gravina spalletti

SPALLETTI OUT! – DOPO L'UMILIAZIONE CON LA NORVEGIA, IL CT FA SAPERE: “IL PRESIDENTE GRAVINA MI HA COMUNICATO CHE SARÒ SOLLEVATO ALL'INCARICO. IO NON AVREI MOLLATO, MA ESONERO È” – DOMANI L’ALLENATORE ANDRA’ IN PANCHINA CONTRO LA MOLDAVIA POI RISOLVERA' IL CONTRATTO – IL PRESIDENTE DELLA FIGC SI IMBULLONA ALLA POLTRONA MA ANCHE LUI DOVREBBE TOGLIERE IL DISTURBO! – PER IL SOSTITUTO DI LUCIANONE SE LA GIOCANO PIOLI, RANIERI (CHE PERO’ HA RIFIUTATO DI ALLENARE UN ALTRO ANNO LA ROMA DICENDO CHE ANDAVA IN PENSIONE) MENTRE MANCINI SI E’ AUTOCANDIDATO – GRAVINA HA RESPONSABILITA’ PESANTI. E’ IL PRESIDENTE FEDERALE CHE NON HA PORTATO L’ITALIA AI MONDIALI DEL 2022, E’ INDAGATO PER AUTORICICLAGGIO. NON HA ARGINATO LA CRESCITA DELL’INDEBITAMENTO DEL CALCIO ITALIANO…

SPALLETTI, GRAVINA MI HA DETTO VERRÒ ESONERATO

luciano spalletti - norvegia italia

(ANSA) - ROMA, 08 GIU - " Ieri sera siamo stati insieme un bel po' con il presidente Gravina, e mi ha comunicato che sarò sollevato all'incarico. Io non avrei mollato, ma esonero è". Lo ha detto Luciano Spalletti in conferenza stampa. 

 

"Io soprattutto quando le cose non vanno bene preferisco restare al mio posto, continuare a fare il mio lavoro. Però poi esonero è e devo prenderne atto. Con Gravina ho un buonissimo rapporto e ne devo prendere atto - ha detto ancora Spalletti -.

 

Qualche risultato negativo è venuto fuori ed è giusto cercare il meglio tutti insieme. Visto che i risultati sono questi devo assumermi le responsabilità che ho, ho ricevuto dalla federazione tutto il sostegno possibile. Anche se io avrei continuato devo accettarlo.

 

luciano spalletti - norvegia italia

Vincere e convincere domani sera sarà sicuramente importante per aprire il ciclo a chi verrà dopo di me. Io amo questa maglia, i calciatori che ho allenato, e domani sera chiederò loro di dimostrare tutto ciò che hanno. Non sono riuscito a farli essere il meglio di quelli che sono, ho visto tanti calciatori sottotono". 

 

SPALLETTI 'DOMANI VADO IN PANCHINA POI SI RISOLVE CONTRATTO'

(ANSA) - ROMA, 08 GIU - "Domani vado in panchina, poi risolveremo il contratto". Cos' Luciano Spalletti in conferenza stampa a Coverciano alla vigilia della partita con la Moldova. "Io non avevo nessuna intenzione di mollare, ma esonero è per cui devo prenderne atto" 

 

SPALLETTI È QUASI FUORI PRONTI PIOLI O RANIERI

Articolo di Enrico Currò per “la Repubblica" - Estratti

 

gravina spalletti buffon

 Salta Spalletti, schiacciato dall’avvilente 3-0 di Oslo e da altri capi d’imputazione sintetizzabili in uno: ha fallito la missione. Arriva un saggio tra Pioli e Ranieri, in subordine un campione del mondo tra De Rossi e Cannavaro, mentre il ritorno di Mancini è una suggestione. Rimane al suo posto il presidente della Figc Gravina, coimputato col ct per le cadute della Nazionale, appassita e a rischio, dopo due Mondiali consecutivi mancati, di perdere anche il terzo.

 

Eventualità meno quotata: domani a Reggio Emilia l’Italia stravince con la Moldova numero 158 del ranking Fifa, straconvince col gioco, aggiusta la classifica e salva un tecnico rassegnato al peggio: «Sono a disposizione del presidente: gli devo la nomina in questo incarico».

 

(…)

 

luciano spalletti e gabriele gravina foto mezzelani gmt088

È indicativo che il presidente della Figc Gravina si sia astenuto da dichiarazioni pubbliche: dovrebbe parlare stamattina a Parma al Festival della serie A. Due le modalità ipotizzate per l’addio: o Spalletti anticipa tutti, dimettendosi al Mapei Stadium dopo il fischio finale, oppure è Gravina a ufficializzare il divorzio martedì, esonerando il ct che aveva difeso a spada tratta un anno fa,malgrado l’Europeo mediocre con uscita agli ottavi contro la Svizzera.

 

Con Ancelotti e Allegri in Brasile e al Milan, la rosa dei sostituti è ridotta a due candidati forti. Pioli è pronto a tornare in Italia (non prima di inizio luglio, per ragioni fiscali) da Riad, dove ha allenato l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo (3° posto) per 12 milioni di euro netti. In trattativa con la Fiorentina per un ingaggio di 4 volte inferiore, il dubbio è se accetterebbe un’analoga offerta della Figc.

