pellegrini tomba

POTENZA DELLA FEDE - LA  PELLEGRINI NUOTA VERSO LA SUA QUINTA OLIMPIADE: "TIFOSI E APPASSIONATI MI HANNO CONVINTA A NON MOLLARE” -  "MAGNINI? ABBIAMO PRESO STRADE DIVERSE. SONO SEMPRE SINGLE. LA PRESENZA DI TOMBA AL MIO COMPLEANNO HA SCATENATO TUTTI, MA CI ABBIAMO RISO SU: ALBERTO MI HA TELEFONATO PER DIRMI CHE GRAZIE A ME ERA TORNATO IN PRIMA PAGINA SULLE COPERTINE PER IL GOSSIP!”

Stefano Arcobelli per la Gazzetta dello Sport

federica pellegrini

La campagna d’autunno di Federica Pellegrini comincia dallo store del suo brand a Milano City Life, e contiene il risvolto emotivo: “Sì, mi rivedrete in acqua: gareggerò al Nico Sapio di Genova (9-10 novembre, ndr): voglio regalare un sorriso alla città colpita dalla tragedia del ponte crollato”.

 

Bentornata al nuoto, Fede: gli appassionati non aspettavano altro.

“Hanno fatto gli influencer con me... per una volta è successo il contrario: mi hanno aiutato e convinto a non mollare, è stato un bel momento di condivisione”.

E nel primo allenamento è scattata la molla: a tutta verso Tokyo?

“Il primo tuffo è stato traumatico, ci penso ancora, ma sì la decisione è presa: era quello che volevo, non volevo smettere così”.

 

S’era intuito da quel “Ho scelto di scivolare” su Instagram: poi la citazione di Seneca... “tra le difficoltà che rafforzano la mente e la fatica rafforza il corpo”.

federica pellegrini

“Ho detto a Matteo (coach Giunta, ndr) che dopo sei anni avevo bisogno di cambiare qualcosa a livello di preparazione. Abbiamo appena introdotto esercizi diversi e intensi aumentando il lavoro specifico senza appesantire i carichi: nuove cose per raggiungere gli stessi obiettivi di prima”.

Dopo Genova, che cosa farà?

“Di sicuro i campionati italiani (a Riccione, 30 novembre e 1 dicembre, ndr) ma non c’è nulla di deciso per i Mondiali di vasca corta”.

 

Ne parlerà alla festa di Roma di martedì?

“Purtroppo non potrò esserci perché era da tempo programmata la registrazione di uno spot, idealmente ci sono: il momento d’oro del nuoto continua”.

E sul lavoro tecnico?

“Ho chiesto a Matteo due stagioni serrate dopo un anno in cui ho cercato di recuperare. L’obiettivo è arrivare nelle migliori condizioni della stagione olimpica 2016, fare qualcosa in più dello stesso 2017 d’oro cercando di evitare di affaticarmi troppo. Servirà un lavoro certosino...”.

 

federica pellegrini

Stavolta non avrà distrazioni Tv.

“Italy’s got talent è già registrato per gennaio...”.

E questa campagna dei costumi ispirata a Suidice squad la ricollega al mondo dei teeneger.

“E’ stato davvero divertente, mi è piaciuto anche il film”.

Arrivano a Verona anche altri compagni più giovani come Lorenzo Glessi e Rachele Ceracchi che si affiancano a Pizzini, Sabbioni, Zofkova, Pezzato.

“Sì, c’è entusiasmo, il gruppo aiuta ad affrontare e condividere obiettivi e fatiche”.

 

Ratifichiamo il ritorno ai 200 sl?

“Posso dire che non rinnego il progetto velocità: dopo i Mondiali 2019 tireremo le prime somme”.

Ha visto il calendario olimpico per Tokyo con le finali al mattino come a Pechino dove lei fu oro? L’americana Ledecky avrà la finale dei 200 e dei 1500 lo stesso giorno...

“Sì, ma la finale dei 200 viene prima... e comunque non penso solo a lei, ma a tutte le giovani che spunteranno, le altre sono il vero pericolo”.

federica pellegrini

Sempre single e felice?

“Sì, la presenza di Tomba al mio compleanno ha scatenato tutti, ma ci abbiamo riso su: Alberto mi ha telefonato per dirmi che grazie a me era tornato in prima pagina sulle copertine per il gossip!”.

Invece Magnini le ha risposto parlando di “Fede è il passato”.

“Abbiamo preso appunto strade diverse: in futuro vorrei solo poter imitare i miei genitori: una coppia sempre felice”.

