C’ERAVAMO DIMENTICATI DI LUI: IL CLAMOROSO RITORNO IN PANCHINA DI ROBERTO DONADONI: ALLENERÀ LO SPEZIA. L'ULTIMA ESPERIENZA DELL'EX CT DELLA NAZIONALE IN ITALIA RISALE AL 2018, CON IL BOLOGNA. IL CLUB LIGURE LO HA SCELTO GRAZIE ALL'AMICIZIA CHE LEGA DONADONI AL PRESIDENTE CHARLIE STILLITANO (FU LUI A PORTARLO, DA CALCIATORE, AI METROSTARS NEGLI STATI UNITI)…
Da lanazione.it
L'esonero di mister Luca D'Angelo è arrivato questa notte. Sarà Roberto Donadoni a sostituirlo sulla panchina dello Spezia, con lui il vice Matteo Cioffi.
L'ex c.t. della nazionale azzurra potrebbe firmare un contratto annuale, anche se vista l'amicizia che lo lega al presidente Charlie Stillitano (fu lui a portarlo, da calciatore, ai Metrostars negli Stati Uniti) potrebbe trasformarsi in un triennale.
D'Angelo paga i 7 punti nelle prime 11 giornate di questa stagione, anche se c'è da dirlo, con una squadra indebolita (i nuovi arrivati non sono del livello dei partiti), attualmente 10 infortunati (tra cui lo ricordiamo, big come Bandinelli e di recente Esposito), e due gare, le ultime due, gettate letteralmente al vento a causa degli errori del portiere Sarr. Se ne va a testa alta, anche considerando la salvezza ottenuta in extremis due stagioni fa e la Serie A sfiorata nella scorsa.
Il trainer bergamasco torna in panchina cinque anni dopo l'ultima esperienza, che lo ha visto protagonista in Cina alla guida dello Shenzhen, da cui era stato esonerato l'11 agosto 2020; sul fronte italiano, l'ultima avventura è stata al Bologna nella stagione 2017-2018, al temine della quale venne esonerato e rimpiazzato da Filippo Inzaghi, attualmente al Palermo.


