kylian mbappe'

AMMAZZA QUANTO E’ CAPRICCIOSO MBAPPÉ! – SECONDO “LE CANARD ENCHAINE” L’ATTACCANTE FRANCESE RIFIUTÒ DI PORTARE LA FIAMMA OLIMPICA A PARIGI 2024 PERCHÉ OLIMPICA PERCHÉ NON GLI SAREBBE STATO ASSEGNATO IL RUOLO DI ULTIMO TEDOFORO DEPUTATO ALL’ACCENSIONE DEL BRACIERE OLIMPICO – MBAPPE’ SMENTISCE E RISPONDE IN MODO SARCASTICO: “AVETE DIMENTICATO DI DIRE CHE VOLEVO ESSERE ANCHE IL LEADER DELLA SQUADRA DI BASKET”

 

Da ilnapolista.it

KYLIAN MBAPPE

 

A circa un anno dai Giochi Olimpici di Parigi 2024, emerge un dettaglio sul mancato coinvolgimento di Kylian Mbappé. Secondo quanto riportato da Le Canard enchaîné e rilanciato da So Foot, l’attaccante del Real Madrid avrebbe declinato l’invito a portare la fiamma olimpica perché non gli sarebbe stato assegnato il ruolo di ultimo tedoforo. L’attaccante del Real Madrid però ha smentito su X rispondendo proprio a un tweet de Le Canard enchaîné:

 

 

 

Avete dimenticato di dire che volevo anche essere il leader della squadra di basket francese…. Ero solo tranquillo in vacanza dall’altra parte del globo. Non c’è motivo di essere l’ultimo tedoforo visto che non ho mai partecipato a una Olimpiade.

 

L’assenza di Mbappé:

So Foot scrive: «Kylian Mbappé aveva a lungo dichiarato il suo desiderio di partecipare al torneo olimpico di calcio di Parigi 2024, senza però che ciò si concretizzasse. Avrebbe potuto prendere parte ai Giochi in un altro modo, portando la fiamma olimpica il 26 luglio, durante la cerimonia di apertura. Il presidente del comitato organizzatore, Tony Estanguet, gli aveva proposto di essere tra gli ultimi tedofori, riferisce Le Canard enchaîné. Ma anche in questo caso, l’idea non si è realizzata».

 

KYLIAN MBAPPE

Il motivo del rifiuto:

Riporta So Foot: «Il giornale spiega che l’attaccante del Real Madrid ha rifiutato l’invito perché “non sarebbe stato l’ultimo portatore – un onore che, a suo avviso, gli spettava“. Nonostante il suo status di campione del mondo, Kyks non poteva competere con il duo Teddy Riner – Marie-Josée Pérec (judoka e mezzofondista), due leggende della storia olimpica, logicamente scelti per accendere il braciere alle Tuileries. Questo spiegherebbe forse il sorprendente silenzio della star durante la quindicina olimpica, in contrasto con un Antoine Griezmann più entusiasta che mai, in modalità “allerta medaglie”. Incredibile ma vero: il mondo continua a girare, anche senza Mbappé».

al khelaifi mbappe'mbappe florentino perezkylian mbappe'

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...