 

GRAVINA SPALLETTI BUFFON

Ranieri, aggiustata la Roma, è l’ascoltato consulente del club e l’anfitrione di Gasperini, ma i suoi risultati gli varrebbero il nulla osta dei Friedkin, se chiedesse il via libera per Coverciano. La Figc ha tempo, può decidere a luglio. Le alternative sono gli ex dell’era Lippi, con De Rossi e Cannavaro in testa e magari con staff allargato: Materazzi ad allenare i difensori, Vieri gli attaccanti.

 

Ma è materia di oggi il processo a Spalletti e Gravina. Le accuse per il ct: non essersi immedesimato in un ruolo diverso dall’allenatore, essere stato ruvido col gruppo e in qualche dichiarazione (caso Acerbi) e avere perseguito il primato del palleggio a scapito dell’equilibrio difensivo (19 gol subiti nelle ultime 11 partite, nonostante la conversioneal 3-5-1-1), ripiombando in Norvegia nell’abuso di tatticismo che confuse la squadra in Germania: a Oslo ha perso in contropiede ed è come se l’Italia, dopo i progressi di settembre, fosse tornata indietro di un anno.

 

gravina spalletti

Il presidente, vinto l’Europeo con Mancini ereditato dalla Figc commissariata di Fabbricini e Costacurta, si è auto assegnato un appannaggio di 240mila euro lordi l’anno, da sommare ai 150mila della vicepresidenza Uefa. È scampato alle dimissioni: per il Mondiale smarrito a Palermo con Mancini contro la Macedonia del Nord e per il flop tedesco (annunciò un comitato di saggi mai varato, guidato dall’interista Marotta). È indagato a Sulmona per autoriciclaggio.

FLORENT GHISOLFI GIAN PIERO GASPERINI CLAUDIO RANIERI

 

Non ha arginato la crescita dell’indebitamento del calcio italiano, il fallimento dei club filtrati tra le maglie della normativa (cinque solo negli ultimi mesi). Non ha potuto impedire che la Nazionale perdesse la priorità rispetto ai club, tendenza invalsa tra i più giovani (esempio: Pio Esposito, chiamato da Nunziata per l’Europeo Under 21, farà il Mondiale per club con l’Inter). Domani c’è Italia-Moldova, forse con la coppia d’attacco Orsolini- Lucca. Chissà se salveranno Spalletti.

gabriele gravina luciano spalletti gravina spallettigabriele gravina luciano spalletti stefano pioli

Ultimi Dagoreport

corte dei conti sergio mattarella giorgia meloni nicola gratteri matteo salvini elly schlein giuseppe conte guido carlino

DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I MISSILI DI RENZI, "BAGNATI" PER LE SPACCONATE DEL PASSATO? QUEL SINDACATO DI PENSIONATI DI LANDINI? L’”ODIO E VIOLENZA” DI IMMAGINARI SINISTRELLI? I QUOTIDIANI DE SINISTRA? LA7? - CERTO, UN FATTO CHE DESTABILIZZA LA STATISTA DI COLLE OPPIO È LA VANNACCIZZAZIONE DI MATTEO SALVINI. MA IL VERO OPPOSITORE ALL'AUTORITARISMO DEL GOVERNO MELONI È IL COSIDDETTO DEEP STATE (QUIRINALE, MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, RAGIONERIA GENERALE, MILITARI, ETC) – LO SCONTRO CON GLI APPARATI ADDETTI AL CONTROLLO E ALLA VIGILANZA DEGLI ATTI DELL'ESECUTIVO VA AVANTI DA TRE ANNI: DAI RILIEVI CONTABILI DELLA CORTE DEI CONTI SULLE SPESE DEL PNRR AL PONTE SULLO STRETTO, ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO CHE E' RIUSCITA A COMPATTARE TUTTE LE CORRENTI DELLA MAGISTRATURA - PURTROPPO LA DUCETTA E' NATA ALLA GARBATELLA E NON IN AMERICA, DOVE LA DEMOCRAZIA PERMETTE DI ELEGGERE UN TIRANNO CHE FA FUORI TUTTI COLORO CHE OSANO CONTRADDIRLO...

rafael - palantir

DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL ADVANCED DEFENSE’’ - E’ UNA DELLE TRE MAGGIORI AZIENDE ISRAELIANE NEL SETTORE DELLA DIFESA, CHE HA CONTRIBUITO AL SISTEMA DI DIFESA AEREA IRON DOME - GRAZIE AL SUCCESSO DELL’ULTIMA ARMA LASER, IRON BEAM 450, CAPACE DI INTERCETTARE E ABBATTERE DRONI, RAFAEL HA CONQUISTATO I MERCATI DEGLI STATI UNITI, EUROPA, ASIA, MEDIO ORIENTE, AMERICA LATINA E AFRICA - OTTIMI SONO I RAPPORTI CON LA PALANTIR DI PETER THIEL, “ANIMA NERA” DI TRUMP E DELLA TECNO-DESTRA USA, GRAZIE A UN SISTEMA DI INTERCETTAZIONI RAFAEL CHE FA A MENO DI INOCULARE SPYWARE NEL TELEFONINO, SOSTITUENDOLO CON UN LASER - IN CAMBIO DELLA TECNOLOGIA RAFAEL, THIEL AVREBBE PRESO A CUORE IL TRACOLLO ECONOMICO ISRAELIANO, PER GLI ALTISSIMI COSTI DELLA GUERRA A GAZA, RACCOGLIENDO MILIONI DI DOLLARI NEGLI STATI UNITI PER FINANZIARE IL GOVERNO DI NETANYAHU - CHE COMBINA LA RAFAEL NEL PORTO DI RAVENNA - DRONI RAFAEL: COME LA STRAGE DI GAZA DIVENTA UNO SPOT PROMOZIONALE VIDEO

