tifosi west ham

ATTENZIONE AGLI HOOLIGAN INGLESI: GLI ULTRAS DEL WEST HAM (GEMELLATI CON QUELLI DELLA LAZIO) CHE IERI ERANO A FAR CASINO A ROMA, SI PREPARANO A SCATENARE LA GUERRIGLIA A NAPOLI IN OCCASIONE DI ITALIA-INGHILTERRA - CANCELLATA LA PARTITELLA TRA TIFOSI: IL "TIMES" RIPORTA CHE UNO DEGLI ORGANIZZATORI INGLESI HA RICEVUTO UNA MAIL DI MINACCE CHE LA FIGC HA GIUDICATO CREDIBILI...

Da ilnapolista.it

tifosi west ham

Il Messaggero racconta dei tafferugli tra ultras nel prepartita di Lazio-Roma. Ci sono stati incidenti all’esterno dello stadio, è stato anche ferito un poliziotto. A preoccupare sono soprattutto gli ultras del West Ham, gemellati con quelli della Lazio, che ieri hanno tentato di aggredire i romanisti e che il quotidiano romano scrive che sono rimasti in città perché hanno l’intenzione di provocare scontri anche a Napoli, in occasione di Italia-Inghilterra.

 

Il Messaggero scrive:

“La miccia fuori dal campo si è accesa prima del fischio iniziale. Durante l’afflusso di tifosi all’altezza del Ponte della Musica, i sostenitori della Lazio insieme con alcuni tifosi del West Ham – gemellati da sempre con i biancocelesti – hanno rischiato di venire in contatto con i romanisti. Pericolo sventato dall’intervento tempestivo delle forze dell’ordine”.

 

 

tifosi west ham

L’arrivo dall’estero di gruppi gemellati con le due tifoserie era temuto già alla vigilia. La Digos indaga da giorni sulle commistioni tra tifoserie a livello internazionale. Il furto dello striscione dei Fedayn da parte dei tifosi della Stella Rossa di Belgrado, il 4 febbraio, e gli scontri a Napoli con i 600 tifosi dell’Eintracht Francoforte supportati da quelli dell’Atalanta hanno fatto scattare l’allarme.

 

“Tutti elementi questi, che hanno fatto scattare l’allerta massima per la stracittadina. In particolare i servizi straordinari attivati dal Viminale, si sono concentrati sulle tifoserie gemellate. In questo caso, i tifosi inglesi del West Ham. In duemila sono attesi giovedì prossimo per la partita di qualificazione agli Europei contro l’Italia che si giocherà a Napoli. La frangia più estrema ha però anticipato l’arrivo facendo tappa ieri all’Olimpico. E

hooligan liverpool a napoli

tra gli ultras stranieri, vicini alla Lazio, ieri c’erano anche presenze da Sofia (Levski) e da Madrid (Real). Per i giallorossi invece sono arrivati da Zagabria (Dinamo) e dall’Atletico di Madrid”.

 

 

Anche il Corriere dello Sport scrive di pericolo scontri a Napoli, in occasione di Italia-Inghilterra.

 

hooligans 6

“Insomma, tensione minima considerando anche il pericolo estero, collegato ai gemellaggi delle due tifoserie e che era considerata la principale minaccia alla sicurezza e all’ordine pubblico. L’attività di prevenzione e di intelligence ha invece bloccato il rischio di una guerriglia che avrebbe potuto coinvolgere altri gruppi di tifo organizzato attesi nella capitale: come quelli del Levski Sofia, del Real Madrid e del Wisla Cracovia, tifoserie legate al mondo biancoceleste. O sostenitori della Dinamo Zagabria, del Panathinaikos e dell’Atletico Madrid invece gemellate con i giallorossi. Si temeva anche un possibile scontro tra tifosi serbi della Stella Rossa (presenti in città secondo le informazioni degli investigatori) e i romanisti dopo il furto dello striscione del gruppo Fedayn e l’aggressione a piazza Mancini del 4 febbraio scorso.