Di strada ne stanno facendo adesso mamma e papà...

“Già fanno il cammino di Santiago di Compostela...”.

pellegrini tomba

A TRENTO — Federica Pellegrini, sarà al Festival dello Sport di Trento organizzato dalla Gazzetta domenica 14 ottobre. Fede esalta come pochi il filo conduttore della rassegna, ovvero il Record: in carriera, l’azzurra ha realizzato ben undici primati del mondo. Per altre informazioni www.ilfestivaldellosport.it

pellegrinipellegrinipellegrinimagnini pellegrinimagnini pellegrinipellegrini magninipellegrini tomba

 

federica pellegrini 8federica pellegrini 3federica pellegrini 4federica pellegrini 16federica pellegrini 6federica pellegrinifederica pellegrini 11federica pellegrini 1federica pellegrini 10federica pellegrini 9

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

DAGOREPORT: PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), ATTUATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI, HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DEI CONSEGUENTI INTROITI PUBBLICITARI) - IN COMPENSO LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI -PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO, ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO

giorgia meloni daria perrotta giancarlo giorgetti

FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA: “QUESTO È UN ESECUTIVO POLITICO E NON TECNICO”. IL CENTRODESTRA HA GIÀ SILURATO IL DG DEL TESORO, ALESSANDRO RIVERA, HA LIQUIDATO L’EX RAGIONIERE BIAGIO MAZZOTTA E HA ACCOMPAGNATO ALL’USCITA IL DIRETTORE DELLE PARTECIPATE, MARCELLO SALA. ORA SE LA PRENDE ANCHE CON LA FEDELISSIMA DI GIANCARLO GIORGETTI, CHE NON È CERTO UNA PERICOLOSA COMUNISTA, NÉ UNA OSTILE “MANDARINA” IN QUOTA “DEEP STATE”. A DESTRA COSA PRETENDONO DA MEF E RAGIONERIA? CHE SIANO USI A OBBEDIR TACENDO? DAVANTI AI TRISTI NUMERI, NON CI SONO IDEOLOGIE O OPINIONI…

donald trump volodymyr zelensky donald trump nobel pace

DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I MISSILI DI PUTIN SULL’UCRAINA SONO GLI UNICI OSTACOLI CHE HA DI FRONTE – CON “BIBI” È STATO CHIARO: LA PAZIENZA STA FINENDO, LA TREGUA NON SI PUÒ ROMPERE E NON CI SONO PIANI B, COME HA RICORDATO AL PREMIER ISRAELIANO MARCO RUBIO (IN GRANDE ASCESA ALLA CASA BIANCA A DANNO DI VANCE) – DOMANI L’ACCORDO CON XI JINPING SU DAZI, TIKTOK, SOIA E NVIDIA (E STI CAZZI DI TAIWAN). IL PRESIDENTE CINESE SI CONVINCERÀ ANCHE A FARE PRESSIONE SUL SUO BURATTINO PUTIN? SE NON LO FARÀ LUI, CI PENSERÀ L’ECONOMIA RUSSA AL COLLASSO…

sangiuliano gasdia venezi giuli

SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO CHE DA SANGIULIANO C’ERA NULLA DA ASPETTARSI, A PARTE QUALCHE RISATA: E COSÌ È STATO. GIULI AVEVA COMINCIATO BENE, MOSTRANDO UNA CERTA APERTURA E RIVENDICANDO UN PO’ DI AUTONOMIA, MA MI SEMBRA SIA STATO RAPIDAMENTE RICHIAMATO ALL’ORDINE - CHE LA DESTRA ABBIA PIÙ POLTRONE DA DISTRIBUIRE CHE SEDERI PRESENTABILI DA METTERCI SOPRA, È PERÒ UN FATTO, E PER LA VERITÀ NON LIMITATO AL MONDO CULTURALE - IL PROBLEMA NON È TANTO DI DESTRA O SINISTRA, MA DI COMPETENZA. CHE BEATRICE VENEZI NON ABBIA IL CURRICULUM PER POTER FARE IL DIRETTORE MUSICALE DELLA FENICE È PALESE A CHIUNQUE SIA ENTRATO IN QUALSIASI TEATRO D’OPERA - (PERCHE' SULL’ARENA DI VERONA SOVRINTENDE - BENISSIMO - CECILIA GASDIA, DONNA E DI DESTRA, SENZA CHE NESSUNO FACCIA UN PLISSÉ?)’’