elena tambini

ANCHE UN ARBITRO PUO’ ESSERE SEXY! DA "QUARTO GRADO" A “BALALAIKA”: L’IRRESISTIBILE ASCESA DELLA BELLISSIMA ELENA TAMBINI, VOLTO DEI MONDIALI MEDIASET CON UN PASSATO DA FISCHIETTO NELLE SERIE MINORI - “PER UNA DONNA È UNA DOPPIA SFIDA PERCHÉ ARBITRANDO SQUADRE MASCHILI, I GIOCATORI INIZIANO A ‘TESTARTI’ PER CAPIRE DI CHE PASTA SEI”

elena tambini

Da tvzap.kataweb.it

 

“A Balalaika posso finalmente tornare a parlare di calcio senza conflitti di interesse“. A dirlo è Elena Tambini, giornalista 29enne ed ex arbitro parte del cast del nuovo programma Mediaset. Contenitore pensato per accompagnare e intrattenere il pubblico durante questi Mondiali di Russia 2018 che, per la prima volta nella storia, non sono trasmessi dalla Rai ma sono appunto una esclusiva dell’emittente di Cologno Monzese.

 

La trasmissione condotta da Ilary Blasi e Nicola Savino vanta nel cast anche la presenza della Tambini che, dopo nove anni passati a dirigere tante partite dei campionati minori, ha appeso il fischietto al chiodo e finalmente può coniugare la sua passione per il pallone e la sua professione senza problemi (gli arbitri, infatti, non possono parlare di calcio pubblicamente).

elena tambini

 

Elena Tambini, un ex arbitro a Balalaika

Nel corso di un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, la Tambini ha parlato della sua nuova avventura a Balalaika ma anche di come ci è arrivata, specie dell’esperienza come arbitro, fatta in parallelo alla carriera giornalistica: “Sono sempre stata una sportiva. Poi mio padre mi ha trasmesso anche l’amore per il calcio. Finché un giorno è nata l’idea di fare l’arbitro… L’ho fatto per nove anni e mi ha regalato molte soddisfazioni“, racconta lei. “Per una donna è una doppia sfida perché, arbitrando squadre maschili, i giocatori ti vedono e iniziano a ‘testarti’ per capire di che pasta sei” prosegue poi la Tambini, raccontando qualche dettaglio in più sulla sua esperienza di campo.

 

elena tambini

Elena Tambini torna al calcio

Tuttavia anche l’ex arbitro ammette che con la Nazionale assente qualcosa si perde, a livello emotivo: “Senza l’Italia è un Mondiale un po’ malinconico“, confida la bella Elena. Che poi aggiunge che la rosa di candidate da tifare visto che non ci sono gli Azzurri è molto ristretta ma anche molto europea: “Francia o Spagna”. Ma, soprattutto, il nuovo programma di Mediaset consente alla Tambini di parlare di pallone in maniera professionale dopo anni di embargo in quanto arbitro.

 

Elena Tambini, età e biografia

elena tambini

Elena Tambini è originaria di Como e ha 29 anni, ha arbitrato nelle serie minori tra il 2006 e il 2015. Ha iniziato a fare la giornalista occupandosi di cronaca e, nel frattempo, si è laureata in Economia a Milano. E’ approdata a Mediaset con La moviola è uguale per tutti, un programma di Premium, per poi passare a Dentro i fatti e quindi a Quarto grado.

 

elena tambini

Elena Tambini su Instagram

Come tanti colleghe e colleghi, anche la Tambini sfrutta le potenzialità dei social per rimanere in costante contatto coi fan e condividere con loro alcuni momenti della sua vita professionale (mentre del suo privato c’è molto poco, dal che si evince che preferisce mantenere una certa privacy). Ha comunque 13mila follower su Instagram e uno zoccolo duro di fan fedelissimi.

elena tambinielena tambini

 

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…