elly schlein giorgia meloni marche matteo ricci acquaroli

DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLE MARCHE - UN VOTO CHE VEDE IL MELONISSIMO FRANCESCO ACQUAROLI CONTRO UN BIG RIFORMISTA DEL PD, MATTEO RICCI, CHE I SONDAGGI DANNO IN SVANTAGGIO DI UNA MANCIATA DI PUNTI - MOLTO DIPENDERÀ DALL’ASTENSIONE, MALATTIA CHE HA CONTAGIATO UNA BELLA MAGGIORANZA DI ELETTORI DI CENTROSINISTRA, CHE NE HANNO PIENE LE SCATOLE DELLE ZUFFE E SCISSIONI E RIVALITÀ DA COMARI DI COLORO CHE DOVREBBERO DAR VITA A UN’ALTERNATIVA SALDA E UNITA ALL’ARMATA BRANCA-MELONI - PERDERE LE MARCHE PER LA DUCETTA SAREBBE UNO SCHIAFFO TALE CHE L'UNICA ''RICOMPENSA" SAREBBE IL CANDIDATO DI FDI ALLA REGIONE VENETO, DOVE LA LISTA DI LUCA ZAIA, CHE ALLE REGIONALI 2020 INCASSÒ IL 42% DEI VOTI, E' DIVENTATA UNA VARIABILE CHE NE' MELONI NE' SALVINI RIESCONO PIÙ A CONTROLLARE...

almasri carlo nordio alfredo mantovano matteo piantedosi

CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON SERVE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER CAPIRLO, BASTA LEGGERE I LORO INTERVENTI ALLA CAMERA - 5 FEBBRAIO 2025, NORDIO: ‘’IL MANDATO D'ARRESTO DELLA CORTE DELL'AJA NEI CONFRONTI DI ALMASRI ERA NULLO: È ARRIVATO IN LINGUA INGLESE SENZA ESSERE TRADOTTO E CON VARI ALLEGATI IN LINGUA ARABA, CON UNA SERIE DI CRITICITÀ CHE AVREBBERO RESO IMPOSSIBILE L'IMMEDIATA ADESIONE DEL MINISTERO ALLA RICHIESTA ARRIVATA DALLA CORTE D'APPELLO DI ROMA’’ - 7 AGOSTO 2025: IL GOVERNO INGRANA UNA CLAMOROSA MARCIA INDIETRO CHE SMENTISCE NORDIO E PIANTEDOSI, LEGITTIMANDO L'ILLICEITÀ DEI LORO ATTI: '’AGITO A DIFESA DELL'INTERESSE DELLO STATO” - DEL RESTO, SECONDO QUANTO SI LEGGE DALLA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE DEI GIUDICI, "APPARE VEROSIMILE CHE L'EFFETTIVA E INESPRESSA MOTIVAZIONE DEGLI ATTI E DELLE CONDOTTE TENUTE" DA NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO SIANO LEGATE ALLE "PREOCCUPAZIONI PALESATE" DAL DIRETTORE DELL'AISE CARAVELLI SU "POSSIBILI RITORSIONI PER I CITTADINI E GLI INTERESSI ITALIANI IN LIBIA" - IL VOTO DELLA GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE DELLA CAMERA È PREVISTO PER IL 30 SETTEMBRE…

charlie kirk melissa hortman

FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, GRIDANDO ALL’’’ODIO E VIOLENZA DELLA SINISTRA’’, DOVE ERANO QUANDO IL 15 GIUGNO SCORSO LA DEPUTATA DEMOCRATICA DEL MINNESOTA, MELISSA HORTMAN, 54 ANNI, È STATA UCCISA INSIEME AL MARITO DA COLPI D’ARMA DA FUOCO, CUI SEGUÌ UNA SECONDA SPARATORIA CHE FERÌ GRAVEMENTE IL SENATORE JOHN HOFMANN E SUA MOGLIE? L’AUTORE DELLE SPARATORIE, VANCE BOELTER, ERA IN POSSESSO DI UNA LISTA DI 70 NOMI, POSSIBILI OBIETTIVI: POLITICI DEMOCRATICI, IMPRENDITORI, MEDICI DI CLINICHE PRO-ABORTO - PERCHÉ MELISSA HORTMAN NON È STATA COMMEMORATA ALLA CAMERA, COME KIRK?