 

hooligans 5

Qualche felpa anche del West Ham è stata intravista nei tafferugli vicino Ponte della Musica (gli inglesi sono legati alla Curva Nord), a ricordare la minaccia che potrebbe invece ancora concretizzarsi nella gara della prossima settimana a Napoli tra Italia e Inghilterra. Lo sguardo del ministero dell’Interno è rivolto già alla gara di giovedì prossimo quando oltre duemila tifosi inglesi saranno in Italia: si teme che qualcuno possa anche anticipare il viaggio per dare vita a una nuova guerriglia urbana come accaduto a Napoli con i tifosi dell’Eintracht Francoforte”.

 

hooligans 1

Stanotte anche il Times e il Daily Mail hanno lanciato l’allarme su Italia-Inghilterra, dando notizia di una e-mail ricevuta da Garford Beck uno degli organizzatori della partita organizzata per venerdì tra tifosi inglesi e tifosi italiani. Beck ha dichiarato di aver ricevuto una e-mail di minacce da Napoli, dagli ultras napoletani. E di aver prontamente avvisato sia la federazione inglese che quella italiana. Il Times scrive che la partitella tra tifosi sarà annullata. Restano le forti preoccupazione per la gestione dell’ordine pubblico, a maggior ragione dopo la giornata di guerriglia con l’arrivo a Napoli degli ultras dell’Eintrach Francoforte. Scrive il Times che la Figc si è dichiarata molto preoccupata per queste minacce via e-mail da Napoli.

hooligans 2hooligans 4hooligans 3

Ultimi Dagoreport

federico freni antonio tajani giorgia meloni francesco gaetano caltagirone

DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL SOTTOSEGRETARIO ALL’ECONOMIA FEDERICO FRENI, IN QUOTA LEGA? - DAVVERO DOBBIAMO CREDERE CHE, DOPO QUATTRO ANNI DI IMPECCABILE SERVIZIO, IL “MAGGIORDOMO” DI CASA MELONI, CAMUFFATO DA LEADER DI FORZA ITALIA, SI TOGLIE IL TOVAGLIOLO DAL BRACCIO E SI TRASFORMA IN RAMBO? DAVVERO, IL "VAFFA" A FRENI E' ACCADUTO ALL’INSAPUTA DEI FRATELLINI DI MELONI? – IL GOVERNO HA MOTIVATO IL RINVIO CON UN SIBILLINO: “ULTERIORI APPROFONDIMENTI” - SCUSATE: DA PARTE DI CHI? FORSE QUELLI ATTESI DALLA PROCURA DI MILANO CHE INDAGA SUL “CONCERTO” TRA I SOCI (LOVAGLIO, CALTAGIRONE, MILLERI) NELLA SCALATA A MEDIOBANCA-GENERALI ATTRAVERSO MPS? - FRENI, CHE PURE NON È INDAGATO, È COLUI CHE PER CONTO DEL GOVERNO HA SEGUITO IN PRIMA PERSONA LA SCALATA - MAGARI, PRIMA DI FAR TRASLOCARE FRENI DAL MEF ALLA CONSOB, E' PIU' SAGGIO ATTENDERE GLI ‘’ULTERIORI APPROFONDIMENTI’’ CHE NEI PROSSIMI MESI, CON GLI INTERROGATORI DELLE ‘’PERSONE INFORMATE DEI FATTI” E DEI TRE INDAGATI (LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MILLERI), POTREBBERO EMERGERE DALLA PROCURA DI MILANO…

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

FLASH! – OLTRE AL SILURAMENTO DI FEDERICO FRENI ALLA GUIDA DELLA CONSOB (CERCASI UN TECNICO), NEL TURBOLENTO VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI NON POTEVA MANCARE IL CASO VANNACCI - IN TEMPI DI CRUCIALI E DEMENTI TRUMPATE GEOPOLITICHE, MELONI HA MESSO ALLE STRETTE SALVINI: O IL TUO VICE SEGRETARIO CON LE STELLETTE AL CONTRARIO SI DA’ UNA REGOLATA E LA FINISCE DI SPARARE CAZZATE (L’ULTIMA: L’INVITO ALL’AMBASCIATORE RUSSO IN ITALIA) OPPURE, CARO MATTEO, LO DEVI ESPELLERE DALLA LEGA – IL BARCOLLANTE LEADER DEL CARROCCIO L’HA RASSICURATA: “NON SARÀ UN PROBLEMA” (MA NESSUNO CI CREDE…)

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...