“E’ BELLO POTER CONDIVIDERE ALMENO UN’ALTRA STAGIONE CON LUI” – SINNER CONFERMA CHE IL SUPERCOACH AUSTRALIANO DARREN CAHILL RESTERA’ AL SUO FIANCO UN ALTRO ANNO (MENTRE ALCARAZ SETTIMANE FA HA ROTTO CON IL SUO TECNICO FERRERO) – SORTEGGIO DEGLI AUSTRALIAN OPEN: JANNIK ESORDIRA' CON L’INSIDIOSO FRANCESE GASTON, AL TERZO TURNO POSSIBILE INCROCIO CON IL TALENTINO FONSECA, AI QUARTI SHELTON…
Estratti da repubblica.it
Il nome del primo avversario non tragga in inganno: non è stato un sorteggio così fortunato per Jannik Sinner, che nel terzo turno degli Australian Open dovrebbe fare i conti col giovane talento brasiliano Joao Fonseca, indicato da molti come il solo tennista in grado di inserirsi nel futuro prossimo nel duopolio Sinner-Alcaraz. Nel primo turno del primo Slam dell’anno, Jannik – campione uscente e testa di serie numero 2, inserito nella parte bassa del tabellone – affronterà il francese Hugo Gaston, 25 anni, attuale numero 94 Atp.
Da giovanissimo prometteva assai, non è mai sbocciato. Mancino, piccolo di statura (1,73: 20 centimetri in meno, rispetto all’italiano), preferisce giocare sulla terra: a Melbourne non è mai andato più in là del secondo turno. Due precedenti con Jannik, 4 anni fa e sul cemento: 2 sconfitte nette, prima a Miami (6-2, 6-2), poi a Marsiglia (6-4, 6-1).
simone vagnozzi jannik sinner darren cahill
Al secondo turno, Sinner dovrebbe incontrare il vincente del match tra l’australiano Duckworth e un qualificato. Nel terzo, il giocatore che uscirà dalle sfide tra il nostro Luca Nardi e il cinese Wu, l’americano Spizzirri e – appunto – Fonseca. In mancanza di sorprese, il quarto turno sarebbe relativamente complicato col russo Kachanov. Nei quarti, l’azzurro ritroverebbe – come a Wimbledon – il gringo Ben Shelton. Possibile semifinale con Musetti o Djokovic e poi, sapete chi dovrebbe aspettarlo in finale: Carlitos Alcaraz. Il murciano numero 1 del mondo scenderà subito in campo con l’australiano Adam Walton. I possibili quarti di finale: Sinner-Shelton, Musetti-Djokovic, Zverev-Auger Aliassime, Alcaraz-De Minaur.
darren cahill foto mezzelani gmt 731
Prima del sorteggio, Sinner ha riconsegnato il trofeo vinto lo scorso anno (gliene resta una copia a casa). "È fantastico essere tornato qui e spero in un grande evento", ha esordito, per poi parlare del suo supercoach, Darren Cahill, che è australiano e qui una vera star: "Abbiamo fatto una bella chiacchierata alla fine dell’anno scorso. È bello poter condividere almeno un’altra stagione con lui. Mi da tanta calma e mi sento molto al sicuro con lui nell’angolo e non solo io, ma anche il resto del team".
darren cahill e simone vagnozzi foto mezzelani gmt 729
simone vagnozzi jannik sinner darren cahill
