silvia provvedi

“E VABBÈ APPENDICI PURE ALL'ALBERO DI NATALE COI REGGICALZE” – LA RICONOSCETE? PIPPAROLI SOCIAL IN DELIRIO PER LA CANTANTE PER MANCANZA DI SPARTITI – E’ NATA A MODENA, HA STUDIATO RAGIONERIA, HA PRATICATO PER 10 ANNI CALCIO, SULLO STERNO HA IL TATUAGGIO DI UN RAGNO. IL COMPAGNO HA AVUTO GUAI CON LA GIUSTIZIA ED E' STATO CONDANNATO. DI CHI SI TRATTA?

SILVIA PROVVEDI

silvia provvedi

Da libero.it

È diventata famosa partecipando a X Factor insieme alla sorella gemella Giulia: la carriera con Le Donatella, la vita privata e l'arresto del compagno Giorgio De Stefano.

 

Silvia Provvedi è una cantante italiana famosa per il duo musicale Le Donatella del quale fa parte insieme alla sorella gemella Giulia Provvedi. Nasce il 1° dicembre 1993 a Modena, città in cui cresce. Alla giovane età di 18 anni, mentre ancora frequenta l’ultimo anno di Ragioneria, si presenta insieme alla sorella Giulia ai provini di X Factor con il nome d’arte di Provs Destination.

 

Il duo conquista i giudici e durante il corso del programma le giovani cantanti si affermano tra i maggiori protagonisti della 6ª edizione del talent show di Sky. Dopo le prime puntate le due artiste cambiano il nome del gruppo in Le Donatella e nel 2013, alla fine della competizione, rilasciano il loro primo album, una raccolta dal titolo Unpredictable.

 

silvia provvedi

In seguito Silvia Provvedi riesce a proseguire la propria carriera all’interno del modo dello spettacolo senza separarsi mai dalla sorella gemella. Nel 2015 partecipano in coppia al reality show L’isola dei famosi aggiudicandosi la vittoria della 10ª edizione del programma. Sono poi ospiti di vari programmi mentre portano avanti la carriera musicale rilasciando nuovi singoli ed esibendosi come DJ nelle discoteche. Nel 2016 debuttano come conduttrici televisive presentando Italian Pro Surfer.

 

Nel 2018 tornano in un talent show partecipando, sempre in coppia, a Dance Dance Dance e nello stesso anno sono anche tra i concorrenti del Grande Fratello VIP, qui Silvia Provvedi si separa dalla sorella, che è tra gli eliminati della 13ª puntata del reality, e prosegue da sola il percorso nella famosa casa arrivando fino alla finale. A partire dal 2019 Michelle Hunziker le sceglie per entrare a far parte del cast del suo show All Together Now mentre nel 2022 Provvedi e la sorella esordiscono al cinema come attrici recitando nel film La California.

silvia provvedi

 

Vita privata

Nel 2015 Silvia Provvedi finisce sulle copertine dei tabloid a causa della sua relazione con il fotografo Fabrizio Corona. La cantante rimane al fianco del compagno anche mentre questi è in carcere ma la storia tra i due si conclude nel 2018. Nello stesso anno la conduttrice incontra l’imprenditore Giorgio "Malefix" De Stefano e dopo due anni di relazione nel 2020 i due accolgono insieme la figlia Nicole. A pochi giorni dalla nascita della bambina il compagno di Silvia Provvedi è arrestato e condannato a 12 anni di carcere per associazione mafiosa.

 

La showgirl nel corso di un’intervista a Verissimo ha parlato dei guai legali del suo compagno e di come la loro figlia sta affrontando la situazione: "Nicole per fortuna ha legato tantissimo con il papà in questi tre anni. Andiamo a trovarlo tutti i mesi. Loro due si assomigliano molto. Sono sollevata dal fatto che il loro rapporto si sia consolidato, nonostante le poche visite. Oggi sono sollevata perché Nicole è una bambina serena e felice. Io credo fortemente nel mio compagno e mi auguro che al terzo grado di giudizio sia assolto".

silvia provvedi

 

Che sport ha praticato Silvia Provvedi?

Crescendo Silvia Provvedi ha praticato per 10 anni calcio. 

Qual è il colore naturale dei capelli di Silvia Provvedi?

Il colore naturale dei capelli di Silvia Provvedi è il biondo ma la cantante si tinge di castano per differenziarsi dalla sorella. 

 

Silvia Provvedi ha dei tatuaggi?

Silvia Provvedi ha un tatuaggio sullo sterno che rappresenta un ragno. 

Silvia Provvedi ha un profilo personale sui social?

Silvia Provvedi non ha un profilo personale sui social ma condivide le sue pagine con la sorella. 

 

silvia provvedi

Perché il compagno di Silvia Provvedi è stato arrestato?

Giorgio De Stefano, compagno di Silvia Provvedi, è stato condannato nel 2020 a 12 anni di carcere al termine di un'inchiesta legata alla criminalità organizzata che ha coinvolto altre 52 persone

silvia e Donatella provvedi GIORGIO DE STEFANO SILVIA PROVVEDI giulia silvia provvedi le donatellagiulia silvia provvedi le donatellagiulia silvia provvedi le donatellagiulia silvia provvedi le donatellagiulia silvia provvedi le donatellaGIORGIO DE STEFANO SILVIA PROVVEDI 1GIORGIO DE STEFANO SILVIA PROVVEDIsilvia provvedi 8silvia provvedi 9silvia provvedi 2silvia provvedi 3silvia provvedi 6silvia provvedi 4silvia provvedi 7fabrizio corona silvia provvedi

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO