e di oggi, Abba, Donna Summer, Gloria Gaynor e chi più ne ha più ne metta.

     

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

    ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

    DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

    DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...