silvia provvedi

“E VABBÈ APPENDICI PURE ALL'ALBERO DI NATALE COI REGGICALZE” – LA RICONOSCETE? PIPPAROLI SOCIAL IN DELIRIO PER LA CANTANTE PER MANCANZA DI SPARTITI – E’ NATA A MODENA, HA STUDIATO RAGIONERIA, HA PRATICATO PER 10 ANNI CALCIO, SULLO STERNO HA IL TATUAGGIO DI UN RAGNO. IL COMPAGNO HA AVUTO GUAI CON LA GIUSTIZIA ED E' STATO CONDANNATO. DI CHI SI TRATTA?

SILVIA PROVVEDI

silvia provvedi

Da libero.it

È diventata famosa partecipando a X Factor insieme alla sorella gemella Giulia: la carriera con Le Donatella, la vita privata e l'arresto del compagno Giorgio De Stefano.

 

Silvia Provvedi è una cantante italiana famosa per il duo musicale Le Donatella del quale fa parte insieme alla sorella gemella Giulia Provvedi. Nasce il 1° dicembre 1993 a Modena, città in cui cresce. Alla giovane età di 18 anni, mentre ancora frequenta l’ultimo anno di Ragioneria, si presenta insieme alla sorella Giulia ai provini di X Factor con il nome d’arte di Provs Destination.

 

Il duo conquista i giudici e durante il corso del programma le giovani cantanti si affermano tra i maggiori protagonisti della 6ª edizione del talent show di Sky. Dopo le prime puntate le due artiste cambiano il nome del gruppo in Le Donatella e nel 2013, alla fine della competizione, rilasciano il loro primo album, una raccolta dal titolo Unpredictable.

 

silvia provvedi

In seguito Silvia Provvedi riesce a proseguire la propria carriera all’interno del modo dello spettacolo senza separarsi mai dalla sorella gemella. Nel 2015 partecipano in coppia al reality show L’isola dei famosi aggiudicandosi la vittoria della 10ª edizione del programma. Sono poi ospiti di vari programmi mentre portano avanti la carriera musicale rilasciando nuovi singoli ed esibendosi come DJ nelle discoteche. Nel 2016 debuttano come conduttrici televisive presentando Italian Pro Surfer.

 

Nel 2018 tornano in un talent show partecipando, sempre in coppia, a Dance Dance Dance e nello stesso anno sono anche tra i concorrenti del Grande Fratello VIP, qui Silvia Provvedi si separa dalla sorella, che è tra gli eliminati della 13ª puntata del reality, e prosegue da sola il percorso nella famosa casa arrivando fino alla finale. A partire dal 2019 Michelle Hunziker le sceglie per entrare a far parte del cast del suo show All Together Now mentre nel 2022 Provvedi e la sorella esordiscono al cinema come attrici recitando nel film La California.

silvia provvedi

 

Vita privata

Nel 2015 Silvia Provvedi finisce sulle copertine dei tabloid a causa della sua relazione con il fotografo Fabrizio Corona. La cantante rimane al fianco del compagno anche mentre questi è in carcere ma la storia tra i due si conclude nel 2018. Nello stesso anno la conduttrice incontra l’imprenditore Giorgio "Malefix" De Stefano e dopo due anni di relazione nel 2020 i due accolgono insieme la figlia Nicole. A pochi giorni dalla nascita della bambina il compagno di Silvia Provvedi è arrestato e condannato a 12 anni di carcere per associazione mafiosa.

 

La showgirl nel corso di un’intervista a Verissimo ha parlato dei guai legali del suo compagno e di come la loro figlia sta affrontando la situazione: "Nicole per fortuna ha legato tantissimo con il papà in questi tre anni. Andiamo a trovarlo tutti i mesi. Loro due si assomigliano molto. Sono sollevata dal fatto che il loro rapporto si sia consolidato, nonostante le poche visite. Oggi sono sollevata perché Nicole è una bambina serena e felice. Io credo fortemente nel mio compagno e mi auguro che al terzo grado di giudizio sia assolto".

silvia provvedi

 

Che sport ha praticato Silvia Provvedi?

Crescendo Silvia Provvedi ha praticato per 10 anni calcio. 

Qual è il colore naturale dei capelli di Silvia Provvedi?

Il colore naturale dei capelli di Silvia Provvedi è il biondo ma la cantante si tinge di castano per differenziarsi dalla sorella. 

 

Silvia Provvedi ha dei tatuaggi?

Silvia Provvedi ha un tatuaggio sullo sterno che rappresenta un ragno. 

Silvia Provvedi ha un profilo personale sui social?

Silvia Provvedi non ha un profilo personale sui social ma condivide le sue pagine con la sorella. 

 

silvia provvedi

Perché il compagno di Silvia Provvedi è stato arrestato?

Giorgio De Stefano, compagno di Silvia Provvedi, è stato condannato nel 2020 a 12 anni di carcere al termine di un'inchiesta legata alla criminalità organizzata che ha coinvolto altre 52 persone

silvia e Donatella provvedi GIORGIO DE STEFANO SILVIA PROVVEDI giulia silvia provvedi le donatellagiulia silvia provvedi le donatellagiulia silvia provvedi le donatellagiulia silvia provvedi le donatellagiulia silvia provvedi le donatellaGIORGIO DE STEFANO SILVIA PROVVEDI 1GIORGIO DE STEFANO SILVIA PROVVEDIsilvia provvedi 8silvia provvedi 9silvia provvedi 2silvia provvedi 3silvia provvedi 6silvia provvedi 4silvia provvedi 7fabrizio corona silvia provvedi

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?