RAI, DI TUTTO, DI PUS! AURO (SENZA AURA) BULBARELLI, VICEDIRETTORE DI RAISPORT, SVELA LA SORPRESA CLAMOROSA DI MATTARELLA PER I GIOCHI OLIMPICI INVERNALI (“PARAGONABILE A QUANTO AVVENUTO A LONDRA 2012 CON LA REGINA ELISABETTA E JAMES BOND”) E FINISCE NEI GUAI. IL GIORNALISTA, VICINO A SALVINI, VIENE SCONFESSATO DALLA FONDAZIONE MILANO-CORTINA PRESIEDUTA DA MALAGÒ (“DICHIARAZIONE DESTITUITE DI OGNI FONDAMENTO") - DAL COLLE TRAPELA LA “FORTE IRRITAZIONE” PER L’ANTICIPAZIONE NON CONCORDATA E BULBARELLI POTREBBE PERDERE LA TELECRONACA DELLA CERIMONIA DI APERTURA...
Da open.online
Auro Bulbarelli, vicedirettore di RaiSport e capo progetto di Milano-Cortina, ha annunciato una «sorpresa clamorosa del capo dello Stato Sergio Mattarella» alla cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi. Ma quell’annuncio non si doveva dare. Nel senso che doveva essere una sorpresa del Quirinale. Ma lui ha rovinato tutto. Ed è stato sconfessato in tempo reale da Giovanni Malagò.
«Non posso anticipare ulteriori dettagli», premette il giornalista assai vicino a Matteo Salvini: «Posso solo dirvi che», confida Bulbarelli con tono suadente, «ci sarà una sorpresa clamorosa del capo dello Stato, Sergio Mattarella, paragonabile a quanto avvenuto a Londra 2012 con la regina Elisabetta e James Bond». Ovvero quando due stuntman impersonarono la regina e Daniel Craig mentre salivano a bordo di un elicottero e planavano su un campo addobbato. L’annuncio, anticipa Repubblica, costerà caro al telecronista. Intanto partono i rumors: «Che cosa farà mai il presidente della Repubblica?». «Pure lui arriverà dal cielo come la sovrana?».
sergio mattarella incontra i giovani diplomatici 4
Dal Colle trapela la “forte irritazione” per l’anticipazione non concordata. L’ad Rai Giampaolo Rossi, pure lui ignaro della “sorpresa”, ha sentito Bulbarelli e il direttore di RaiSport Paolo Petrecca. La Fondazione Milano-Cortina smentisce tutto: «Le dichiarazioni sensazionalistiche rilasciate da Bulbarelli in merito alla partecipazione del capo dello Stato alla cerimonia inaugurale sono destituite di ogni fondamento», taglia corto Malagò. Mattarella «sarà accolto venerdì 6 febbraio allo stadio San Siro dalla presidente del Comitato olimpico internazionale Kirsty Coventry e seguirà un protocollo già definito da tempo col Quirinale. Qualsiasi altra considerazione, con paragoni di cerimonie avvenute del passato, è frutto di fantasia».
auro bulbarelli
auro bulbarelli
auro bulbarelli alfredo martini
auro bulbarelli
auro bulbarelli alfredo martini
.
finta regina elisabetta cerimonia inaugurale olimpiadi londra
