maria rosaria boccia mike lynch alma fazzolari orcel paolo messa

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

mike lynch 2

DAGOREPORT

 

Una barca di misteri. È passato più di un mese dall’affondamento del veliero Bayesian a Palermo, ma i segreti e le ombre sull’imbarcazione stentano a venire a galla. Tutto ruota sempre intorno alla discussa vita professionale di Mike Lynch.

 

L’imprenditore britannico, co-fondatore di Autonomy Corporation e Invoke Capital, ha lavorato per anni per le agenzie di intelligence di mezzo mondo, fornendo “servizi” di cybersecurity e intelligenza artificiale.

 

L AFFONDAMENTO DELLO YACHT BAYESIAN A PALERMO

Insomma, che Lynch fosse in odore di spioni, è noto a tutti. Meno noto è che Mike Lynch portava sempre con sé una valigia “fortificata”, in titanio, completamente antiscasso: all’interno custodiva hard disk, chiavette usb, dossier sensibili e documenti sui lavori svolti per le agenzie di intelligence di tutto il mondo, soprattutto Mi5, Cia e Mossad.

 

Che fine ha fatto? È davvero sprofondata nelle acque sicule oppure qualcuno ci ha messo le mani e l’ha “esfiltrata”? Tra i più interessati al recupero del contenuto della valigia, ci sarebbero gli agenti della Central intelligence Agency americana.

 

GENNARO SANGIULIANO - MARIA ROSARIA BOCCIA

Ps. Chi ha cercato collegamenti espliciti tra Mike Lynch e l’intelligence faticherà a trovati. Te credo: i “lavori” svolti per gli 007 avvengono sotto copertura attraverso società di comodo, come è avvenuto, per esempio, nel caso del Mossad e i cercapersone fatti esplodere nelle mani dei terroristi di Hezbollah, non certo alla luce del sole.

 

****

Cosa ha sbianchettato Maria Rosaria? I magistrati romani, al momento, non avrebbero alcun elemento per un eventuale arresto di Maria Rosaria Boccia.

 

Gli inquirenti stanno indagando sull’enorme mole di dati recuperati negli smartphone e nei computer della “pompeiana esperta” (copyright Mieli): la perizia sulle chat e sui tredici dispositivi trovati a casa dell’ex amante di Gennaro Sangiuliano richiederà tempi lunghi.

 

mike lynch a inizio carriera

E non solo per la quantità di foto, video, registrazioni, effettuati dalla venditrice di abiti da sposa di Pompei: i tecnici informatici delle forze dell’ordine dovranno, in particolare, capire cosa sia stato cancellato nel tempo dalla vispa quasi-consigliera…

 

****

Zurlo dice “Messa”. Si parla molto in questi giorni della società Utopia e dei proficui rapporti con la “fiamma magica” di Palazzo Chigi, svelati dal quotidiano "Domani". L’avvocato Giampiero Zurlo, fondatore del gruppo di “sharing policy e communication” (tradotto: lobby), da ormai un anno ha fatto il suo ingresso anche nell’editoria.

paolo messa

 

Utopia, infatti, tramite lo spin off “Urania Media”, lo scorso anno è entrato con il 22,5% nel capitale sociale di “Base per altezza”, gruppo fondato da Paolo Messa, che edita la rivista Formiche e l'omonimo sito.

 

Il “comunicatore”-lobbista Messa, nel tempo, ha mollato la gestione della sua creatura e ha fatto carriera negli States: prima a Leonardo Us, poi come vicepresidente della Niaf, la National Italian American Foundation.

 

giampiero zurlo 2

Non solo, Messa ricopre anche la carica di Nonresident Senior Fellow presso l’Atlantic Council, lo stesso che la scorsa notte ha premiato Giorgia Meloni per mano di Elon Musk... 

 

***

Alma e sangue freddo. Come mai Alma Fazzolari, sorella del sottosegretario Giovambattista, braccio destro (e teso) della Meloni, ha deciso di lasciare Tim per passare a Fibercop?

 

La società è il perno della rete unica voluta dal Governo: dal 1 luglio, è interamente controllata dal fondo americana KKR insieme al Ministero dell’economia. La dottoressa Alma ha voluto lasciare il colosso delle tlc per una nuova sfida professionale o ci sono altre ragioni? Ah, non saperlo

ALMA FAZZOLARI

 

***

Orcel e il passo dell'Opa. Nonostante la contrarietà manifestata dal cancelliere tedesco, Olaf Scholz, Unicredit va avanti con l’operazione Commerzbank.

 

Andrea Orcel non ha fermato la sua offensiva: dopo essere arrivato al 21% della banca tedesca, punta dritto al 29,9, soglia appena inferiore al 30, a cui scatta l’obbligo di Opa.

 

Un’ipotesi, quella di offerta pubblica di acquisto, che non sfiora minimamente la testa canuta del banchiere italiano. Da navigato negoziatore, sa che non è opportuno procedere all’assalto armato all’istituto tedesco prima di avere luce verde dal "Governo semaforo" di Berlino.

 

ANDREA ORCEL - FOTO LAPRESSE

L'ad di Unicredit, insomma, è consapevole che dovrà avviare una trattativa con l’esecutivo teutonico, e che non sarà breve: la Germania, infatti, andrà al voto nel 2025 per il rinnovo del Bundestag e del governo.

 

È altamente probabile che il nuovo cancelliere sarà Friedrich Merz, leader della Cdu (anche lui si è già detto contrario all’operazione Commerz), e comunque sarà necessario un accordo con i sindacati, già sul piede di guerra per il timore di numerosi esuberi e licenziamenti in caso di fusione.

 

OLAF SCHOLZ

Senza considerare anche l'equilibrio da mantenere con l'esecutivo italiano. Antonio Tajani ha difeso a spada tratta la mossa di Orcel, che invece non sarebbe piaciuta a Giorgia Meloni. Secondo "La Stampa", ci sarebbe un "certo malumore".

 

"Il governo - prosegue il quotidiano - avrebbe suggerito al banchiere di aspettare prima di muovere ancora su Francoforte per lasciare alle diplomazie il tempo necessario per appianare le divergenze".

OLAF SCHOLZ

MARIA ROSARIA BOCCIA E GENNARO SANGIULIANO AL FESTIVAL DEL LIBRO POSSIBILE POLIGNANO A MARE?? yacht bayesianricerche dopo il naufragio dello lo yacht bayesian a palermo 2interni dello yacht bayesian?? yacht bayesian 1vignetta di natangelo sul caso boccia - sangiuliano

UNICREDIT COMMERZBANKFriedrich Merz

 

Friedrich Merz unicredit commerzbank

andrea orcel

LA STORIA INSTAGRAM DI MARIA ROSARIA BOCCIA TORNATA OPERATIVA

ALMA FAZZOLARI

CommerzbankUNICREDIT COMMERZBANKdeutsche bank commerzbank 2deutsche bank commerzbank 1

YACHT BAYESIANangela bacares e mike lynch mike lynch a inizio carriera 1lo yacht bayesian 1mike lynch ricerche dopo il naufragio dello lo yacht bayesian a palermo foto di maria rosaria boccia con il braccio di un uomo (sangiuliano?) al concerto dei coldplay

Ultimi Dagoreport

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)

giusi bartolozzi almasri giorgia meloni carlo nordio

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA TRA LE MANI IL CAPRO ESPIATORIO PERFETTO PER LA FIGURACCIA SU ALMASRI: GIUSI BARTOLOZZI, CAPO DI GABINETTO DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, NORDIO. DEL RESTO, È UNA MAIL DELLA “ZARINA” A DIMOSTRARE CHE A VIA ARENULA SAPESSERO DELL’ARRESTO DEL TORTURATORE LIBICO GIÀ DOMENICA 19 GIUGNO, E NON LUNEDÌ 20, COME SEMPRE SOSTENUTO DA NORDIO – DI FRONTE ALL’IPOTETICA CACCIATA DELLA BIONDISSIMA GIUSI, PERÒ, NORDIO S’È SUBITO OPPOSTO: GIAMMAI! D'ALTRONDE LA DECISIONE, SECONDO IL MINISTRO, È STATA PRESA DIRETTAMENTE A PALAZZO CHIGI…

mantovano belloni almasri ursula von der leyen bjoern seibert gianni caravelli

BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON IL CAPO DELL’AISE, GIANNI CARAVELLI, COLPEVOLE DI NON FARE RIFERIMENTO A LEI MA AL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO, SCELSE IL MOMENTO MENO OPPORTUNO: L’ESPLOSIONE DEL CASO ALMASRI - DOPO LO SCHIAFFO A MANTOVANO, ORA HA MOLLATO UNA SBERLA A URSULA, DECIDENDO DI FARE LE VALIGIE ANZITEMPO NEL MOMENTO DI DEBOLEZZA MASSIMA DI VON DER LEYEN: LA QUESTIONE DEI DAZI E LA MOZIONE DI SFIDUCIA DEGLI EUROPARLAMENTARI DI ULTRA-DESTRA - E OGGI BELLONI SI RITROVA, COME DICONO IN CERTI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ‘’SENZA I CRISMI’’ DI AFFIDABILITÀ PER ASPIRARE A UNA PRESIDENZA IN QUALCHE PARTECIPATA DI STATO, DOVE URGE UNA PRESENZA FEMMINILE, COME L’ENI...

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...